U

User_29045

Ospite
Io a Roma ho una situazione proprio così: posti auto esterni che comunque fanno parte della proprietà condominiale: tanto per essere chiari, su questi posto auto esterni si abbattono le intemperie, sono delimitati con delle semplici strisce pitturate sul terreno, e sono numerati. Pur non ricadendo, tali posti auto esterni, sulla verticale protetta dal lastrico solare del fabbricato, sono comunque facenti parte del condominio, e "millesimamente" censiti nelle opportune tabelle millesimali del condominio.

Esiste anche la possibilità di un'area antistante il palazzo / condominio, area censita come condominio a sé stante, ben separato dal condominio abitato.

Nella situazione posta dal quesito, penso proprio che siano posti auto ricadenti nella proprietà condominiale.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Io affermo che @moralista ipotizzasse che il terreno sul quale insiste il posto auto fosse del vicino, quindi extra condominio.
io voglio vedere che faccia ha un amministratore che inserisce nel patrimonio millesimale condominiale i millesimi dei posti auto che alcuni condomini hanno in un altro condominio o in una proprietà di un soggetto terzo.

elenagros

Membro Attivo
Proprietario Casa
io voglio vedere che faccia ha un amministratore che inserisce nel patrimonio millesimale condominiale i millesimi dei posti auto che alcuni condomini hanno in un altro condominio o in una proprietà di un soggetto terzo.
Buongiorno a tutti
Vi spiego meglio come sn collocati i posti auto esterni:
Residence con villettine a schiera (condominio orrizontale) tutto recintato
Fuori dal cancelletto d ingresso stradina comunale
Adiacente al cancelletto d ingresso e alla recinzione principale ci sono 7 posti auto privati dopoi p.auto priv. iniziano posti auto su suolo pubblico.(circa una decina)
Tutti a lisca di pesce i primi 7 gialli i restanti bianchi, nessuna copertura
Invio foto
Gz
Elena

Ultima modifica:

elenagros

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti
Vi spiego meglio come sn collocati i posti auto esterni:
Residence con villettine a schiera (condominio orrizontale) tutto recintato
Fuori dal cancelletto d ingresso stradina comunale
Adiacente al cancelletto d ingresso e alla recinzione principale ci sono 7 posti auto privati dopoi p.auto priv. iniziano posti auto su suolo pubblico.(circa una decina)
Tutti a lisca di pesce i primi 7 gialli i restanti bianchi, nessuna copertura
Gz
Elena
IMG-20180820-WA0001.jpg

elenagros

Membro Attivo
Proprietario Casa
Secondo me gli assegnatari dei posti esterni devono partecipare esclusivamente alla ripartizione di eventuali oneri specifici pagati al Comune, e devono essere esclusi dalla ripartizione dei costi di gestione dei box e dei garage interni.
Da notare che ho dovuto a mie spese far “pitturare” la scritta gialla del mio posto auto, xche L amministratore mi ha detto “che il condominio non può pagare L imbiancatura di casa sua” io pensavo che visto che pago su questo posto auto le spese condominiali ribadisco come un box auto interrato, e non c e corrente e pulizia come nei box interrati, almeno una volta ogni 5 anni far rientrare ai posto auto scoperti la spesa del rifacimento delle strisce gialle .....no???
X il comune su questo box pago le tasse , tari ed IMU
Grazie a tutti
Elena

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto