quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Stop a parlare di politica-partitica ( come giusta disposizione del guardiano ). Non obbligateci a cancellare d'imperio i Vs. ulteriori post Grazie
Che cosa s'intende per politica-partitica nessuno di noi membri ordinari lo può indicare con certezza. Col vostro permesso ci provo io.
Naturalmente uso il condizionale. Poniamo che ci siano sette partiti...ciascuno con la sua sede centrale ed altre periferiche...ciascuno con il suo staff dirigenziale (segretario in primis...ed altri notabili più o meno noti)...ciascuno con i suoi ideali...
ciascuno con il suo programma...ciascuno con i suoi iscritti...ciascuno con i suoi problemi interni ed esterni...ecc...ecc...Adesso chiamerei in causa il nostro Daniele 78 che mi sembra il più preparato e che come me si è "soffermato" più volte sui vari personaggi politici degli ultimi venti anni per chiedergli se si sia mai brigato a intervenire e a conoscere l'organizzazione di ciascun partito fino al punto di profonda descrizione dei vari apparati. Io credo di no e allora vengo alla domanda: criticare o lodare una legge...criticare o lodare un politico significa "parlare di politica-partitica"??? Io credo di no...perchè manca il riferimento alla vita interna ed esterna del partito a cui
il "malcapitato" appartiene...In caso contrario dovremo veramente mettere la sordina a qualsiasi pur piccolo riferimento individuale...ed io dovrei cancellare il mio logo sulla "MODIFICA delle Storture legislative". E cosa non ho detto sul Diritto d'autore (legge 633/1941), sull'IMU, sulla Collazione-Donazione??? Ed altre storture...
Tutto da cassare??? E quante ne hanno dette Arciera...Jerri48. Jaco...Sergio Gattinara...Adriano Giacomelli e tanti altri???
Credo che una buona cosa sia raccomandare la moderazione quando il tema sfiora inevitabilmente leggi e politici legislatori. Sia chiaro:
Nessuna opposizione all'invito di Ennio che se riconfermato, va accettato senza se e senza ma. Cordiali saluti a tutto lo Staff. qpq.

J

JERRY48

Ospite
Una domanda la posso fare?
Se ne può parlare camuffando i nomi?
Così possiamo ancora parlare di politica (sporca, che più sporca non si può) per esternare i nostri punti di vista, le nostre convinzioni e magari sottolineando le storture inique che dobbiamo subire.
Un'altra cosa, ieri in una trasmissione televisiva un certo Arnoldo Foà, premio nobel tra l'altro, si è dichiarato ateo, marxista, leninista di fronte a milioni di telespettatori (eurovisione) eppure ha parlato bene del papa Francesco, nominandolo per nome ed elogiandolo per l'impegno profuso contro le cose che non vanno bene nella chiesa.

Comunque se è un no categorico, mi adeguerò.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Una domanda la posso fare?
Se ne può parlare camuffando i nomi?
Così possiamo ancora parlare di politica (sporca, che più sporca non si può) per esternare i nostri punti di vista, le nostre convinzioni e magari sottolineando le storture inique che dobbiamo subire.
Un'altra cosa, ieri in una trasmissione televisiva un certo Arnoldo Foà, premio nobel tra l'altro, si è dichiarato ateo, marxista, leninista di fronte a milioni di telespettatori (eurovisione) eppure ha parlato bene del papa Francesco, nominandolo per nome ed elogiandolo per l'impegno profuso contro le cose che non vanno bene nella chiesa.

Comunque se è un no categorico, mi adeguerò.
A pensarci bene Jerry, non potremmo parlare neanche dei personaggi storici morti e sepolti da secoli... e neanche dei grandi filosofi che si interessarono e scrissero sulla politica...te lo vedi tu un Macchiavelli in bocca a quiproquo o a FradJACOno..???altro che storture da raddrizzare...neanche i dieci cilindri a pistone accelerato del biricchino basterebbero a riportare quiete sul forum... Chissà Dante se riscriverebbe il suo capolavoro dopo aver letto le nostre elucrubazioni politihe-partitiche...Peccato che non mi possa rispondere...E se lo chiedessimo al novello papa Francesco??? Magari con una raccomandata con risposta pagata??? Tu che ne dici??? Vogliamo aprire una sottoscrizione di carattere apolitico-apartitico per vedere che effetto fa???Fammi sapere...Cappitto mi hai??? Senza affanno da qpq.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@JERRY48 non Arnoldo Foa' , che tra parentesi viene ogni tanto in Italia ma si e' ritirato nei Caraibi perché, dice, li si e' più ricchi, bensì Dario Fo e' un premio Nobel. Per quanto riguarda la politica, che sia partitica o confessionale o filosofica non ha importanza, vorrei far presente allo staff che tra di noi non c'è proprio niente di male se ci confrontiamo. Ormai siamo belli che rodaggiati, mi pare che quando nasce una discussione calda, Tutti ci stimiamo. Questo e' un caso eccezionale oggi on Italia. Sono presenti tutte le opinioni anche formulate in senso partitico. Queste opinioni hanno trovato qui, su questa piattaforma, vita e fino a che vengono accolte con la grande stima di ognuno, io credo sinceramente che lo staff puo' solo inorgoglirsi. E' riuscito nell' intento di creare una superiore società virtuale dando nel suo piccolo una mano alla crescita del nostro Paese.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
sentendo ieri sera Dario Fo fare il panegirico del Papa lì per lì sono rimasto perplesso poi mi sono ricordato di alcuni articoli che avevo letto nei giorni scorsi e mi sono spiegato l'arcano.
Vi mando i riferimenti così vi potete aggiornare anche voi.

http://informazionecorretta.hosting.dgtmedia.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=53627

http://informazionecorretta.hosting.dgtmedia.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=53534

http://informazionecorretta.hosting.dgtmedia.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=53641

http://informazionecorretta.hosting.dgtmedia.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=53572

http://informazionecorretta.hosting.dgtmedia.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=53627

Dario Fo è stato nella X mas poi si è "convertito" al comunismo ed ha sempr kirriso i ben pesnanti.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
@JERRY48 non Arnoldo Foa' , che tra parentesi viene ogni tanto in Italia ma si e' ritirato nei Caraibi perché, dice, li si e' più ricchi, bensì Dario Fo e' un premio Nobel. Per quanto riguarda la politica, che sia partitica o confessionale o filosofica non ha importanza, vorrei far presente allo staff che tra di noi non c'è proprio niente di male se ci confrontiamo. Ormai siamo belli che rodaggiati, mi pare che quando nasce una discussione calda, Tutti ci stimiamo. Questo e' un caso eccezionale oggi on Italia. Sono presenti tutte le opinioni anche formulate in senso partitico. Queste opinioni hanno trovato qui, su questa piattaforma, vita e fino a che vengono accolte con la grande stima di ognuno, io credo sinceramente che lo staff puo' solo inorgoglirsi. E' riuscito nell' intento di creare una superiore società virtuale dando nel suo piccolo una mano alla crescita del nostro Paese.
forse ti è sfuggita la notizia ma Arnoldo Foà è morto l'1 gennaio 2014 all'età di 98 anni

J

JERRY48

Ospite
Ragazzini, che dire, ho fatto una figura del ca...volo.
Dario Fo vedovo della grandissima attrice Franca Rame.
Chiedo venia a tutti!!!
Ma perchè mi è venuto in mente di scrivere il nome del grande Arnoldo Foà??? Boh!!! Sbadataggine, disattenzione, distrazione, leggerezza, dimenticanza, errore, svista, sicuramente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità