J
JERRY48
Ospite
Siamo Italiani, diversi da tutti gli altri popoli della terra.
E' nel nostro DNA il piacere di complicarci la vita.
E' nel nostro DNA il piacere di complicarci la vita.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ed è una cane che si morde la coda, perché più aumenti la burocrazia più aumenti la corruzione più aumenti le risorse necessarie (anche per combattere la corruzione).Ragionando chi in modo e chi in un altro, alla fin fine si converge tutt'e tre in un punto focale: troppa burocrazia, troppo malaffare, troppi lacci e laccioli che ti tengono stretto e non ti fanno operare così come si deve.
Ce ne metto ancora. La burocrazia non è solo nella prassi, ma nel dna di tanti dirigenti e dipendenti. I premi di produttività? Distribuiti a tutti, fannulloni e lavoratori, perchè, come ho sentito dire in un’assemblea, "la meritocrazia è una piaga da estirpare". Si cerca di uscire dalla palude delle regole e regolette buone solo ad autoalimentare la macchina? Diventi un seguace di Berlusconi e Brunetta, neppure più fascista come ti etichettavano una volta. Piuttosto che avere gli 80 euro in busta paga, avrei preferito aiutare le Partite IVA e i lavoratori autonomi. Ma si sa che, altra ******ata sentita in assemblea sindacale bolscevica, "gli autonomi evadono tutti". E lo disse uno che uscito dal lavoro ne faceva un altro, ovviamente in nero….La corruzione tante volte avviene anche per accorciare i tempi elefantiaci di ogni procedimento statale che fanno spendere al privato enormi risorse.l
No, anche tu ci hai dato dentro.Accidenti! Siete meglio di me...
Dulcis in fundo questo è il motivo per cui Berlusconi ,nonostante tutto quello che è successo, (sia nel bene che nel male) ha ancora un buon 16/17% di ellettorato (poco se si guarda il passato, tanto se lo rapporti aui 49.000.000 aventi diritto al voto.Ce ne metto ancora. La burocrazia non è solo nella prassi, ma nel dna di tanti dirigenti e dipendenti. I premi di produttività? Distribuiti a tutti, fannulloni e lavoratori, perchè, come ho sentito dire in un’assemblea, "la meritocrazia è una piaga da estirpare". Si cerca di uscire dalla palude delle regole e regolette buone solo ad autoalimentare la macchina? Diventi un seguace di Berlusconi e Brunetta, neppure più fascista come ti etichettavano una volta. Piuttosto che avere gli 80 euro in busta paga, avrei preferito aiutare le Partite IVA e i lavoratori autonomi. Ma si sa che, altra ******ata sentita in assemblea sindacale bolscevica, "gli autonomi evadono tutti". E lo disse uno che uscito dal lavoro ne faceva un altro, ovviamente in nero….
Con il 30% dei dipendenti pubblici e una riforma seria si potrebbe andare tranquillamente avanti!
Gratis per sempre!