Daniele 78

Membro Storico
Professionista
@daniele 78
E l'ascolto a chi spetta? Se tutti sono allo stesso livello di burocrazia, corruzione....
E’ tutto funzionale al reperimento di risorse. L’istituzione di procedure spesso inutili affidate a strutture specifiche è un trucco per avere la certezza di nuove entrate. Si assicura a chi esegue le verifiche e accertamenti una rendita sicura e comoda perchè si tratta di obblighi ricorrenti. La certezza delle prestazioni comporta l’emissione delle corrispondenti fatture con tasse relative ed il gioco è fatto. Non importa se gli adempimenti sono ridondanti o servono a poco. Oggi un tecnico viene ogni anno a controllare la caldaia, ogni due i fumi, sia che sia stata usata o meno. Il tutto si risolve nell’aspirazione di un pò di polvere e di una generica pulizia che probabilmente è più di danno che di utilità. Stessa cosa per il controllo delle autovetture e dei motocicli. Non è solo il prodotto di una mentalità burocratica amante delle complicazioni. E’ la necessità di sfamare la macchina insaziabile con le imposte che da tutto questo deriva.
L'ascolto per essere reale deve essere reciproco, tu senti me io sento te, e troviamo il giusto compromesso tra le due posizioni. Funziona così in qualsiasi business (dall'immobiliare al manifatturiero in generale) deve andar bene per chi compra e per chi vende.
Se una delle due posizioni prevale non è un affare, tuttavia può perfezionarsi comunque ma perisce dei due chi più ne ha necessità (sia che sia venditore, sia che sia compratore).
 
J

JERRY48

Ospite
on la situazione di fatto per renderti appetibile agli stranieri lo Stato è costretto a ven(pardon svendere) i nostri beni comuni. Questa è la verità.
Dopo aver sfamato l'insaziabile avidità dei vari Colaninno, De Benedetti e cordate varie...
Persino la Spagna, che pensavamo fosse sempre un passo dietro di noi ha un a bella fetta di Bertolli Carapelli (e fanno l'olio nostro con le loro olive...) presto Telecom e pure Alitalia.[DOUBLEPOST=1401204113,1401203961][/DOUBLEPOST]
Funziona così in qualsiasi business (dall'immobiliare al manifatturiero in generale) deve andar bene per chi compra e per chi vende.
Era il mio lavoro prima di andare in pensione.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Dopo aver sfamato l'insaziabile avidità dei vari Colaninno, De Benedetti e cordate varie...
Persino la Spagna, che pensavamo fosse sempre un passo dietro di noi ha un a bella fetta di Bertolli Carapelli (e fanno l'olio nostro con le loro olive...) presto Telecom e pure Alitalia.
Lamborghini e Ducati sono due eccellenze in mano tedesche (Audi-Volkswagen)
 
J

JERRY48

Ospite
Lunga lista...lunga...troppo, per cui non possiamo che avere rimpianti per il bene costruito dai nostri avi e non (secondi a nessuno) che ci siamo fatti espropriare.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Lunga lista...lunga...troppo, per cui non possiamo che avere rimpianti per il bene costruito dai nostri avi e non (secondi a nessuno) che ci siamo fatti espropriare.
Hai ragione, però come il dice un proverbio tradotto dal latino all'italiano: "errare è umano, perseverare è diabolico" dovremmo far tesoro dei nostri errori.
 
J

JERRY48

Ospite
Buona serata @Daniele 78 giovani come te, senz'altro non faranno gli stessi errori, di questo sono certo.
Lo dimostri con i tuoi post e le competenze specifiche nel tuo settore.:ok:
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...o-partito-e-intanto-prendo-il-maalox/1001037/
Torniamo per un attimo sul "datemi un motivo per NON votare Grillo" , vi sembra normale che un leader politico se la prenda con gli elettori per la sua sconfitta alle elezioni???
Questo dovrebbe scendere a zero come gradimento, perchè se dopo l'elezione, non ha ancora capito che i suoi modi di fare da australopiteco (con tutto il rispetto per l'austalopiteco) e le sue idee non sono di gradimento alla maggioranza delle persone, testimonia ancor di più che non conosce la democrazia ma ne ha un'idea alquanto distorta (democratico se vince). Questo è un dittatore allo stesso tempo comico (che però non fa più ridere) e che non sa e/o non vuole impegnarsi per farci uscire dalle difficoltà.
Berlusconi dopo 20 anni ha perso elettori ma c'è ancora, il genovese se continua di sto passo tra 4 anni non esiste più (speriamo).

P.S molti pensionati in realtà ,almeno quelli che possono farlo, aiutano economicamente i figli (ed i nipoti quando ci sono) anche nel comprar casa o partecipano al mutuo dei nipoti (materialmente gli "girano i soldi" dai propri conti), e SOLO già per questo meriterebbero rispetto e riconoscenza, certo sarebbe opportuno conoscerlo preventivamente prima di sparare caz...e come fa Grillo.

I pensionati ormai, sono diventati l'ammortizzatore sociale dei figli e nipoti un pò in tutto, sarebbe opportuno riconoscerlo.
 
J

JERRY48

Ospite
184_stop-the-corrupt.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto