J

JERRY48

Ospite
La realtà sociale non ne può più della politica.
Di questa politica. Quì non si tratta di DX o SN.
I politici interessati dicono sempre di non saperne nulla. Nella fattispecie precisano che chi ha sbagliato è stato subito sospeso dal partito. Ma quando mai?
La corruzione si è ingegnerizzata, c'è un livello di intoccabili.
Se continuiamo di questo passo ci troveremo alla vigilia di un nuovo 68-70, con violenze di piazza e macchine incendiate.
ora, dimmi tu, come potranno le classi - non più dominanti - dirigenti a trovare il modo per essere autorevoli, ovvero credibili, ovvero essere percepite come necessarie?
Un tempo era il politico che comandava e decideva. Oggi anche il politico è diventato una pedina del sistema di potere. C'è un sistema reale del potere, la mafia del dopo duemila, quella dei colletti bianchi e dei poteri finanziari, che decide essa chi mettere nelle istituzioni. Di piazzare chi gli è utile e dove gli è utile, a livello mondiale.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Et voila. Hai trovato la spiegazione. Si risparmia notevolmente così. La democrazia, che ha dei costi importanti, finisce così. Bah! Probabilmente le forze finanziarie mondiali hanno la ragione dalla loro. Intanto globalizzano poi si vedrà come riuscire a dare valore alla partecipazione popolare. Ricordiamoci che senza flussi di danaro non si hanno più referenti sul territorio. Tutto diventa sempre più virtuale ( e l'esperimento M5s potrebbe star li a significarlo.) Che peccato! Noi non ci saremo!
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Semplice: tutto lo scibile e' a portata di tutti. È sufficiente una spintarella ed ecco scodellato l'impensabile per la moltitudine. Altre tre generazioni e siamo nel 2100, ora, dimmi tu, come potranno le classi - non più dominanti - dirigenti a trovare il modo per essere autorevoli, ovvero credibili, ovvero essere percepite come necessarie? L'ultimo scandaletto veneziano sta li a dimostrare l'impossibilità di un sistema ( mondiale cari miei ) a reggersi più. Come potrà reggersi quindi? Ecco questo lo ignoro . Post scriptum: non esiste democrazia senza che un potere possa reggersi senza flussi continuo di danaro. Non esisterebbe il sistema democratico. Il potere non vende oggetti, non commercia, non produce. Come potrebbe mantenersi? ( si astengano a questa mia perplessità perditempo, arrabbiati e ignoranti)
Carissima...non ti sembra di esagerare??? Anche i perditempo...gli arrabbiati...gli ignoranti...sono esseri pensanti...e se come tali hanno diritto al voto.. avrebbero anche diritto a porre domande per informarsi... fa il paio con l'alunno retrogrado di una qualsiasi classe
scolastica...dove la maestra illuminata si fa un punto d'onore per innalzare il livello di tale soggetto. Ora io potrò provare a rispondere al tuo "nuovo" quesito (con buona pace di Condobip) solo se mi concederai il patentino di "ingresso"...perchè come è facile arguire...
tu potresti attribuirmi uno dei tre gradi (s) qualificativi testè postati.
Attendo la sentenza. QPQ.
 
J

JERRY48

Ospite
Ricordiamoci che senza flussi di danaro non si hanno più referenti sul territorio. Tutto diventa sempre più virtuale ( e l'esperimento M5s potrebbe star li a significarlo.) Che peccato! Noi non ci saremo!
Consideriamo la situazione italiana di oggi. Parliamo dei flussi di denaro e conseguentemente dei referenti e della democrazia. Ci sono essenzialmente tre famiglie che detengono tutta la stampa italiana, ed essenzialmente tutti e tre i partiti.
  • La famiglia "nota" ha Mediaset, Mondadori, e’ proprietaria del centrodestra, quando governa possiede molto di Rai, tranne gli irriducibili di RAI3.
  • La famiglia "antagonista per eccellenza" ha l’universo di sinistra, Repubblica, ed e’ proprietaria del PD, RAI3, e tutto il gruppo l’ Espresso, Huffington post Italia, etc.
  • La famiglia "delle auto" ha Corriere, La Stampa, (3) e anche politicamente non si fa mancare nulla, con M5S.
Questa è l'attuale divisione dei poteri italiana: tre grandi famiglie di finanzieri, tre grandi partiti, tre gruppi massmediatici. Niente di che.
Come si può parlare di democrazia italiana, quando il potere non è in mano al popolo italiano. Le tre famiglie controllano il popolo italiano e con gli investimenti fatti all'estero fanno parte del potere globale, ovverosia mondiale.

Ma la differenza e’ che un tempo erano i partiti, voluti dal popolo, con i politici eletti ad essere in cima alla piramide, mentre oggi e’ tutta finanza. E la finanza va dove vanno i soldi. E viceversa.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
E' il mondo che sta cambiando. tutto si sta riducendo in un grande spettacolo. I cinesi dicono che la crisi è una opportunità: chissà? potrebbe darsi che per lo meno se sfoghiamo così, potrebbero non esserci più quegli scontri ideologici fino alle guerre che hanno caratterizzato la storia umana fino ad oggi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto