quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusatimi e con profondo rispetto per tutti quanti hanno fornito dei validi pensieri.
Però vorrei ribaltare la domanda.

Datemi un motivo per continuare a leggere questo topic?

Si è detto di tutto e di più di tutto di quanto si poteva dire, siamo giunti alla 20° pagina con pensieri e parole di tutti, ma secondo me sarebbe ora di chiudere la saracinesca fare un brindisi tutti assieme (magari a birra come piace all'amico Jerry :birra: ) e poi tornarcene tutti a casuccia propria, che ne dite?

Grazie.
Condobip@Vuoi un motivo??? Semplice: più si partecipa, più sono i partecipanti più ci si arricchisce...Chi nel frattempo è colto da crampi di rigetto può facilmente ignorare i nuovi interventi e cliccare su "ELIMINA"...
Comunque rasserenati, perchè tutto ha una fine...e vedrai che nel breve tempo di inneggiare il "Trarallallallallera"con: Abbasso il topic di FradJACOno che ci ha rotto il cilindron...lo stesso sparirà definitivamente...Un pò di pazienza unita a un pò di tolleranza non
guasta in nessuno di noi...Altrimenti che Propisti siamo??? qpq.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
la nostra destra ci ha abbandonato in queste lande sconosciute o per lo meno ignorate o per lo più rifiutate. Peccato perchè era proprio il momento di un bellissimo e insperato momento di confronto. Suvvia vi sono nel mondo ancora le nazioni. Eppure il mondo si sta facendo sempre più piccolo, fino ad essere considerato un villaggio globale. Tutti siamo connessi. Perfino gli africani. Probabilmente le nazioni stanno implodendo dietro situazioni che sfuggono ad ogni controllo (internet) e l'Italia, la più sensibile tra le nazioni - questo non potrai mai negarlo caro il mio @JERRY48 - lo risente più di tutte. Il nostro carissimo Presidente, il nostro deus ex machina, vorrebbe un attaccamento maggiore al Paese. Credo che conosca ciò di cui stiamo discutendo: l'Italia, in questo frangente storico, può suggerire come potrebbe avvenire questo passaggio del nuovo millennio - ragazzi non ci scordiamo che tra poco ecco il 2000 e 100!! si può resistere quanto si vuole, ma per chi ha nipoti e nipotine sa quanto è piccolo il nostro mondo. tra 100 anni? (che sono già alle porte, ripeto!)
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
100 anni, pensa in 100 anni cosa è successo e con la velocità con cui stiamo andando non è più una questione di progresso...è un ingresso in una civiltà che ci sta trasformando in non so cosa.
 
J

jac1.0

Ospite
C'è un in-gresso, c'è un e-gresso, c'è anche un pro-gresso, è vero. Ma forse manca la civiltà, quella cosa che esisteva all'epoca del tepidarium, del calidarium e del frigidarium. Ah, Caracalla, ri-tuorna!!!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Informazione: "la vis comica investe un personaggio rozzo e incolto come Trimalcione con minore intensità, perché egli rivela più facce di quante in apparenza non mostri. Le sue buffonate, le sue volgarità, la sua fantasia bislacca partecipano del comico e insieme dell'orrido. In certi momenti Trimalcione confessa una sua intima serietà, come quando, alla fine del suo litigio con Fortunata, ricapitola la sua vita e i modi del suo successo. Le sue vanterie ci appaiono allora il corrispettivo di un'energia tesa ad uscire dalla condizione servile e a spremere dalla vita reale tutti i beni materiali che essa riserva alla iniziativa dell'individuo. I mezzi e i modi sono tristi e immorali, ma v'è scelta, poiché essi sono i soli adatti ad una società che è ormai depauperata di motivazioni e di aspirazioni ideali. Petronio non si illude, né vuole illudere. Denaro e sesso governano gli uomini."
 
J

JERRY48

Ospite
Credo che conosca ciò di cui stiamo discutendo: l'Italia, in questo frangente storico, può suggerire come potrebbe avvenire questo passaggio del nuovo millennio - ragazzi non ci scordiamo che tra poco ecco il 2000 e 100!!
Perchè questa domanda?
Stiamo discutendo forse che tra qualche giorno inizia il campionato di calcio in
Brasile ?
Se vuoi facciamolo pure, cambiamo totalmente argomento e via!!!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Semplice: tutto lo scibile e' a portata di tutti. È sufficiente una spintarella ed ecco scodellato l'impensabile per la moltitudine. Altre tre generazioni e siamo nel 2100, ora, dimmi tu, come potranno le classi - non più dominanti - dirigenti a trovare il modo per essere autorevoli, ovvero credibili, ovvero essere percepite come necessarie? L'ultimo scandaletto veneziano sta li a dimostrare l'impossibilità di un sistema ( mondiale cari miei ) a reggersi più. Come potrà reggersi quindi? Ecco questo lo ignoro . Post scriptum: non esiste democrazia senza che un potere possa reggersi senza flussi continuo di danaro. Non esisterebbe il sistema democratico. Il potere non vende oggetti, non commercia, non produce. Come potrebbe mantenersi? ( si astengano a questa mia perplessità perditempo, arrabbiati e ignoranti)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto