basty

Membro Storico
Proprietario Casa
A volte mi fai venire in mente un detto popolare piemontese citato dai nostri vecchi quando la discussione si inviluppa ripetendosi.
"Turnuma ar dì, turnuma arbati,...... ecc. ecc., e dop che l'uma ben arbatù, .... "
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Come già detto, riferirsi alla colonna nella quale sono inserite le spese generali. Queste vengono suddivise sempre a millesimi di proprietà. Che poi la colonna sia A, B o C poco importa.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh, ha usato un aggettivo al maschile solo al post #32: prima era asessuato.
La sostanza non cambia, ti pare?
 

Extraterrestre

Membro Attivo
Proprietario Casa
Forse intendi “condominio con4 piani più in attico ”, e non “appartamento di 4 piani più attico”. La risposta è si
Oh sì, condominio: altrimenti, se avessi avuto un appartamento di 4 piani ed un attico sarei stato un miliardario :risata: 🤣. A volte scrivo degli strafalcioni (Uva che saluto e a cui dopo risponderò ne sa qualcosa) che voi giustamente e puntualmente mi correggete :)… Thanks 🙏…
 

Extraterrestre

Membro Attivo
Proprietario Casa
Certo: ma la quota attribuita deve essere quella dei m/m dell’interessato alla comunicazione; e bisogna accertarsi se sia riferita alla sua proprietà o a quella del fratello
Allora, innanzitutto chiarisco questo punto visto che sono stato in grado di ingenerare parecchia confusione.
L’appartamento che deteneva mio fratello non è quello in questione (ossia non è quello che intendo affittare a canone concordato e di cui sto chiedendo aiuto per capire ‘sti benedetti millesimi di proprietà che mi domandano quelli di DokiCasa), per cui quando a metà del messaggio n.30 ho iniziato il capoverso con: «Uva, boh però io ho tuttavia un foglio..» e si fa riferimento all’annualità 2014 non è inerente al mio appartamento, ma io quello lo avevo tirato in ballo esclusivamente per chiedere ad Uva se esistessero per caso altri millesimi ancora, magari legati all’IMU e alla TASI (che ora manco esiste più come voce a sé). Adesso sono arrivato finalmente a comprendere che quel foglio fa riferimento alla tabella A dei millesimi di proprietà (presumo generali, ossia quelli più importanti, visto che si menziona la Tabella A -anche se poi Uva m’informerà che non sempre l’indicazione delle lettere corrispondono a delle specifiche tabelle di millesimi-) dell’appartamento che deteneva mio fratello e che l’ultima colonna riportata su quel foglio altro non era che l’importo (sempre in base alla tabella A dei millesimi) dovuto per la TASI (non mi ero accorto nemmeno che i valori dell’importo TASI, sebbene molto bassi, sommati tutti insieme non davano neppure 1000 e che quindi non potevano essere millesimi).
Ecco quindi chiarito questo punto. L’appartamento di cui si parla in questa traccia, come in un’altra ancora, è il mio, non è di mio fratello, ma lui tuttavia si occupava della sua gestione visto che, come avete ampiamente constatato, io sono una frana :^^::D
 

Extraterrestre

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi lascerei perdere le denominazioni alfabetiche, e guarderei a cosa si riferiscono le singole tabelle. Nei Regolamenti che ho io ci sono degli allegati con tutto specificato
Okay, allora ringraziandolo per la sua cortese risposta provo a chiedergli se mi può specificare a cosa si riferiscono le lettere delle tabelle, anche se confrontando le coincidenze di quei millesimi con quelli contenuti nella… Copia autentica deposito del Regolamento di Condominio” della palazzina in questione inerenti il mio appartamento dovrebbero essere, stante le indicazioni riportate a matita dal mio precisissimo papà:
B: Riscaldamento (manutenzione/riparazione)
E: Ascensore (spese di esercizio)
A: Proprietà? Qui mio padre a dire il vero non annotò nulla, ma essendo l’unica non specificata presumo sia quella più importante e quindi quella di proprietà.
Comunque i valori dei millesimi di un appartamento attualmente dovrebbero essere 3: Proprietà, Riscaldamento ed Ascensore; giusto? Non ve ne sono altri..
Quindi si riferisce ad un'unità immobiliare di proprietà del condominio (probabilmente l'alloggio del custode) per la quale IMU e TASI sono state pagate dal condominio stesso.
Non si riferisce all'appartamento di tuo fratello.
Allora, l’appartamento di cui si parla qui sopra era di mio fratello, ma non è quello mio in cui si fa riferimento in questa traccia (ho cercato di spiegarlo nel messaggio precedente perché lo avevo comunque tirato in ballo…).
Perdonate me per i macelli che combino e grazie ancora per la vostra sopportazione..
 

Extraterrestre

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come suggerivo , a questo punto la cosa più utile in generale sarebbe quella di procurarsi proprio questo benedetto regolamento dove è auspicabile, se non presumibile, ci sia la denominazione e il riferimento alla applicazione delle varie tabelle sinteticamente citate come ABCDE ecc
Ma penso sia quello su cui mio padre ci scrisse a matita a cosa si riferivano le tabelle dei millesimi perché sennò manco su quelle tabelle erano specificate!!!
Le info che ora servono deve procurarsele presso il CAF che gli chiede i dati senza spiegare a cosa servono, e presso l'amministratore che dovrebbe poterle rispondere in modo esaustivo.
No, non è il CAF che mi chiede informazioni sui millesimi di proprietà, ma la DokiCasa per effettuare il calcolo del canone concordato (anche se tale indicazione non è proprio necessaria, però penso sia comunque sempre meglio saperla anziché no -anche perché potrebbe poi essermi richiesta successivamente-).
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto