Uva il massimo che ho trovato è quello che ho scritto ad inizio messaggio 12 e a cui giustamente Basty fa riferimento.
Allora confrontando la tabella inviata dall’amministratore con il foglio estrapolato dalla...”Copia autentica deposito del Regolamento di Condominio” della palazzina in questione, risulta che:
Colonna A (che quindi dovrebbe essere la principale, ossia quelle definite di “proprietà”), colonna B (che mio padre sopra, a matita, annotò un: “Riscaldamento -con la specifica “Manutenzione e riparazione”-) e colonna E (con annotazione di mio papà: “Ascensore” -con la specifica “Spese di Esercizio”-) coincidono, hanno gli stessi valori. Per quanto attiene la colonna “Spese TAB. LAVORI” (che poi ha lo stesso valore della prima colonna, ossia quella di Proprietà) non trovo traccia nel vecchio foglio estrapolato dalla “Copia autentica deposito del Regolamento di Condominio”. E non trovo traccia in questo antico foglio nemmeno della V colonna citata nel Bilancio del condominio 2023, ossia non trovo traccia dei millesimi della colonna denominata: “Spese TAB.A PROP. RISC.TO” (però anche qui il valore riportato è lo stesso dei millesimi della colonna A). In più nel foglio estrapolato dalla “Copia autentica deposito del Regolamento di Condominio” vi sono delle colonne che nel prospetto che l’amministratore ha indicato come complessivo di tutti i millesimi e che precedentemente ho allegato non vi sono, e precisamente vi è la presenza della colonna C (che mio padre, a matita, ci annotò un: “Riscaldamento -con la specifica “Esercizio”-) e la colonna D (con annotato sopra un: “Ascensore -con la specifica evanescente, se leggo bene, “Rinnovazione spese straordinarie”-). Ecco queste sono le differenze sostanziali fra i due prospetti relativi ai millesimi..
Uva, uhm, riferimenti ai millesimi delle scale non trovo ombra in nessunissimo prospetto..
Uva, boh, però tuttavia io ho un foglio in cui l’amministratore testuale scrive: «Gentili Condomini, per gli adempimenti fiscali si trasmette la ripartizione della rendita percepita nell’anno 2014 relativa all’unità immobiliare condominiale e dell’IMU e TASI pagata dal condominio. Eppoi vi sono la colonna degli interni, dei nominativi, dei “MM” degli importi e poi persino la colonna denominata “tabella 2” con altri importi. Comunque questo foglio mi accorgo adesso essere relativo all’appartamento che apparteneva a mio fratello, però, per dire, in teoria esisterebbero ancora degli altri millesimi? O forse no, magari, sì, saranno i millesimi di proprietà dell’appartamento posseduto da mio fratello. Solo che vedendo un nuovo valore di MM non capivo più…
Va be’ allora alla DokiCasa per adesso indico i millesimi di proprietà (prima colonna: colonna A), poi magari cerco di approfondire meglio il discorso.
Grazie ancora per la dedizione con la quale mi state seguendo. Grazie, grazie, grazie: sarei davvero perso senza di voi…