Sei d'accordo con l'introduzione della IMU ?

  • Si è giusto. Un modo per colpire chi i soldi li ha

    Voti: 99 7,2%
  • Si ma doveva costare come l'ICI e non di più

    Voti: 441 32,2%
  • No, dovevano trovare quei soldi in altri modi

    Voti: 769 56,1%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

    Voti: 62 4,5%

  • Votanti
    1.371
B

britallico2

Ospite
No, dovevano reperire i soldi in un altro modo, magari tassando le grandi rendite e i grandi capitali,

ma cosi' facendo, le ditte del nord italia che se ne stanno scappando in Slovenia triplicherebbero in un batter d'occhio, senza contare che ci stiamo giornalmente chiedendo come mai gli imprenditori non investono in Italia.. anzi fra un po' scappa anceh la Fiat.
ma la cosa non è stata possibile poichè il Governo è nelle mani di coloro che hanno precedentemente governato e che hanno sempre infierito nei confronti del ceto medio-basso fregandosene di impoverirlo sempre di più ai fini di salvaguardare le loro ricchezze.

e quando salta fuori un partito che vorrebbe il federalismo fiscale per almeno arginare le falle, rendendo l'italia piu' simile al sistema svizzero, tedesco, americano... che fa l'italiano che potrebbe finalmente votare si si si liberateci da sti mafiosi di M???
Vota quelli che di federalismo fiscale non ne vogliono proprio sapere, antithesis del capitalismo italiano.
 
B

britallico2

Ospite
si parla tanto di soldi, ma i napoletani che hanno il tesoro di san gennaro, che e' il tesoro piu' grande del mondo, non potrebbero pagarlo loro il debito pubblico e cosi' almeno la smettiamo di pagare tutti sti soldi (MILIARDI) di interessi ogni anno??

A nessuno viene in mente di farglielo presente al napolitano quando chiede gli sforzi comuni che come le regioni si sono prese la munnezza forse napoli potrebbe ricambiare??
 

hanton21

Membro Assiduo
per tutti : non facciamo per favore paragoni con altre nazion i = sara' vero che hanno tasse + alte ma e' anche vero che hanno stipendi equiparati per poterli pagare : hanno ministri che,se accusati di aver bevuto una birra offerta da un "qualcuno,si debbono dimettere....e LO FANNO !hanno sistemi funzioanli e funzionanti e non si calano le brache ne' le fanno calare per cose imposte loro da altri (vedi la fatidica frase "l'Europa ci chiede....." !) : NON lasciano i propri militari in mano a nessuno e non lasciano decidere a quelli cosa farne....etc etc etc
brita : il "tesoro di S. Gennaro NON e' dei Napoletani ma dello Stato Ecclesiastico....quello stesso Stato nello Stato che ha un sacco di privilegi e tasse NON ne ha mai pagate n'a mazza....anzi = presente a chi DEVI devolvere il 5 per mille ? : Napolitano = VECCHIO comunista Stalinista che srpoloquia e basta e si crede chi sa chi ! ...ma andraì sottoterra pure lui !
....ma lo pensate che se i "tromboni" si decurtassero od abolissero i LORO stipendi per un anno ...saneremmo tutto ?...e poi...ci vogliono i professori miopi poco intelliganti per capire che avremmo potuto risanare alla svelta ABBASSANDO se non eliminando le tasse favorendo nascita di imprese e non facendo in maniera di farel scappare o chiudere ? Il famoso "governo" e' il PRIMO INADEMPIENTE ....il PRIMO EVASORE ED ELUSORE...CORROTTO E CORRUTTORE....ma soprattutto il PRIMO INCAPACE.....e soprattutto composto da elementi MCD .....gia' in passato si e' dimostrato ampiamente che i governi "tecnici" non funzionano ....questo NON e' un Governo Tecnico perche'ì di "vita reale" non ne sa una mazza ! e' composta da persone che hanno da semppre "avuto" e non sanno nulla di coloro che invece hanno sempre "dovuto DARE" !
 

hanton21

Membro Assiduo
tyu : grazie...ma cello' anche con i santi (tutti...compresi i mamma...santissimi)...comunque grazie per condividere : ti diro' che ho scritto al preswidente del senato Schifìo....o qualcosa del genere....protestando per i Casini IMU e chiedendo di mettere in pratica gli sbandierati sistemi di equita' : non sono certamente eque ,secondo me, le IMU applicate a gente pensionata che e' ricoverata (oltremodo dovrebbero pagare un IMU come seconda casa) ed ai "proprietario" di seconde (????????) case che non rendono perche' occupate da gente che HA PERSO IL LAVORO e denunciando il fatto che e' troppo facile dire ,come ha detto ultimamente Monti, o e' così o me ne vado.....! certamente...prima si e' fatto PAGARE con tutta la sua cricca...poi,se le cose non vanno......passata la festa e gabbato lo santo.....scrivete anche VOI tutti...dovete protestare,inviare email in continuazione e finirla di essere pavidi...specie se NON avete nulla da perdere e siete veramente onesti e capaci .....

ohe'....senza offesa...per tutti VOI
 
B

britallico2

Ospite
lo facciamo Papa che cosi' poi potra' disporre del tesoro di San Gennaro :)

Hanton, che fai mi tagli le ali? Se non si puo' guardare come fanno gli altri dove ci basiamo noi che non abbiamo studiato economia? Tutti dei piccoli Tremonti, che ognuno dice la sua secondo quello che ha sentito al bar?

A questo punto dimmi tu con che criterio lo dici che una cosa non ti piace e poi decido io se accettare le tue fonti di ispirazione :)

Sono d'accordo che noi non ci si puo' paragonare, noi siamo Italiani e Italiani rimarremo ma una TASSA si potra' dire se e' fondamentalmente giusta o no.

Se non potessi guardare oltre il confine dovrei rifarmi ad un nostrano, e chi se non Tremonti, visto che le sue decisioni sono state spesso acclamate all'estero ma poi lui ha anche detto chiaro e tondo che l'Italia finche' ha la palla al piede del sud non andra' da nessuna parte, ma dire una cosa del genere si puo?

Ci si metterebbe subito a parlare di "razzismo" come se ci fossero varie razze e scoppierebbe il solito putiferio... e li' non potrei fare a meno che ANCORA guardare quanti Italiani in Germania ci sono, provenienti da quel Sud che per tremonti e' una palla al piede pero' quando vanno oltre al confine diventano subito una RISORSA, che viene sfruttata, utilizzata, incanalizzata al fine di spingere ancora di piu' la Germania/Francia/Inghilterra/America in avanti mentre noi stiamo li, da 60 anni che non si cresce piu' e si da la colpa a uno e all'altro, con politici che invece di imparare da quelli che vanno bene, non lo fanno (perche' come dici tu, noi siamo Italiani) e cosi' cercano di reinventare la ruota , scialacquando energie che non si possono piu' permettere di scialacquare.

E cosi' ci ritroviamo con Monti che parlera' bene come piace agli Italiani ma di fatto ne combina una peggio dell'altra, tipo il fatto che non si puo' piu' fare spese superiori a 1000 euro, non sapendo dei giapponesi, che DEVONO venire in Italia pieni di contante... insomma, cerca di riscoprire la ruota, commettendo cosi' errori madornali, da governo del terzo mondo.. e tutto perche' *non si guarda quello che gia' funziona*.
 
B

britallico2

Ospite
ohe'....senza offesa...per tutti VOI

Hanton, in Sicilia o a Roma o come vedo a Bologna si parla di uno ma non glielo si dice direttamente.. per l'onore suo e dei suoi picciotti, e si dice "voi" per non tirarlo fuori dalla mischia.. ma io sono diretto come un treno e come tale voglio essere trattato, almeno con me sii diretto anche tu, mica mi offendo quando uno dice come la pensa lui, anzi lo stimo ma lo stimo di piu' se e' diretto... cioe' cosa e' sto Voi, che sappia io sono l'unico che si ispira all'estero per cose che fanno male, tutti gli altri ci si ispirano solo quando devono lagnarsi cheprendono pochi soldi o pagano tante tasse :risata::risata:
 

hanton21

Membro Assiduo
brita : ti racconto l'ultima : sono andato presso il mio isttituto bancario perche' avevo necessita' di contante : calcolate approssimativamente le spese SPICCIOLE da sostenere ho chiesto 3000 euro....MIEI ! mi hanno risposto che AL MASSIMO avrebbero potuto darmente 900 o avrebbero dovuto GIUSTIFICARE AL FISCO la maggior somma........ho fatto la prova inversa....VERSO i 3000 euro.....====stessa identica risposta...morale: e' EQUO che una non possa disporre del proprio danaro ? e con l'inflazione ed il resto= benzina,rincari vari etc ?ho tentato di dire che...avrei ritirato soldini die pro die...e mi hanno dato la stressa risposta ..." se ritira piu' di un tot di volte la settimana.....segnalazione"......ho deciso di "rapinare" il mio danaro !
 

hanton21

Membro Assiduo
NIET....il VOI per me e' un plurale diretto ad una pluralita'...ho imparato a rispettarVI (VOI tutti) ed avere molta simpatia.....ed anch'io sono diretto...talmente diretto che ho scritto parecchie e parecchie volte al Tremonti ed ora allo Schifani e scrivero' anche al Monti per sottoscrivere e denunciare i miei pensieri....poi ho 75 anni ed al massimo mi daranno gli arresti domiciliari.....che gia' osservo perche'...dove volete che vada ? ormai ho gia' dato !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto