Sei d'accordo con l'introduzione della IMU ?

  • Si è giusto. Un modo per colpire chi i soldi li ha

    Voti: 99 7,2%
  • Si ma doveva costare come l'ICI e non di più

    Voti: 441 32,2%
  • No, dovevano trovare quei soldi in altri modi

    Voti: 769 56,1%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

    Voti: 62 4,5%

  • Votanti
    1.371

hanton21

Membro Assiduo
brita : ma ancora non sei riuscito a calcolare l'IMU ?e' semplicissimo.....sai usare il pallottoliere cinese ?...allora sei a posto !:shock::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::rabbia:
tyu: ....appunto......un filosofo...!:risata::risata::risata::risata:
 
B

britallico2

Ospite
aherm, ho scoperto che se sei in casa di riposo, la IMU la devi pagare doppia. "Sei ancora d'accordo con l'introduzione dell'IMU?"
 
B

britallico2

Ospite
tyu, vero... infatti l'IMU me la sono trovata fuori mettendo i dati sui vari siti che hanno lo script che fa tutto lui
ma volevo sapere esattamente come funziona tutto il processo.. ci sono motivi "oscuri" haha
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Perchè chi ha sacrificato una vita e si è acquistato una casa con i suoi risparmi, già tassati, deve pagare una tassa sulla sua I° casa, e chi non ha mai risparmiato nulla e vive a canoni di favore in case di Enti, non pagando nessuna imposta?
La tassa sulla I° casa è la beffa a chi ha sacrificato e pagato le tasse, sui risparmi, l'IVA sull'acquisto della casa, il diritti catastali e notarili.
 

gianci

Nuovo Iscritto
No, dovevano reperire i soldi in un altro modo, magari tassando le grandi rendite e i grandi capitali, ma la cosa non è stata possibile poichè il Governo è nelle mani di coloro che hanno precedentemente governato e che hanno sempre infierito nei confronti del ceto medio-basso fregandosene di impoverirlo sempre di più ai fini di salvaguardare le loro ricchezze.
 
B

britallico2

Ospite
Perchè chi ha sacrificato una vita e si è acquistato una casa con i suoi risparmi, già tassati, deve pagare una tassa sulla sua I° casa,

il mio modesto parere? perche' se tre volte maggiorata la pagano Britannici e Tedeschi (di sicuro le colonne su cui tutto il mondo si basa, i Britannici per democrazia e sui tedeschi addirittura ci basiamo il nostro spread !!!!)
e' giusto cosi'... nessun' altra spiegazione necessaria :risata:

e chi non ha mai risparmiato nulla e vive a canoni di favore in case di Enti, non pagando nessuna imposta?
La tassa sulla I° casa è la beffa a chi ha sacrificato e pagato le tasse, sui risparmi, l'IVA sull'acquisto della casa, il diritti catastali e notarili.

ah ecco, qui ci siamo e sono d'accordo, non esiste che ci sia della gente che non la paga.. forse hai ragione tu, noi Italiani non possiamo neanche cercare di emulare le nazioni piu' avanzate, le uniche tasse giuste diventano tasse orrendamente sbagliate nel processo di attuarle.. vedi i poveri vecchietti dell' ospizio che la devono pagare doppia..

ma non sara' per caso che la tassa non c'entra niente in se stessa, e il problema e' semplicemente che essendo noi un milione di anni luce distanti da un sistema meritocratico, chi fa le leggi sono solo degli scalzacani raccomandati mafiosi che non si meritano di ricoprire la carica che ricoprono e cosi' va tutto a ramengo, anche quelle cose di fondo giuste?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto