Sei d'accordo con l'introduzione della IMU ?

  • Si è giusto. Un modo per colpire chi i soldi li ha

    Voti: 99 7,2%
  • Si ma doveva costare come l'ICI e non di più

    Voti: 441 32,2%
  • No, dovevano trovare quei soldi in altri modi

    Voti: 769 56,1%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

    Voti: 62 4,5%

  • Votanti
    1.371
B

britallico2

Ospite
Tyu, io con i motori ci ho fatto una vita, specialmente con le diesel land rovers e non ho mai speso un centesimo per il carburante, anzi i ristoranti e le officine mi pagavano per portarlo via.. allo stato "grezzo" naturalmente... ma non voglio mettermi in competizione con i Romani e i Napoletani :risata: certo che come devo prenderlo quello statement?
Stai in pratica dicendo che si appartiene a due razze differenti, con tutti gli annessi e connessi che questo commento comporta? haha
 

hanton21

Membro Assiduo
insomma....ecco perche' tempo addietro ho acquistato un "malaguti 50" che faceva ,mentre andava, un odore di fritto che consolava.....il 50 che ho io ,brita,e' quello dove da una parte metti la benz e dall'altra devi mettere l'oil....e se metto l'oil da entrambe le parti ?di ci che riusciro a pagarmi l'IMU ?
 
B

britallico2

Ospite
azz povero malaguti :triste: e mica e' un diesel.. anzi ci vorrebbe anche benzina al piombo con quelli perche' il piombo e' un lubrificante che un po' aiuta anche lui..
IMU... io devo dire che mi sono letto tutta la tiritera su chi deve pagarla e perche' e non sono piu' tanto contrario!
Cioe'... io non devo pagarla, se voi dovete pagarla... peggio per voi! Vendetevi le case e comperatevele piu' piccole se non potete permettervele, oppure fate come in GB che affittano le stanze agli studenti!
hahaha ecco, l'ho detto crucifiggetemi pure se riuscite a prendermi :risata::risata:

tyu, leggiti questo se non capish l'ammaricano c'e' la versione per i mexicani in spagnolo che ti spiega esattamente quello che vuoi sapere, chissa' che non ti avanzano i soldi per il plasma TV nuovo a fine anno! haha
scherzi a parte... come la scaldi l'acqua del bagno? elettrico? perche' ho dato un consiglio a uno che con una spesa di 25 euro si stima un risparmio di 300 euri l'anno solo con lo scaldabagno :risata:
poi se vuoi ti spiego come risparmiare sulla pizza dei marocchini, mangiando meglio
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
azz povero malaguti :triste: e mica e' un diesel.. anzi ci vorrebbe anche benzina al piombo con quelli perche' il piombo e' un lubrificante che un po' aiuta anche lui..
IMU... io devo dire che mi sono letto tutta la tiritera su chi deve pagarla e perche' e non sono piu' tanto contrario!
Cioe'... io non devo pagarla, se voi dovete pagarla... peggio per voi! Vendetevi le case e comperatevele piu' piccole se non potete permettervele, oppure fate come in GB che affittano le stanze agli studenti!
....
hahaha ecco, l'ho detto crucifiggetemi pure se riuscite a prendermi :risata::risata:

tyu, leggiti questo se non capish l'ammaricano c'e' la versione per i mexicani in spagnolo che ti spiega esattamente quello che vuoi sapere, chissa' che non ti avanzano i soldi per il plasma TV nuovo a fine anno! haha
scherzi a parte... come la scaldi l'acqua del bagno? elettrico? perche' ho dato un consiglio a uno che con una spesa di 25 euro si stima un risparmio di 300 euri l'anno solo con lo scaldabagno :risata:
poi se vuoi ti spiego come risparmiare sulla pizza dei marocchini, mangiando meglio

Ok....dammi sti consigli, uso il gas per l'acqua calda, l'olio grezzo nn si trova, ai supermercati c'è quello di arachide e di girasole, non è buono, nemmeno quello di semi vari.
 

hanton21

Membro Assiduo
spiegaci...erudiscici...o sommo...
IMU : beato che che CREDI di non doverla pagare....NOI ,invece, poveri infimi mortali la DOVREMO scucire...almeno per quest'anno : ti diro che ho gia' tentato con affitto studentesco ma fra tasse,IMU,imposte Comunali e danni collaterali ....era piu' la rimessa che il resto...compreso mal di fegato : mi sa che,una volta fatti i conti,chiamero un geometra e di 2 apt ne faro' uno solo ....forse un pochino di sconto lo avro'...per il motorino ho inventato una miscela economica a base di etere ed alcool.....mi annuso l'etere...bevo l'alcool ...e con la carica ottenuta vado a piedi....
 
B

britallico2

Ospite
Tyu.. il consiglio che ho dato al tipo era di NON lasciare lo scaldabagno elettrico sempre attaccato ma di usare un timer che lo accende dalle 5 alle 6:45 di mattina.. la pizza.. non so se da voi avete il prix ma qui hanno margherite a 0.85, una volta ogni tanto le mettono in offerta a 0.50 l'una e cosi' si fa scorta.. comunque preferisco farmela io.

Hanton, che ti devo dire.. io non essendo per niente erudito in queste cose, mi rifaccio ai Britannici. Li conosco bene e ci ho vissuto e so che tasse pagano/non pagano. E questa, la pagano ed e' piu' salata di quanto paghiamo noi. Ero li quando l'hanno introdotta e sono scesi in Trafalgar Square e hanno spaccato tutto, era ai tempi della Tatcher, si chiamava la Poll Tax.
Hanno vinto loro, perche' la Poll Tax e' stata ritirata ma poi ha comunque vito lo stato perche' hanno introdotto la Council Tax.
Svergole da 1500 sterline e se non la paghi non puoi votare. Io la pagavo e facevo parte del sistema e votavo e mi sentivo di vivere in un paese giusto dove se vuoi i servizi, devi anche pagare le tasse.

Questa tassa includeva la tassa per la mondezza e quella per la polizia.

Ora... e' pieno di Italiani che vanno a vivere in Gran Bretagna, se lo fanno e' perche' se la passano MOOOLTO meglio di noialtri qui in Italia, questa non e' una opinione di destra o di sinistra, e' un dato di fatto.

Di conseguenza.. la tassa e' giusta. Detto questo.. accettando questa tassa sento di avere il sacrosanto diritto di lottare contro il 50% delle tasse che ci fanno pagare che sono ingiuste, primo fra tutti il passaggio di proprieta' della macchina, le spese dell'autostrada e le tasse sui redditi in generale, poi tante altre cose, come il bollo della macchina che lo pago solo quando la macchina e' in suolo pubblico, se non lo e' non pago il bollo!!!
Se ho spazio e voglio possedere 100 macchine e 300 motociclette, basta che me le compero! Niente e' dovuto allo stato!
Siccome guido solo un mezzo per volta, voglio poter essere abilitato a guidare tutte le mie cento macchine come e quando mi pare.
E via cosi' .. ci sono tantissime cose che rendono miserabile la vita degli Italiani senza dovere attaccare una tassa che tassa quelli che hanno una grande casa con tante stanze che NON vengono usate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto