Mai detto che chi ha le seconde non debba farlo...è giusto pagare ed infatti si paga già il triplo a parità di rendita fabbricato prima casa, mi sembra che possa bastare no?? Poi ci sarebbe un discorso eterno sulle rendite...ulle seconde è un'altro discorso, chi ha deve pagare.
Magari hai fatto 2 soldi, questo ha aumentato il tuo ego e ora parli agli altri ponendoti al di sopra e pontificando su come bisogna comportarsi, su come hanno fatto i tuoi a cavarsela ecc
Non mi interessa avere la tua approvazione poi fortunatamente non sono iperteso quindi non rischio un colpo; fino a prova contraria non vaneggio ma racconto porto la mia esperienza (ce ne sono a migliaia come me e meglio me) se ciò ti può tranquillizzare.....però continuare a dire che le tasse anzi le super tasse siano la soluzione, vuol dire avere lo scollamento totale dalla realtà, basta vedere che effetto hanno avuto in tutto in un anno
Riguardo l'evasione fiscale, è un altro problema numero uno che, ovviamente, riguarda maggiormente chi non è dipendente ... e lo dico senza nessun intento polemico. In Italia i problemi si risolvono tutti insieme o non si risolvono.
Non direi che l'evasione è un'altro problema, visto che è collegato alla pressione fiscale più è alta è più evadi, e più i nostri furbacchioni politici pensano di stanarla aumentando tasse....e così aumenta ancora. L'evasione poi se vuoi risolverla non ha primi e secondi e la tua affermazione è troppo parziale......avevo dipendenti che lavoravano per me e avevano anche il "dopo lavoro" ma lasciamo stare....capisco che avessero bisogno di aggiustarsi (ormai sta diventando un evasione di sopravvivenza strano ma vero) però l'avessi fatto io, per la stessa quantità, era evasione ed io un ladro è questo che non funziona....o tutti o nessuno non credi??. Come dici, le cose si risolvono tutti insieme, però allora tutti dovrebbero avere il coraggio di fare anche quello che non conviene non solo denunciare quando lo fanno altri magari perché stanno meglio, altrimenti non è più credibile nulla e non esiste più una società con regole certe ma siamo al banditismo. Non si dovrebbero mai applicare 2 pesi e 2 misure ma da certi discorsi trapela il contrario...spero di essermi spiegato.