condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Il mio riferimento al ricorso alla magistratura era a seguito di questo messaggio;
Parliamo di civiltà alla spicciolata. A Recanati la prossima domenica si vota. Il sindaco, che si è ricandidato, ha deciso di apparire sui cartelloni con la fascia tricolore. E' corretto, è tollerabile, o è abuso di posizione dominante?

B

britallico2

Ospite
La mia ironia non intende minimamente inficiare/intaccare la mia granitica convinzione che tutti si affannano ad accumulare capitali, sia chi ha risorse finanziarie per le prossime, dieci o più, generazioni, sia chi non arriva alla fine di questo mese. Convinzione che porta come corollario il fatto che la crisi non è per tutti, ma 'solo' per molti.
io non mi affanno ad accumulare alcun capitale. L'ho fatto per grande parte della mia vita, prima di capire che il capitale piu' grande che abbiamo e' appunto il nostro tempo libero, che io spendevo per cercare di accumulare capitale. Stranamente, da quando non mi affanno piu' a cercarlo, il capitale mi corre dietro.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma come, io vengo fino a casa tua con il borsello pieno di soldi, poi ti compero la birra e il take away ai tuoi prezzi esorbitanti senza battere ciglio, poi porto il vuoto fino al bidone della mondezza e se -nel momento che trovo il bidone della mondezza, straripante fino all'eccesso - mi RIFIUTO di tenermi la bottiglia in tasca, invece la appoggio delicatamente vicino al suddetto straripamento al fine che quel ca33one del netturbino (o chi per lui, ca33i italici vostri) la trovera' quando si degnera' di volerlo fare (a casa nostra, ogni notte!!)
Alcune osservazioni in merito:
1) se hai il borsello pieno di soldi vai al bar o al ristorante non compri la bevanda o compri la pizza nella scatola, e la bevi, o la mangi, mentre cammini, o vai in autobus, o entri nei negozi (questa purtroppo che ai miei tempi era un comportamento maleducato ora ha preso piede anche presso gli italiani), quindi non hai il problema di dove mettere i vuoti.
2) il discorso dei prezzi lascia il tempo che trova, se escludiamo gli ambulanti vicino ai monumenti, non mi sembra che, generalmente parlando, i prezzi dei tranci di pizza o di bottigliette di bevande siano molto esorbitanti rispetto a quelli praticati nel resto d'europa.
3) il turista in oggetto, quando è nel suo paese è difficile che abbandoni per strada le bottiglie. Comunque secondo me è un problema quantitativo. E' dimostrato che nei posti di maggior afflusso di turisti, o di movida notturna, i contenitori delle immondizie siano insufficienti o comunque non vengono svuotati in tempi tali da non rimanere colmi per parecchio tempo. Il dilemma è tappezziamo tutti i posti turistici di contenitori oppure assumiamo delle apposite squadre di netturbini che a turni di due ore passano per svuotare i contenitori e per pulire le strade? Perché le soluzioni sono queste due oppure tu ne conosci altre? Un mio amico andato in Guatemala è rimasto stupito nel vedere un ragazzo di 13/14 anni che fermo alla fermata di un autobus, dopo aver finito di mangiare un ghiacciolo, ha avvolto lo stecco nella carta del ghiacciolo ed ha messo il tutto nella tasca del suo zaino, non ha abbandonato tutto per strada, come invece siamo abituati a fare noi in Italia , e come imparano presto a fare i turisti che vengono a visitarci. Non siamo più nell' 800 dove i turisti erano qualche centinaia di persone; oggi il turismo, in Italkia, muove milioni di persone ogni anno e preparasi a gestire il problema dei rifiuti generati da quest'ultimi è un problema che forse, ripeto forse, si risolve con la tassa di soggiorno portata a 5 euro al giorno in modo da contribuire a creare le famose squadre di monnezzari che dovrebbero restituire il decoro ai posti turistici.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
L'avevo detto che britallico era uno che ci mancava qui. Ne ha per tutti. A destra e a manca. Botte da orbi. Perché ha ragione da vendere. Con il pedissequanteintollerantelegalitarioconla magistraturaalsuovolere Condobip. Con il leggiadroindisponenteincavolato jac0 e con la sottoscritta rimbambitarincretinitauscitafuoridafilmridanciani. Potrebbe darsi. Anzi. Potrebbe darsi anche che vi sia un pensiero in Italia che dirige questo bel fotogramma che britallico ha scattato. Ovveroche', vorrei una sua risposta in merito, in Italia abbiamo dato modo a qualsiasi individuo di fare i conti con se' stesso. Libero di essere se' stesso e non un cittadino come dio comanda (come lo è il tedesco o il londinese, lo svizzero etc) cosa abbiamo di fronte, quindi? Un perfetto cretino, un sognatore, un prodotto da film idiota, tutta gente che più scortese non si può. Credo, britallico, che è' da questa natura che si debba partire per far si che gli esseri umani sappiano di cosa siano fatti. C'è, sotto sotto, una filosofia che detta questo imperativo: conosci te stesso. purtroppo il popolo e', come si dice, un parco buoi, così in tutto il mondo, io credo sia giusto che ne prenda coscienza, costi quel che costi.

B

britallico2

Ospite
Alcune osservazioni in merito:
1) se hai il borsello pieno di soldi vai al bar o al ristorante non compri la bevanda o compri la pizza nella scatola, e la bevi, o la mangi, mentre cammini, o vai in autobus, o entri nei negozi (questa purtroppo che ai miei tempi era un comportamento maleducato ora ha preso piede anche presso gli italiani), quindi non hai il problema di dove mettere i vuoti.
fatto sta che nell'anno 2014 non si puo' dettare alla gente dove e come mangiare, se non sei d'accordo con il fatto che mangiano e bevono in piazza allora battiti per questo, quando vincerai la tua battaglia allora potrai fare questo discorso, fino a quel momento, il fare questo discorso non fa altro che creare confusione che toglie il focus dal punto principale, insomma... far pollaio.

il succo del discorso e' semplice: quando vedi un mondezzaio in una piazza, altro non e' che la mancata monetizzazione di una risorsa importantissima, una risorsa che altri paesi ti COMPRANO e poi si pagano il TRASPORTO e ancora ci guadagnano, e tu sei qui che vorresti andare in piazza con il cartello che dice "ai miei tempi era maleducazione mangiare in piazza, votate per me"

no scherzo, ma ti ci immagino hihi no scherzo non ti ci immagino ;)

3) il turista in oggetto, quando è nel suo paese è difficile che abbandoni per strada le bottiglie.

qui io capisco che intendi: "questi bastardi di turisti, a casa loro si comportano in un modo e da noi in un altro, di sicuro ci odiano"

e spero di sbagliarmi, anche se non sarei sorpreso di sentire questi discorsi nei bar.

Comunque secondo me è un problema quantitativo. E' dimostrato che nei posti di maggior afflusso di turisti, o di movida notturna, i contenitori delle immondizie siano insufficienti o comunque non vengono svuotati in tempi tali da non rimanere colmi per parecchio tempo.

siamo d'accordo allora, solo che io avrei detto "Il monnezzaro non muove le chiappe" scusa sono prevenuto e' da 25 anni che sento gli anglosassoni dire: parla sempre il piu' semplice possibile perche' piu' uno parla complicato, piu' ti vuole fregare

Il dilemma è tappezziamo tutti i posti turistici di contenitori oppure assumiamo delle apposite squadre di netturbini che a turni di due ore passano per svuotare i contenitori e per pulire le strade? Perché le soluzioni sono queste due oppure tu ne conosci altre?

io cercare di risolvere il problema della munnezza a Roma? E loro sono li che aspettano te che gli proponi idee su come ripulite il macello? ma dai.. non essere ingenuo.
E poi non esageriamo con sta storia dei tanti turisti, il Veneto ne riceve 60 milioni l'anno e di mondezza non ce ne'. Quanti ne arrivano nel lazio? ma poi si parla di roma? perche' io in genere parlo di italia, non vedo i romani come poi tanto differenti dai milanesi, per me sono tutti posti dove si muore per la strada sulle strisce pedonali, la gente sputa per terra e ha la pensione di invalidita' quando non se la merita, credendo di essere furbo, ma come puo' il marcio essere furbo.

Un mio amico andato in Guatemala è rimasto stupito nel vedere un ragazzo di 13/14 anni che fermo alla fermata di un autobus, dopo aver finito di mangiare un ghiacciolo, ha avvolto lo stecco nella carta del ghiacciolo ed ha messo il tutto nella tasca del suo zaino, non ha abbandonato tutto per strada, come invece siamo abituati a fare noi in Italia , e come imparano presto a fare i turisti che vengono a visitarci.
non sara' che quando ne ha tanti il ragazzino ci costruisce una barchetta con quello stecco? Ho appena letto che in guatemala sono nel mezzo di una crisi umanitaria per la mondezza
Non siamo più nell' 800 dove i turisti erano qualche centinaia di persone; oggi il turismo, in Italkia, muove milioni di persone ogni anno e preparasi a gestire il problema dei rifiuti generati da quest'ultimi è un problema che forse, ripeto forse, si risolve con la tassa di soggiorno portata a 5 euro al giorno in modo da contribuire a creare le famose squadre di monnezzari che dovrebbero restituire il decoro ai posti turistici.

a Roma, fate pure come volete, anzi perche' non fare pagare 50 euro come tassa di soggiorno? 10 volte il guadagno.

B

britallico2

Ospite
in Italia abbiamo dato modo a qualsiasi individuo di fare i conti con se' stesso. Libero di essere se' stesso e non un cittadino come dio comanda (come lo è il tedesco o il londinese, lo svizzero etc) cosa abbiamo di fronte, quindi? Un perfetto cretino, un sognatore, un prodotto da film idiota, tutta gente che più scortese non si può. Credo, britallico, che è' da questa natura che si debba partire per far si che gli esseri umani sappiano di cosa siano fatti. C'è, sotto sotto, una filosofia che detta questo imperativo: conosci te stesso. purtroppo il popolo e', come si dice, un parco buoi, così in tutto il mondo, io credo sia giusto che ne prenda coscienza, costi quel che costi.

dici delle cose che ti mettono nella fascia da 13 a 17 anni. Cioe' dire che 'lItaliano e' "libero di essere se stesso" e' una bestemmia, vuol dire non aver capito niente.
Ma per non aver capito niente bisogna aver vissuto, probabilmente non lo hai mai fatto.
Eppure dici che hai vissuto a Londra, quindi c'eri ma.. ma chi lo sa cosa vedevi.
Ora sarei tentato di fare tutti gli esempi di dove all'italiano mancano liberta' basilari, ma e' testo sprecato, cioe' non e' che arrivo io e di colpo apri gli occhi, lo guardavi forum? c'era il ginger, come si chiamava, borsaiolo bracconiere, ebbene quello li a volte per fargli capire le cose dovevano dirgli: fai finta che sei TU, che sta capitando a TE.. allora diceva si si ora che la metti cosi io capisco.
Ebbene, forse ci vuole che il diritto alla vita sia perso per colpa di un mammalucco italiano (con la benedizione di un vigile mammalucco italiano ) che si crede nicky lauda in centro abitato, e allora chissa' ti scuoti pure te dal torpore.
Bolliti, la parola e' "Bolliti". gli Italiani sono quasi tutti bolliti e intendo nel senso della rana. tie' guardati il video

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se non sei d'accordo con il fatto che mangiano e bevono in piazza
non credo di essere il solo a pensare in questo modo se non sbaglio non tanto lontano da te, a Venezia, hanno fatto una delibera comunale che impediva di bivaccare per strada per mangiare. Ma anche ad Ischia è stato preso questo provvedimento contro i fagottari.
Quello che tu non capisci è che il problema è la quantità di gente che fa la stessa cosa. Se una persona si siede su una panchina e mangia un panino non arreca alcun danno. Se però dalle 11 alle 16 su quella panchina si siedono a rotazione
60 persone che mangiano 60 panini il discorso cambia, sopratutto se tra le 60 persone ce ne sono un 20% (fisiologico) di maleducati. Altro che fare lo spiritoso sul ragazzino che educatamente si è messo nello zaino il proprio rifiuto.

qui io capisco che intendi: "questi bastardi di turisti, a casa loro si comportano in un modo e da noi in un altro, di sicuro ci odiano"
Questa è una tua libera interpretazione ma io non ho detto nulla per far intendere ciò. Ho fatto solo osservare che l' immondizia su certe strade frequentate prevalentemente da turisti (italiani compresi) è causata dal comportamento dai maleducacti che si nascondono tra i turisti medesimi.

io cercare di risolvere il problema della munnezza a Roma?
nessuno te l'ha chiesto. vive bene in quel di Jesolo. Come dice il proverbio? "Trevisan pisa in acqua Venesian caga nel canal".

a Roma, fate pure come volete, anzi perche' non fare pagare 50 euro come tassa di soggiorno?
meno si è meglio si sta (per gli indigeni). E chi viene sta meglio anche lui.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
@arciera stai attenta @britallico2 dopo averti lusingato (sic) ti inviterà a cena sulla Punta Cavallino.
La considerazione che @britallico2 ha degli italiani e la stessa di quella di @tyubaz che scrive con senso dispegiativo "Itagliani". Purtroppo entrambi non hanno trovato un quantitativo di persone che la pensano come loro per formare un partito maggioritario che finalmente possa risolvere i problemi e dare prosperità a tutta la nazione.

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
@arciera stai attenta @britallico2 dopo averti lusingato (sic) ti inviterà a cena sulla Punta Cavallino.
La considerazione che @britallico2 ha degli italiani e la stessa di quella di @tyubaz che scrive con senso dispegiativo "Itagliani". Purtroppo entrambi non hanno trovato un quantitativo di persone che la pensano come loro per formare un partito maggioritario che finalmente possa risolvere i problemi e dare prosperità a tutta la nazione.
...bravo....cerco disperatamente gente che venga con me a dare fuoko a questa popolazione italica ormai marcia e corrotta e senza nessuna speranza di redenzione....!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità