La delibera è nulla o annullabile? Grazie.Se non impugna, dovrà versare quanto definito nella delibera illegittima.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La delibera è nulla o annullabile? Grazie.Se non impugna, dovrà versare quanto definito nella delibera illegittima.
Annullabile invece quella che, una tantum, deroga al riparto legale.
Nel caso di ziggy, ricorrerebbe la 2° ipotesi (da quanto è darsi a sapere dalla descrizione fatta)
Ma queste tabelle sono piovute dall'alto?Questo è quanto è scritto nella delibera:
Fornitura e posa in opera portone
Si delibera che la spesa del portone, in quanto scelto anche per la sua funzione estetica, verrà ripartita in base ai millesimi di proprietà di tutte le unità immobiliari (negozi compresi).
Anche se può non essere attinente, questo è quello riportato nella relazione allegata alle nuove tabelle millesimali:
Si è provveduto alla redazione della tabella dei millesimi scale, procedendo come per legge dai millesimi di proprietà e questo PER LE UNITA' CHE ACCEDONO O POSSONO USARE LE SCALE.
Io non ho millesimi scale, ora se non posso accedere o usare le scale e infatti non sono stati fatti i millesimi cosa me ne faccio di un bel portone nuovo?
Se il portone è parte comune perché le scale no?
Tu hai detto "Si è provveduto alla redazione della tabella dei millesimi scale". Questa tabella è stata approvata da tutti i condòmini?Non capisco cosa intendi dicendo se le tabelle sono piovute dall'alto.
Il condominio è in testa ad una via e ha la forma di un trapezio, sulla base minore il portone e sulle facciate laterali i negozi la base maggiore è il lato adiacente al palazzo successivo.
Ma queste tabelle sono piovute dall'alto?
Seconda domanda: i negozi hanno l'affaccio sullo stesso lato del portone?
[B ha scritto:"ziggy, post: 225290,[/B] member: 18834"]Circa un anno fa in occasione di ingenti lavori straordinari, sono state rifatte le tabelle millesimali sia di proprietà che scale, a me è stata consegnata e redatta la sola tabella di proprietà, infatti ho contribuito per i lavori delle facciate ma non per la tinteggiatura e zoccolatura della scala.
Allora venne anche deliberata la sostituzione del portone in anodizzato con altro nuovo e in altra sucessiva assemblea, a cui non ho partecipato, hanno deliberato un portone in legno e vetri con il costo di 10.000 euro.
Nel verbale di assemblea leggo: L'assemblea delibera che visto che il portone ha anche funzione estetica sono chiamati a contribuire anche i negozi. In quel momento ho pensato che riguardasse solo i negozi poi mi arriva la ripartizione spese e vedo che anche ai magazzini viene addebitata la quota e noto che sul rendiconto i magazzini sono chiamati negozi e i negozi sono identificati come 1A e 1B
Tu hai detto "Si è provveduto alla redazione della tabella dei millesimi scale". Questa tabella è stata approvata da tutti i condòmini?
Gratis per sempre!