Laura Lollo

Membro Junior
Conduttore
Ogni Comune predispone una procedura e un modulo da compilare.

Per Milano ho trovato questo:

Prova ad informarti lì (non genericamente all'Anagrafe comunale come pare tu abbia già fatto):

facendo presente la tua situazione: hai un lavoro a Milano, produci un reddito sul quale paghi le imposte. Non sei una persona "irregolare" senza reddito o dedita ad attività illegali!
Incredible eh @uva ...?? Grazie, ho appunto visto questa pagina dedicata e ho già annotato il numero di telefono e la. mail, sia generale che i contatti per il mio municipio che è il 9 :)🙏

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il signore come sopra,
@mapeit scrive da Udine, dove suppongo si trovino i suoi immobili di cui gestisce le locazioni.

Nelle città "medie" (nel senso che non sono né piccole né metropoli come Milano e Roma dove l'emergenza abitativa è diffusa e molti locatori ne approfittano) probabilmente gli affitti in nero sono meno diffusi.

Non credo che @mapeit volesse mettere in dubbio le difficoltà che stai incontrando tu; probabilmente commenta in base all'esperienza che ha maturato nella sua città.

Laura Lollo

Membro Junior
Conduttore
@mapeit scrive da Udine, dove suppongo si trovino i suoi immobili di cui gestisce le locazioni.

Nelle città "medie" (nel senso che non sono né piccole né metropoli come Milano e Roma dove l'emergenza abitativa è diffusa e molti locatori ne approfittano) probabilmente gli affitti in nero sono meno diffusi.

Non credo che @mapeit volesse mettere in dubbio le difficoltà che stai incontrando tu; probabilmente commenta in base all'esperienza che ha maturato nella sua città.
Certamente, la sua esperienza come proprietario onesto e giusto a Udine è completamente diversa dalla mia esperienza come una professionista matura e onesta che sta cercando una semplice camera in affitto con contratto a Milano. Nei miei appuntamenti di ieri era anche inclusa una visita a questa camera la cui proprietà era da condividere con la stessa proprietaria 80enne, come avevo già commentato, senza contratto. Trovata sui canali di ricerca immobili a tutti noi conosciuti. Da stamattina, l'annuncio non c'è più, l'ha già affittata - in nero. Ps: un'altra possibilità anche se temporanea è un ostello che ho trovato a circa 40 minuti dal mio laboratorio che offre soggiorni a medio-lungo termine.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
un ostello che ho trovato a circa 40 minuti dal mio laboratorio che offre soggiorni a medio-lungo termine.
Questa è una buona notizia!

Da ragazza ero stata negli "ostelli per la gioventù" con gli amici, in occasione di qualche vacanza estiva, solo per brevi periodi di circa 10 giorni.

Non sapevo che offrono la possibilità di soggiornare per periodi medio-lunghi.

Laura Lollo

Membro Junior
Conduttore
Questa è una buona notizia!

Da ragazza ero stata negli "ostelli per la gioventù" con gli amici, in occasione di qualche vacanza estiva, solo per brevi periodi di circa 10 giorni.

Non sapevo che offrono la possibilità di soggiornare per periodi medio-lunghi.
Questo in particolare è un ostello che offre soluzione a medio lungo termine per persone che affrontano situazioni di difficoltà abitative. L'unico neo è che hanno poche camere a disposizione.......per cui devo solo incrociare le dita!

Laura Lollo

Membro Junior
Conduttore
E permettono di prendere la resyidenza?
Buongiorno, non ho le complete informazioni ma dubito, dato che sono una struttura ricettiva temporanea. Comunque ho contattato oggi via mail il servizio del Comune che si occupa di fornire residenza fittizia per persone senza fissa dimora. Attendo un riscontro anche se mi è già arrivata una mail automatica di ricezione della richiesta che è in una lunga lista di attesa conseguentemente all'elevato numero di richieste.

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Certamente, la sua esperienza come proprietario onesto e giusto a Udine è completamente diversa dalla mia esperienza come una professionista matura e onesta che sta cercando una semplice camera in affitto con contratto a Milano. Nei miei appuntamenti di ieri era anche inclusa una visita a questa camera la cui proprietà era da condividere con la stessa proprietaria 80enne, come avevo già commentato, senza contratto. Trovata sui canali di ricerca immobili a tutti noi conosciuti. Da stamattina, l'annuncio non c'è più, l'ha già affittata - in nero. Ps: un'altra possibilità anche se temporanea è un ostello che ho trovato a circa 40 minuti dal mio laboratorio che offre soggiorni a medio-lungo termine.
Ho preso in affitto locali a Milano per mia figlia e poi per mio nipote che hanno frequentato lì l'università. Tutti con regolare contratto, anche se cari, e senza particolari difficoltà. Ti assicuro che le mie esperienze vanno oltre al mio orticello e che trovo esagerate le tue affermazioni.

Laura Lollo

Membro Junior
Conduttore
Ho preso in affitto locali a Milano per mia figlia e poi per mio nipote che hanno frequentato lì l'università. Tutti con regolare contratto, anche se cari, e senza particolari difficoltà. Ti assicuro che le mie esperienze vanno oltre al mio orticello e che trovo esagerate le tue affermazioni.
Buon per lei, ogni tanto qualcuno è fortunato. Che cosa vuol che lei dica.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto