Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io sto cercando giornalmente su Idealista, Immobiliare.it, casa.it, gruppi di Facebook (la maggior parte fasulli), e da oggi Spotahome, segnalato da una mia cara amica che vive in UK e di cui non sapevo l'esistenza.Magari può essere interessante / utile sapere quali canali e contatti ha utilizzato @mapeit
Da ciò che ti ha detto più volte @uva dovresti aver capito che nessuno può negarti di prendere la residenza in un locale ad uso abitativo locato con un regolare contratto. Forse non è stata abbastanza chiara.Io sto cercando giornalmente su Idealista, Immobiliare.it, casa.it, gruppi di Facebook (la maggior parte fasulli), e da oggi Spotahome, segnalato da una mia cara amica che vive in UK e di cui non sapevo l'esistenza.
A tal proposito, ho ricevuto una telefonata da una AGENZIA la quale mi ha invitato a visionare una camera in affitto. Andava tutto bene fino a quando ho chiesto la mia necessità di cambio residenza. Regolare contratto, ma non permettono la dichiarazione di residenza per questo immobile. Non hanno spiegato la motivazione, solo che "non è permesso". Mah.
Gli stessi canali che utilizza @Laura LolloMagari può essere interessante / utile sapere quali canali e contatti ha utilizzato @mapeit
Ma sarebbe colpa mia se un'agenzia immobiliare mi ha detto che NON concede la residenza? Cosa devo fare, andare all'appuntamento con la lupara?Da ciò che ti ha detto più volte @uva dovresti aver capito che nessuno può negarti di prendere la residenza in un locale ad uso abitativo locato con un regolare contratto. Forse non è stata abbastanza chiara.
Stipulare il contratto, e poi presentare la dichiarazione di trasferimento della residenza, come è tuo diritto e dovere, dato che sarà la tua dimora abituale.Cosa devo fare,
Praticamente firmare il contratto e comunicare al comune il cambio di residenza, senza chiedere "il permesso".Stipulare il contratto, e poi presentare la dichiarazione di trasferimento della residenza, come è tuo diritto e dovere, dato che sarà la tua dimora abituale.
Nessuna volontà contraria del locatore, compresa un'eventuale clausola contrattuale, potrà impedirtelo.
Il cosiddetto "permesso" è una dichiarazione del proprietario che in certi casi è richiesta per la pratica di ricongiungimento familiare che svolgono gli inquilini extracomunitari.senza chiedere "il permesso".
Gratis per sempre!