basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non so se occorra stipulare un contratto particolare col gestore del B & B.
Parrebbe strano poter fissare la residenza in una struttura alberghiera: però non è da escludersi. Molti VIP del passato risiedevano (non so se ufficialmente) in una suite alberghiera, mi pare. (Il tenore Caruso, e altri che non ricordo)

in proposito invece curiosando proprio negli annunci di Rho che ho postato sopra ne ho visto uno, in fondo, per soli 300€ ma con un vincolo : "Non è possibile chiedere la residenza"; al che mi sono chiesto come possa pretenderlo o impedirlo. Ma questo è un altro discorso

Laura Lollo

Membro Junior
Conduttore
Parrebbe strano poter fissare la residenza in una struttura alberghiera: però non è da escludersi. Molti VIP del passato risiedevano (non so se ufficialmente) in una suite alberghiera, mi pare. (Il tenore Caruso, e altri che non ricordo)

in proposito invece curiosando proprio negli annunci di Rho che ho postato sopra ne ho visto uno, in fondo, per soli 300€ ma con un vincolo : "Non è possibile chiedere la residenza"; al che mi sono chiesto come possa pretenderlo o impedirlo. Ma questo è un altro discorso
Ovvio. Non stipula il contratto. E comunque riguardo agli Airbnb o BnB, non stipulano contratti a lungo termine, perché a loro non conviene sul piano economico, specialmente oggi che sono super gettonati. E se fosse fuori citta, sarebbe impossibile per me viaggiare per due ore al giorno, e di notte, visti i miei orari in studio. Ho necessità di trovare un alloggio ma ho anche dei parametri che si devono adattare un minimo alle mie esigenze lavorative e stile di vita.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ovvio. Non stipula il contratto.
Ne abbiamo mi pare discusso in post precedenti. Il locatore una volta stipulato il contratto, non dovrebbe più aver titolo per vietare la residenza. Che si notifica al Comune, non è che formalmente la si deve richiedere. Ma siamo in Italia .... e le leggi sono interpretate. (a volte a fin di bene, a volte abusando)

Laura Lollo

Membro Junior
Conduttore
Ne abbiamo mi pare discusso in post precedenti. Il locatore una volta stipulato il contratto, non dovrebbe più aver titolo per vietare la residenza. Che si notifica al Comune, non è che formalmente la si deve richiedere. Ma siamo in Italia .... e le leggi sono interpretate. (a volte a fin di bene, a volte abusando)
C'è ancora molta ignoranza in materia. Se pretendono che non si sposti o chieda il cambio residenza è perché non vuole essere beccato, indi per cui è tutto in nero. Non so a Torino, ma a Milano è pieno zeppo di questo tipo di affitti. E dato che la domanda è alta e l'offerta scarseggia, date le condizioni richieste e garanzie spesso assurde, molti affittuari non hanno scelta.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono scenografa, ho una piccola attività, e spesso eseguo allestimenti anche in tarda serata o la mattina presto. Non ho la patente per cui sono legata ai mezzi pubblici.
CErto è un vincolo non trascurabile: i collegamenti tra MI e il circondario in genere terminano attorno alle 22,30: forse al mattino ci sono meno limitazioni.
Rescaldina è sul Sempione, tra Rho e Legnano

Laura Lollo

Membro Junior
Conduttore
Buonasera @uva ! Eccomi qui, nuovamente, dopo mesi di assenza. Intanto, Buon Anno 🌟ho dato la disdetta al proprietario dove sono locata e dove ho spostato la mia residenza un anno fa. Ho dato tre mesi di preavviso e il nostro contratto termina a fine Febbraio. Ora. Ovviamente mi sono attivata immediatamente per cercare la stanza in casa condivisa, e la situazione non è per nulla migliore rispetto a Settembre. I problemi sono molteplici, ma direi che principalmente sono proprio derivati dalla mia necessità di spostare la fatidica residenza nel luogo ove io dovrò - per forza -andare a vivere. Molti proprietari hanno una paura folle di questa pratica in quanto prevedono un aumento delle tasse e della loro condizione economica, nonostante vogliano stipulare un contratto - che garantisco, sono 1 su 10. Credo che permanga una ignoranza in materia, dato che coloro che ho interpellato sono sorpresi dal fatto che io non ho la residenza presso la mia famiglia - non ho famiglia dato che sono morti - e nessuno vuole prendersi carico di questa "responsabilità".Ovvio che contribuisco alla Tari, ma nulla. Ho interpellato il Comune e sto attendendo un loro riscontro per un appuntamento, dato che ora pretendo un aiuto, essendo affittuaria di un locale di loro proprietà (il mio laboratorio). Sono alquanto demoralizzata. Domanda: hai informazioni sulla residenza per persone senza dimora? Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto. L.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto