Buonasera
@uva ! Eccomi qui, nuovamente, dopo mesi di assenza. Intanto, Buon Anno 🌟ho dato la disdetta al proprietario dove sono locata e dove ho spostato la mia residenza un anno fa. Ho dato tre mesi di preavviso e il nostro contratto termina a fine Febbraio. Ora. Ovviamente mi sono attivata immediatamente per cercare la stanza in casa condivisa, e la situazione non è per nulla migliore rispetto a Settembre. I problemi sono molteplici, ma direi che principalmente sono proprio derivati dalla mia necessità di spostare la fatidica residenza nel luogo ove io dovrò - per forza -andare a vivere. Molti proprietari hanno una paura folle di questa pratica in quanto prevedono un aumento delle tasse e della loro condizione economica, nonostante vogliano stipulare un contratto - che garantisco, sono 1 su 10. Credo che permanga una ignoranza in materia, dato che coloro che ho interpellato sono sorpresi dal fatto che io non ho la residenza presso la mia famiglia - non ho famiglia dato che sono morti - e nessuno vuole prendersi carico di questa "responsabilità".Ovvio che contribuisco alla Tari, ma nulla. Ho interpellato il Comune e sto attendendo un loro riscontro per un appuntamento, dato che ora pretendo un aiuto, essendo affittuaria di un locale di loro proprietà (il mio laboratorio). Sono alquanto demoralizzata. Domanda: hai informazioni sulla residenza per persone senza dimora? Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto. L.