Prima di riferire alla proprietaria senti cosa esattamente ti propone. Dubito che la proprietaria non sia al corrente di quanto in tre ti abbiamo detto.Buongiorno !! ben trovata! grazie infinite per le info!! Ma è possibile che in Italia anche per la minima piccolezza lo Stato deve farne una situazione così complicata e drammatica???? io sono basita......comunque riferirò alla proprietaria! ora scarico il documento! allora non è la residenza il problema ma la sua transitorietà : )
I vincoli di legge, oggi forse anacronistici, sono stati posti proprio per contenere gli abusi di certi locatori e proteggere la parte solitamente considerata più debole, cioè gli inquilini.
Ora che ci siano persone scorrette sia tra gli inquilini che tra i locatori purtroppo è certo.
Quindi, considerato che tu sembri una persona corretta, ti devo una informazione in più: un contratto transitorio che non adotti il testo ministeriale, il canone previsto, e manchi di una indicazione del motivo documentato della esigenza transitoria, può essere a richiesta del conduttore (inquilino) fatto ricondurre ad un regolare 4+4 dalla ag entrate.
Mi sembra che tu stia penando da troppo tempo per trovare un locatore corretto: ognuno ha diritto di dare il proprio alloggio a chi gli pare, ma rispettando la legge.