matteoraggi

Membro Attivo
Ma per quel ricordo dagli atti l'anagrafe ha constatato che quella famiglia viveva a casa mia e gli ha dato la residenza e io per iscritto solo dopo poco meno di un anno dalla loro presa di residenza gli ho chiesto di andare via con raccomandata dove sono rimasti li per oltre 2 anni. Poi sono andati a vivere nel garage affittando le camere dell'appartamento e ultimamente sembra abbiano smesso di affittare le camere, ma ospitano non di rado amici e parenti, non è di certo giusto che debba pagare io le utenze.
 

Heifetz

Membro Ordinario
Proprietario Casa
gli ho chiesto di andare via con raccomandata dove sono rimasti li per oltre 2 anni. Poi sono andati a vivere nel garage affittando le camere dell'appartamento e ultimamente sembra abbiano smesso di affittare le camere, ma ospitano non di rado amici e parenti, non è di certo giusto che debba pagare io le utenze.
Una situazione spiacevole e complessa, purtroppo.
Esiste un modo per sapere quante e quali società sono domiciliate presso il l'indirizzo di casa mia?
Il Registro delle Imprese, gestito dalle Camere di Commercio, contiene informazioni sulle società registrate, incluso l'indirizzo della loro sede legale. Puoi accedere a questi dati tramite il sito ufficiale Registro Imprese, oppure recandoti fisicamente presso la Camera di Commercio della tua provincia, cioè Forlì-Cesena e Rimini (potrebbe essere necessario pagare per ottenere un estratto dal registro o per consultare i dettagli).

Altrimenti, esistono diversi servizi online che permettono di cercare informazioni su aziende, comprese quelle domiciliate in un determinato indirizzo.
 

matteoraggi

Membro Attivo
Grazie! Buona notizia, ricordavo male e le due società di cui parlavo per fortuna non hanno sede presso casa mia, ma presso un altro indirizzo, semplicemente uno degli occupanti "abusivi" ne è proprietario.
 

Heifetz

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie! Buona notizia, ricordavo male e le due società di cui parlavo per fortuna non hanno sede presso casa mia, ma presso un altro indirizzo, semplicemente uno degli occupanti "abusivi" ne è proprietario.
Ottimo. Spero che tu possa risolvere tutta questa situazione, nel più breve tempo possibile.

Forza e coraggio.
 

matteoraggi

Membro Attivo
Si procedo col processo lento, continuo a staccare solo le utenze (non i contatori) sperando che passi presto al senato la nuova legge che tutela maggiormente i proprietari di una sola casa in cui sono residenti.
Peccato che sembra impossibile sapere a chi sono intestate le utenze di casa mia e tantomeno accedere agli atti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In questa storia kafkiana solo un avvocato con gli "attributi" ti può risolvere il problema con tanta perizia, pazienza e grosso impegno.
 

matteoraggi

Membro Attivo
Io so solo che come proprietario ho il diritto di re-intestarmele ed eventualmente chiuderle e smontare i contatori o cambiarli ecc.. ma sembra che non mi possano dire a chi sono intestate le mie utenze, se attive e non a nome mio.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io so solo che come proprietario ho il diritto di re-intestarmele ed eventualmente chiuderle e smontare i contatori o cambiarli ecc.. ma sembra che non mi possano dire a chi sono intestate le mie utenze, se attive e non a nome mio.
Trovo strano che i gestori delle utenze non forniscano informazioni al proprietario dell'immobile. intervenire sull'impianto costuisce un reato: esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto