arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Eh no!! Caro amico di penna. Qui non stai tra nemici in piazzetta. Qui hai un'amica che si è permessa con tutto il diritto che possiede di avere un con/fronto. Fronte a fronte. Anche entrando in una polemica asperrima. E dato che sono sentimentale, nel profondo, aggiungo, a dirla tutta con l'affetto di cui dispongo verso la tua figura, che a mio parere il Berlusconi ha rivestito quel che l'essere umano italiano ha paura. Scaricare le proprie colpe, nel tuo caso, tesoro, le colpe della società non le tue, sopra una figura che effettivamente si presta. Quello che io penso e credo e' che Berlusconi in realtà tutte queste colpe non le incarna. Sono nostre. Non ha lanciato la cavalleria lancia in resta, ne' cannoneggiato le folle. Conosce pietà e non spietatezza. Il suo governo non si è macchiato di omicidi (il caso Giuliani e' a parte) ne' di alcuna efferatezza. Rimane il fatto che una parte dice che si è fatto i propri interessi. Un'altra dice che i suoi interessi combaciano perfettamente con una filosofia combattente. Si, senza efferatezze da parte sua, vi è stata una guerra. È questo che ho cercato di spiegarti, ma tu non sei venuto mai a me. Vuoi solo le tue domande e le tue risposte. Non c'è dubbio anche per te, ma anche per Travaglio, che vi è stato in Italia uno scontro ideologico fortissimo. Non si può mascherare questo con i falso in bilancio. Caro il mio @quiproquo

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi piace questo tuo guizzo da rovesciamento. Del mondo anche. Spiazzante.[DOUBLEPOST=1398674448,1398674315][/DOUBLEPOST]Può essere sai? Aveva troppi calori in Italia...

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma perché lo trattate come un pinguino? A me sembrava (sembra) un nobiluomo dell'ottocento, per intenderci quello che viveva ai tempi di Giacomo Leopardi. Il film, che dovrebbe essere presentato al festival di Venezia a settembre (visto che non è andato a Cannes), ce ne darà conferma.

J

JERRY48

Ospite
Berlusconi oltre a tutto quel che ha fatto di sfascio, curando essenzialmente i suoi interessi ha voltato le spalle ai problemi degli altri, fregandosene altamente dei problemi dei pinguini, avessero caldo o freddo. Qualcuno ricorda il milione di posti di lavoro promessi a suo tempo debito (conveniente per lui) da Berlusconi???
Facciamo un conteggio? Si. Un milione di posti di lavoro in più persi.
Lavoratori in mutande a sbrinare.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Tra il dire e il fare capisci dove il governante va a parare.
Renziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...se ci sei batti un colpo!!!

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
viveva ai tempi di Giacomo Leopardi.
Il nostro era un Giacomo Leopardi sui generis, più vicino al conterraneo, quasi, d'Annunzio. Col suo pensiero così tanto lascivo...:sorrisone:

curando essenzialmente i suoi interessi
@JERRY48 concordo nel tipo di analisi che si deve affrontare. Tu vedi in campo un orribile pensiero sul funzionamento della società ed una linea politica con cui non si concorda. "Sursum corda" strillava Alfano. Okay da questo punto in poi si parla di politica. Io invece insisto nel dire che, in Ogni Caso, e' stato da mascalzoni avere occultato la posta in gioco per noi tutti. Non c'è solo la Cina divisa in due tra confuciani, gerarchia e morale, e laotsiani, espressione libera dell'individuo nella società. (A cui Mao diede manforte nella lotta contro la gerarchia quando mandò nei campi di lavoro gerarchi e intellettuali d'ogni tipo) anche in Italia queste forme di potere si sono fronteggiate. Dei falsi in bilancio e delle ragazzette, dei conflitti di interesse non interessava nessuno, a destra e a manca. Altrimenti si sarebbero sperticati a risolvere manu militari ben altri problemi impellenti per la popolazione. Insisto nel dire. Non si capisce l'Italia se oscuriamo il quid. Tanto è vero che mi sembra che tutto tace perchè il quid è diventato un quid pro quo!!.... :p :p :p

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
dei conflitti di interesse non interessava nessuno, a destra e a manca.
Infatti perchè in entrambi gli schieramenti ci sono, però mentre queli di Berlusconi sono più evidenti, quelli degli altri sono meno:
  • Ad esempio il Buon Prodi che pensò bene negli 80 (da capo del'IRI) di chiedere le consulenze a Nomisma (una società fondata da lui stesso)

• Tutte le banche italiane (incluse quelle di sinistra come MPS) hanno le quote della Banca D'Italia (per la serie il controllato è nel capitale del controllore) e li girano cifre spaventose ben superiori a Mediaset

• Perchè una banca (vedi MPS) deve avere i vertici (vedi quel buon IMBONITORE di Mussari grande amicone di D'Alema) nominati dal partito??? Tutti abbiamo visto che fine hanno fatto

• Perchè D'Alema alla fine degli anni 90 da Presidente del Consiglio, mandò l'esercito italiano in Kosovo?? Volete saperlo?? Voleva proteggere le sue aziende in Kosovo tra cui anche una che fabbricava armi e di cui era socio (la Zastava). Chiedete a qualche soldato di quel tempo come me...e poi vedete cosa vi risponde.
Perchè il conflitto d'interesse viene usato SOLO per inquadrare Berlusconi (che peraltro ne ha nessuno lo sta negando) e non vengono pubblicate queste notizie che riguardano altre persone???
Forse perchè trattasi della solita DOPPIA MORALE sinistroide: "se sbagli tu sei un delinquente...se sbaglio io facciamo finta di niente".

Siccome non ho paura di tirarmi critiche, non conosco doppie morali e sono coerente con ciò che dico eccovi servito un bel piatto.

Sia ben inteso non c'è l'ho con @arciera, ma mi sono collegato ad un di lei pensiero...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto