J

JERRY48

Ospite
Dimenticanza: risposta @arciera
La mia opinione in proposito sul sursum corda. Non mi ritengo una marionetta appesa a dei fili che mi fanno articolare e muovere a seconda del burattinaio.
Ho sempre avuto le mie idee in proposito e da molto non parteggio nè per la destra e nè per l'accozzaglia sinistra che neanche sanno più qual'è la loro vera identità.
La politica è sempre più una vera e propria giungla nella quale molte volte è difficile districarsi e discernere. Ragionamenti politici pochi o inesistenti, contenuti in genere limitati a qualche battuta, tutto concentrato sulla comunicazione, possibilmente furba e ammiccante. Nessuno pretende disquisizioni dotte e lezioni auliche , ma lo spettacolo potrebbe essere con poca fatica meno scontato, squallido e vacuo per non dire noiosamente ripetitivo.
Non esistono linee politiche, non si vedono proposte concrete, scelte dettate da valori, ma solo calcolo e veloce guadagno in termini di voti, aderenze, posti di potere. E il tutto proposto generalmente con arroganza e prosopopea, anatemi e proposte lanciate dal pulpito virtuale con la sicurezza di chi ritiene di essere il depositario della verità o delle soluzioni dei nostri problemi.
Esistono solo scontri tra partiti, correnti, fazioni più o meno strutturate e più o meno piegate ad interessi e logiche esterne e che per affermarsi tendono quindi ad abusare degli strumenti della comunicazione a scapito dei contenuti. Domina il carrierismo e l'arrivismo a tutti i costi, per mettere le mani sul governo del Paese, sugli organi di gestione delle amministrazioni locali, istituzioni politiche, economia di Stato. E' arcinoto che non ci siano battaglie politiche senza tornaconto, non esistono idee senza corrispettivo, in politica se sei idealista devi cambiare mestiere.
Ho chiamato a viva voce Renzi l'ultimo politico di peso (capo del governo, non è poco), lui democristiano puro, come lo si può collocare nel calderone della finta sinistra? Sta imparando anche lui a promettere...
80 € in busta paga, è falso sono 54 lo si dica chiaramente senza pudore, non puoi darne di più perchè non c'è copertura, non ci sono i soldi necessari, bisogna aprire un "altro famoso buco". In pratica l'Italia è una gruviera, ma ammuffita.

Ultima modifica di un moderatore:

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono abbastanza d'accordo con te Jerry, però il gruviera mi fa pensare alla Svizzera dove son finiti i soldi dei grandi evasori e che son la causa di molti (non tutti) buchi. Meglio allora un formaggio con i vermi saltellanti...

J

JERRY48

Ospite
però il gruviera mi fa pensare alla Svizzera
Infatti si chiama Emmental, più buono, perchè prodotto "senza risparmio", proprio per il fiume di denaro che vi si riversa.
Mellusu su casu
upload_2014-4-28_23-30-20.jpeg
proprio, per chi ha stomaco adeguato.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
@JERRY48 sai perché fanno così? Credo sia colpa nostra agli italiani non piace il linguaggio della verità, non ci piace sentirci dire le cose come stanno, di conseguenza con una domanda del genere, l'offerta per intercettare tali richieste deve essere calibrata di conseguenza...in fondo il mestiere del politico è saper parlare è saper scaldare le folle, (anche illuderle). In Italia se vuoi voti non puoi parlare in tono dimesso, passi per il trombone inutile di turno. Tutto si riduce a questo...

J

JERRY48

Ospite
@JERRY48 sai perché fanno così? Credo sia colpa nostra agli italiani non piace il linguaggio della verità, non ci piace sentirci dire le cose come stanno, di conseguenza con una domanda del genere, l'offerta per intercettare tali richieste deve essere calibrata di conseguenza...in fondo il mestiere del politico è saper parlare è saper scaldare le folle, (anche illuderle). In Italia se vuoi voti non puoi parlare in tono dimesso, passi per il trombone inutile di turno. Tutto si riduce a questo...
Illusioni specialmente per i giovani, senza certezze, quanti potranno costruirsi una famiglia, fare figli, comprarsi una casa e via ragionando.
se resteranno le attuali normative, chi impedirà a Marchionne e compagnia cantando di andare a produrre dove lavoro e schiavitù sono sinonimi, lasciandoci ancora di più in braghe, mutande, dopo aver spolpato le finanze pubbliche a suon di incentivi, contributi ed altro. E si potrebbe continuare all'infinito.
Dichiararsi di sinistra e mettere in atto le più subdole politiche economiche economiche della destra sembra il divertimento, sport più praticato dai su citati personaggi (anche da te daniele) e non solo loro.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Illusioni specialmente per i giovani, senza certezze, quanti potranno costruirsi una famiglia, fare figli, comprarsi una casa e via ragionando.
se resteranno le attuali normative, chi impedirà a Marchionne e compagnia cantando di andare a produrre dove lavoro e schiavitù sono sinonimi, lasciandoci ancora di più in braghe, mutande, dopo aver spolpato le finanze pubbliche a suon di incentivi, contributi ed altro. E si potrebbe continuare all'infinito.
Dichiararsi di sinistra e mettere in atto le più subdole politiche economiche economiche della destra sembra il divertimento, sport più praticato dai su citati personaggi (anche da te daniele) e non solo loro.
Scusa non capisco...che c'entro??

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Dichiararsi di sinistra e mettere in atto le più subdole politiche economiche economiche della destra sembra il divertimento, sport più praticato dai su citati personaggi (anche da te daniele)
subdole politiche di destra...ma Daniele non ha mai mostrato simpatie di sinistra, ergo...

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Infatti però devo essere sincero mi sento politicamente "incompreso" pur con idee molto precise. Ecco perché anch'io come jerry ne ho per tutti i politici...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto