Spero che sia la chiusura di questa discussione e che non vada a rinchiuderti in clausura come ha fatto fradJACOno!Un saluto di chiusura definitiva a tutti. QPQ.
Arvëddse Carissimo QPQ
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Spero che sia la chiusura di questa discussione e che non vada a rinchiuderti in clausura come ha fatto fradJACOno!Un saluto di chiusura definitiva a tutti. QPQ.
In clausura QPQ??? Certamente no...ecchè: c'ho scritto Jaco-ne???Spero che sia la chiusura di questa discussione e che non vada a rinchiuderti in clausura come ha fatto fradJACOno!
Arvëddse Carissimo QPQ
Bravo QPQ ! Non puoi mancare, la tua presenza è fondamentale in queste discussioni in quanto, partendo spesso da posizioni diametralmente opposte, contribuisci a renderle più interessanti costringendo gli interlocutori ad analizzarle da altri punti di vista, a considerare aspetti prima ignorati o considerati irrilevanti. Nell'approfondimento ci si renderà conto che il Bianco non ha più quel candore mostrato all'inizio, ma tenderà pian piano verso il Grigio. Lo stesso avverrà per il Nero che perderà una parte di quelli ingredienti che gli danno quell'aspetto fosco. E ad un certo punto le due posizioni, inizialmente inconciliabili, si ritroveranno più vicine di quanto si potesse immaginare.In clausura QPQ??? C
Grazie Alberto. Buona Domenica anche a te. Quel che non mi stancherò di ribadire è che quando ci si contraoppone si dovrebbe sempre, per onestà e lealtà, ripetere la frase o il concetto di maggior sostegno che "l'avversario" ha postato. Ignorarlo suona come mancanza di rispetto e come facile scappatoia per blindarsi nella propria argomentazione. Per stare al tuo esempio sui due colori, stabilito che ci siano 5 gradualità diverse di grigio su due scale contraopposte, assegnate in parità...A(bianco) attacca per primoBravo QPQ ! Non puoi mancare, la tua presenza è fondamentale in queste discussioni in quanto, partendo spesso da posizioni diametralmente opposte, contribuisci a renderle più interessanti costringendo gli interlocutori ad analizzarle da altri punti di vista, a considerare aspetti prima ignorati o considerati irrilevanti. Nell'approfondimento ci si renderà conto che il Bianco non ha più quel candore mostrato all'inizio, ma tenderà pian piano verso il Grigio. Lo stesso avverrà per il Nero che perderà una parte di quelli ingredienti che gli danno quell'aspetto fosco. E ad un certo punto le due posizioni, inizialmente inconciliabili, si ritroveranno più vicine di quanto si potesse immaginare.
La discussione può essere anche accesa ma non può mai trascendere in polemica o in offesa, cose abbastanza disdicevoli in persone come tutti noi che hanno avuto, chi più chi meno, abbastanza esperienza e conoscenze in periodi storici, economici e in paesi e con popoli e culture diversi, tanto da permetterci di non lasciarci "abbagliare" da una sfumatura di un colore piuttosto che da un'altra.
Bene ! Ora aspettiamo il ritorno del Ghibellin Fuggiasco, JACOpone da Roma.
Buona Domenica.
Mi rifaccio vivo.In clausura QPQ??? Certamente no...ecchè: c'ho scritto Jaco-ne???
Non dovevamo neanche cominciare con il tandem indicato...Il personaggio nel tema era LUI e sul quale avevo maturato in oltre venti anni le mie convinzioni ma senza la velleità e la pretesa di convertire qualche suo mezzo tifoso... ma Daniele oltre a De benedetti insisteva nel voler coinvolgerli ed io mio malgrado e senza nessuna competenza mi sono trovato a fare la parte del difensore quasi ad oltranza. Quindi riepilogo: voi due siete convinti degli errori del tandem...io resto col dubbio,ma, ripeto, se anche fosse, i politici e i ministri rispondono solo in termini elettorali e quindi per la decima volta il confronto con SBMi rifaccio vivo.
Non ti vedo proprio in un monastero, col saio...a fare l'abate...
Sarai credente ma non sino a quel punto.
Con la cocciutaggine che ti ritrovi... poi, lì bisogna prendere i voti di castità, obbedienza e preghiera...
Dai, che è bello interloquire così, partendo da strade diverse per poi confluire alla rotonda e...un'altra volta ognuno per la propria strada, magari dopo aver chiesto qualche suggerimento per la via più breve...ma sempre con le proprie convinzioni verso la meta...
Continuo, col dire di farti mettere a posto da qualche carrozziere o fabbro, con bulloni e acciaio temprato, perchè ne abbiamo bisogno di uno come te.
Specialmente nelle spiegazioni delle varie sfumature dei colori. Cappito non ho!!!
Lasciamo perdere comunque, in quanto bisogna considerare il mio Q.I. e l'amaca!
Mi unisco al coro per il simpatico frate piglia-fondelli con le rime.
Qualche risposta sui generis (non Genesis...e non attaccarmi con la musica, tuo pane quotidiano) poi ostacoli superati civilmente.
Mi rivolgo @alberto bianchi non si sarà, il famoso fra...ecc...infiltrato sotto copertura??? lo stile sembra immutato.
Tifate per la nostra Lira???
L’Europa così com’è non piace a nessuno, tranne ai tedeschi di Angela Merkel che con l'euro la fanno da padroni nel Vecchio continente. Da quando l’Italia è entrata nell’Euro gli italiani che campano di stipendio e pensioni, gli italiani che intraprendono, producono e commerciano onestamente, sono diventati tutti più poveri!
Pronti a dare uno scossone alla Troika rivendicando il ritorno alla vecchia valuta nazionale.
Insomma, a quanto pare, la vocazione europeista degli italiani è ormai al capolinea.
Dopo i risultati delle elezioni francesi che hanno decretato il trionfo della Le Pen, ora il vento antieuropeista bussa con prepotenza anche alle porte del Belpaese (non Galbani). Per respingerlo non è sufficiente l'una tantum degli 80 euro in busta paga promessi dal governo-Renzi: ce ne vogliono almeno altri 800 per pareggiare il conto dello sciagurato ingresso in Europa combinato dal tandem "Prodi-Ciampi" al prezzo di 1936,27 lire per 1 solo euro!
Non voglio ricominciare...........per carità.............
che poi, sotto sotto, era un guelfo papalino (con quel crocifisso accompagnato alla foto)il ritorno del Ghibellin Fuggiasco
quiproquo, sei incorreggibile! per me non ci sei. . il tuo, mi sa, che è un disco sano. Non è possibile dopo questo pò pò di discussione che tu possa rimanere ancorato a queste frasi. Non credi che le informazioni in tuo possesso siano state comunicate falsate per gli interessi in gioco? Alla fin fine cosa ha fatto il signor B. per farti addirittura pensare all'impersonificazione del Male (lettera maiuscola) Vogliamo confrontare i veri mali della Nazione con i mali di Berlusconi?l'impersonificazione del
MALE
Ho appena scritto che i "confronti" impropri portano alla polemica...E tu imperterrita ne poni uno ancora più grosso....ricorri nuovamente al verbo essere: mi dai dell'incorreggibile e dell'incosciente...Le discussioni sono state per buona parte fuorvianti e i miei 4 o 5 punti fermi sul personaggio sono stati puntualmente ignorati o solo sfiorati...che poi, sotto sotto, era un guelfo papalino (con quel crocifisso accompagnato alla foto)
quiproquo, sei incorreggibile! per me non ci sei. . il tuo, mi sa, che è un disco sano. Non è possibile dopo questo pò pò di discussione che tu possa rimanere ancorato a queste frasi. Non credi che le informazioni in tuo possesso siano state comunicate falsate per gli interessi in gioco? Alla fin fine cosa ha fatto il signor B. per farti addirittura pensare all'impersonificazione del Male (lettera maiuscola) Vogliamo confrontare i veri mali della Nazione con i mali di Berlusconi?
Confermi anche se la moglie (divorziata da Lui) ti dà un sarut buzele?Quindi se proprio vuoi continuare sul personaggio non coinvolgermi più perchè QPQ ha chiuso per nausea latente e permanente.
Gratis per sempre!