hanton21

Membro Assiduo
ehi mayd (maidealista) come si fa a stampare le ricette che appaiono qui ?complimenti per questo forum che ,come interesse, si aggiunge a tutti gli altri
ciao

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io abito più vicino e se Fausto mi volesse invitare.....:^^:
Con piacere!, Se hai voglia di scarpinare ci si potrebbe vedere in baita quando il tempo sarà più clemente. Appena sopra Como (Blevio) con vista su Villa d'Este (con un 105 senza rin**** fai una strage quando si riuniscono per sparare c....te). E' l'unica baita (penso) dove ogni volta che sono presente viene issata la bandiera....della Marina Militare!
(P.S. Ferragosto festeggiato con cacciucco)

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
ehi mayd (maidealista) come si fa a stampare le ricette che appaiono qui ?complimenti per questo forum che ,come interesse, si aggiunge a tutti gli altri
ciao
Comincia con questa:
Cipolla bianca tagliata a fettine, Patate rosse tagliate a fettine spesse circa 3mm, idem per zucchine. Vongole,sale, pepe, origano (q.b. cioè, arrangiati!), pan grattat:shock:lio d'oliva. Brodo vegetale (carota, cipolla, sedano, 1 chiodo di garofano)
Disponi a scaglie di pesce in una teglia le patate, spruzzata d'olio, sale, pepe, origano. Strato di cipolla, idem.
Strato di zucchine, idem. Nel frattempo( dopo averle fatte spurgare in ciotola con acqua e sale possibilmente marino) avrai fatto aprire le vongole (in mancanza vanno benissimo quelle surgelate - due confezioni da 3 etti- avendo cura di conservare l'acqua).
Quarto strato di vongole, sempre con olio, sale, pepe origano (non esagerare)
Ultimo strato di patate. Aggiungi l'acqua delle vongole e porta a livello dell'ultimo strato con il brodo vegetale.
Spolvera con abbondante pan grattato, sempre olio, sale, pepe ecc.
In forno a 180° per 30 minuti (o fino a che la crosta diventa dorata). Servire Non eccessivamente caldo.
Trebbiano!!!!
Questo (che è più lungo a dirsi che a farsi) fa da primo, secondo e retromarcia.

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Con piacere!, Se hai voglia di scarpinare ci si potrebbe vedere in baita quando il tempo sarà più clemente. Appena sopra Como (Blevio) con vista su Villa d'Este (con un 105 senza rin**** fai una strage quando si riuniscono per sparare c....te). E' l'unica baita (penso) dove ogni volta che sono presente viene issata la bandiera....della Marina Militare!
(P.S. Ferragosto festeggiato con cacciucco)
Olà, va bene la censura ma il 105 senzaderetano(va bene così?) è un normalissimo pezzo d'artiglieria controcarro. Mi fa venire in mente la storiella del Ciambellano, Soprano, Sant'Ambrogio da Milano ecc.

hanton21

Membro Assiduo
Fausto:...lo chiameremo "mayd" il censore che,purtroppo, non e' enciclopedico ed i termini marinari in particolare e militari in genere NOn credo siano alla portata di tutti (e senza offesa per nessuno)

B

britallico2

Ospite
Comincia con questa:
Cipolla bianca tagliata a fettine, Patate rosse tagliate a fettine spesse circa 3mm, idem per zucchine. Vongole,sale, pepe, origano (q.b. cioè, arrangiati!), pan grattat:shock:lio d'oliva. Brodo vegetale (carota, cipolla, sedano, 1 chiodo di garofano)
Disponi a scaglie di pesce in una teglia le patate, spruzzata d'olio, sale, pepe, origano. Strato di cipolla, idem.
Strato di zucchine, idem. Nel frattempo( dopo averle fatte spurgare in ciotola con acqua e sale possibilmente marino) avrai fatto aprire le vongole (in mancanza vanno benissimo quelle surgelate - due confezioni da 3 etti- avendo cura di conservare l'acqua).
Quarto strato di vongole, sempre con olio, sale, pepe origano (non esagerare)
Ultimo strato di patate. Aggiungi l'acqua delle vongole e porta a livello dell'ultimo strato con il brodo vegetale.
Spolvera con abbondante pan grattato, sempre olio, sale, pepe ecc.
In forno a 180° per 30 minuti (o fino a che la crosta diventa dorata). Servire Non eccessivamente caldo.
Trebbiano!!!!
Questo (che è più lungo a dirsi che a farsi) fa da primo, secondo e retromarcia.

Bella, le patate con il pesce ci sono sempre state bene, io suggerirei verso la fine dove dici "porta a livello dell'ultimo strato con il brodo vegetale" di cambiare con
"porta a livello dell'ultimo strato con champagne/prosecco/vino bianco"

il chiodo di garofano mi prende di sorpresa

hanton, google e' amico nostro.. se uno sa usarlo bene, si possono usare tutti i termini che vogliamo.. me lo ha fatto notare anni fa un americano music lover che cercavo di fregare con la parola "prisencolinensinainciusol" e lui dopo due secondi mi ha nominato celentano.. ;)

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bella, le patate con il pesce ci sono sempre state bene, io suggerirei verso la fine dove dici "porta a livello dell'ultimo strato con il brodo vegetale" di cambiare con
"porta a livello dell'ultimo strato con champagne/prosecco/vino bianco"

il chiodo di garofano mi prende di sorpresa

hanton, google e' amico nostro.. se uno sa usarlo bene, si possono usare tutti i termini che vogliamo.. me lo ha fatto notare anni fa un americano music lover che cercavo di fregare con la parola "prisencolinensinainciusol" e lui dopo due secondi mi ha nominato celentano.. ;)
Niente vino! akkoppi il sapore delicato delle verdure e soprattutto delle vongole. Sarebbe come bere il caffè corretto grappa. Akkoppi il caffè e macelli la grappa. Prima la grappa, dopo poco caffè (amaro) e poi un sorso di acqua gelata che ti conserva in bocca il gusto del caffè. Tutto nell'ordine.
Il vino (ROSSO!) va nel cacciucco!
Per quanto riguarda il 105 senzaderetano, son certo che le correzioni su certe parole, prefissi e suffissi avvengano automaticamente. Per quanto ho accertato, non ci sono mai state censure di sorta e poi è gradevole trovare sinonimi quali "va' a far mercato delle tue natiche" al posto di vaf.. oppure " mi tormenti sessualmente" al posto di " mi hai rotto i .....". E' come definire "diversamente casta" una prostituta o "diversamente giovane" un arzillo nonnetto quale io sono

B

britallico2

Ospite
"va' a far mercato delle tue natiche" al posto di vaf.. oppure " mi tormenti sessualmente" al posto di " mi hai rotto i .....". E' come definire "diversamente casta" una prostituta o "diversamente giovane" un arzillo nonnetto quale io sono

bello il giro di parole! hihihi "mi scusi ma lei.. a fare mercato delle sue natiche qualche volta... no eh?" sono quelle uscite che amo in quanto lasciano l'interlocutore perplesso per un momento o due.. (!?! WTF ) allora si puo' dire anche "diversamente alto" in inglese si usa la parola "Challenged" per esempio uno basso si dice "Vertically Challenged" come dire "uno nella battaglia per il verticale perde la sfida" hahaha ci vuole tutta la British subtlety (o subdol..ia (??) britannica )

Il vino che ammazza il sapore delicato.. ehhh sono discorsi che si fanno spesso in cucina, la risposta standard e' che se tu mangi salato.. alteri gia' il sapore di tutto no? E allora dove ci si ferma? Non ci si perma proprio piu! haha avrei degli aneddoti a riguardo ma non voglio take over il forum ;)

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
bello il giro di parole! hihihi "mi scusi ma lei.. a fare mercato delle sue natiche qualche volta... no eh?" sono quelle uscite che amo in quanto lasciano l'interlocutore perplesso per un momento o due.. (!?! WTF ) allora si puo' dire anche "diversamente alto" in inglese si usa la parola "Challenged" per esempio uno basso si dice "Vertically Challenged" come dire "uno nella battaglia per il verticale perde la sfida" hahaha ci vuole tutta la British subtlety (o subdol..ia (??) britannica )

Il vino che ammazza il sapore delicato.. ehhh sono discorsi che si fanno spesso in cucina, la risposta standard e' che se tu mangi salato.. alteri gia' il sapore di tutto no? E allora dove ci si ferma? Non ci si perma proprio piu! haha avrei degli aneddoti a riguardo ma non voglio take over il forum ;)
....ho dimenticato: quando vuoi mandare qualcuno a quel paese per iscritto e senza essere querelato per diffamazione, ti suggerisco: " ....nel congedarmi, Le confermo tutta la stima che Ella ben sa di meritare"

B

britallico2

Ospite
lol, stiamo ammazzando il titolo della conversazione di nuovo.. non ci ferma piu' nessuno! hihih mi dispiace per maidealista che deve starci dietro ma a questo punto.. io perderei anche la fantasia :risata:

Churchill ha detto ad una che gli rimproverava di essere ubriaco: "io saro' anche ubriaco, ma lei e' brutta... e io domani saro' sobrio!"
:risata: :risata:

Poi questa l'ho sentita in Italia da una bella signorina -di cui non ricordo il nome-
alla serata dove lei ha presentato il suo nuovo libro si e' sentita dire da uno scrittore gia' affermato:

"un bel libro, chi glielo ha scritto?" al quale lei ha ribattuto:

" e a lei, chi glielo ha letto?" ghghghghgh

In inghilterra se un poliziotto ti ferma e ti tratta anche un "pochino" troppo scortesemente per metterlo sul chi vive gli si dice:

"Excuse me officer, need I remind you the correct procedure whith which an uniformed Police Officer should address members of the public?"

gliela dici ad un carabiniere italiano, quello potrebbe anche spararti, lol. Traducila tu hanton, vediamo se ti ricordi ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto