B

britallico2

Ospite
hanton, io metto via aglio in una maniera che ho imparato da un pakistano e secondo me non c'e' niente di meglio.. e sono sicuro che i pakistani cristiani sono d'accordo :risata:
ma comunque ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe altro, pero' se solo riuscissi a trovare l'humus in Italia.. sarei contento.. e la MARMITE?? Zero. Se la vuoi ti deve arrivare dall'Inghilterra..

insomma e' come dire che culinariamente parlando, gli italiani "parlano" solo Italiano e guai a "parlare" altre lingue, ma se io voglio parlare tutte le lingue del mondo... non vuole mica dire che quando mi voglio fare un piatto di spaghetti con il ragu non posso farlo..anzi.
Sono quelli che si limitano a mangiare solo e sempre quelle quattro acche del loro paese che sono limitati... ne convieni?

detto questo, ho un preparato per la zuppa di mare che fra un po' tramutero in un bel risotto mare ma mi manca vino bianco e cosi' spengo tutto e vado fuori.. ci vado a piedi cosi' mi godo la nevicataaaa

hanton21

Membro Assiduo
brita : sei fortunato che puoi andare fuori...noi qui al mom siamo MURATI sia perche lo spazzaneve ha levato la stessa dalla strada ma l'ha ammucchiata contro i ns cancelli carraio e pedonale sia perche' questa mattina il cane ha assolutamente deciso di starsene al calduccio in casa e non vuole trainare la slitta....le renne le ho lasciate a BabboNatale...sia perche' alle 12,49 siamo sotto tempesta nevosa (vento e neve)....complimenti per la ricetta

B

britallico2

Ospite
Hanton, fra un po' siamo nella stessa situazione vostra anche noi.. qui nella zona mia non succede mai niente, e' "un' area felice" ma ha cominciato bene anche da noi, il tempo ideale per avere una bella montagna di legna di rovere bella secca e un paio di stufe da alimentare.... e poi *che faccia quello che vuole* :risata:

JERRY, grazie della ricetta, bisogna cominciare una discussione apposta e metterle tutte li! Io le olive fatte alla maniera Sarda con i tre tagli le conosco bene, (le aiuta a liberarsi dell'amaro) ma soffriggerle con il prezzemolo non avevo mai sentito, dopo me ne faccio un po'

B

britallico2

Ospite
guarda che sto pagando a caro prezzo... infatti da quando sono qui in Italia non faccio altro che mangiare e bere e mangiare e bere e rimangiare.. e movimento praticamente zero..
ma fra un pochetto a mali estremi... estremi rimedi.. ho venduto la macchina e me ne vado a stare nel monolocale.. il supermercato + vicino e' a 11.7 km, unico trasporto la bicicletta altrimenti a piedi.

hanton21

Membro Assiduo
beato te : io,purtroppo,ho il mangiare e bere MOLTO limitati ed una pigrizia tale che ho venduto la bicicletta e per andare in centro citta' (Castel Maggiore e' una graziosa ma piccola citta')uso l'auto guidata ,per fare meno fatica, dalla consorte....
come va la neve ? qui ,per ora alle 18,46,e' tutto calmo e silente ed ha sme:daccordo:sso di nevicare ma l'altezza della neve e' pari ai 60 cm

B

britallico2

Ospite
Io non ho limiti.. cioe' piuttosto di limitarmi al mangiare mi autopunisco e faccio cose estreme anche dall'altra parte per equilibrare.. e qui non mi addentro senno' poi si capisce che sono proprio matto da legare! haha qui ha smesso, non nevica piu' ci saranno 5 cm la gente e' stravestita con sciarpe ridicole ma non fa neanche freddo, saranno neanche 0 gradi, ho appena fatto i 3km a piedi fino al supermercato per "guadagnarmi la birra" che mi sono comperato e alla fine avevo anche caldo, una bella passeggiata, ma mi sono bagnato tutti i piedi e c'e' il pericolo di scivolare, qui fanno i marciapiedi in "discesa" da intelligentoni che sono.

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
vigliacchi....assassini...molestatori culinari....ahhhhhh
Ragassoli,( vale per tutti) ora è tardi e.......devo cucinare!!! (che lotta con la mia mogliera emiliana che tira la sfoglia a velo!!), ma domani mi scateno. Mi sa che questo è il posto più giusto per discutere; il resto, vada a farsi....(P.S.: stasera. sautè di cozze e vongole + linguine alla bottarga e FALANGHINA FRESCA!!). Hasta luego!

hanton21

Membro Assiduo
fausto : sei fortunato che abito abbastanza distante altrimenti ...mi autoinviterei...scommetto che "brico" arriverebbe a piedi.....vale ..
per il posto (forum) sono pienamente con te...almeno qui ci continueremo a scambiare ...amenita' varie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto