colpam
Membro Attivo
Natale è passato ma i problemi sono rimasti
anzi, dato che mio fratello blaterava sempre cose circa il fare l'inventario dei mobili, dei soldi (ma quali soldi) dei preziosi (in testa a lui), non è che sta pensando di giocarmi un brutto tiro e cioè:
fare l'accettazione dell'eredità col beneficio d'inventario?
siccome non conosco nulla di questa procedura, magari (spero) dirò delle sciocchezze, ma poiché ora risiedo nella casa paterna (ereditata per 1/2, l'atro 1/2 è stato ereditato come da testamento da mio fratello) con mia madre usufruttuaria, nel caso di accettazione col beneficio d'inventario da parte di mio fratello, che fanno?
ho letto di sigilli apposti alla serratura e incaricati dell'inventario che prelevano e custodiscono carte del defunto ed altro
ma siccome in questa casa ci viviamo.. mica ci possono sbattere fuori, o sbaglio?
in questo caso, è saggio dire: can che abbaia non morde.
L'accettazione dell'eredità con beneficio d'inventario una persona intelligente l'avrebbe fatta subito, senza aspettar tempo: qui sono passati più di sei mesi.
Tuo fratello ti sta facendo solo del terrorismo psicologico, al fine di estorcerti quanto più possibile: punta proprio a questo: metterti nell'angoscia per costringerti a capitolare alle sue condizioni.
Resisti!