Nel nuovo modello di dichiarazione di successione e domanda di volture catastali, le quote di devoluzione devono essere sempre indicate.vanno indicati tutti gli eredi ed il grado di parentela, senza indicare le quote di diritto, se legittima.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nel nuovo modello di dichiarazione di successione e domanda di volture catastali, le quote di devoluzione devono essere sempre indicate.vanno indicati tutti gli eredi ed il grado di parentela, senza indicare le quote di diritto, se legittima.
Si, ma l'obbligo di uso del nuovo modello non decorre retroattivamente: e per rettifiche a vecchie dichiarazioni mi par di ricordare occorra continuare ad utilizzare il vecchio mod. 4Nel nuovo modello di dichiarazione di successione e domanda di volture catastali, le quote di devoluzione devono essere sempre indicate.
e per l'appunto il mio caso.Ritengo sia necessario riepilogare cosa sia la dichiarazione di successione. Nel momento in cui uno viene a mancare gli eredi, è sufficiente che uno solo provveda, devono presentare la dichiarazione nella quale vanno indicati tutti gli eredi ed il grado di parentela, senza indicare le quote di diritto, se legittima. Mentre, se testamentaria, le disposizioni contenute nel testamento con i nominativi, gli immobili e le quote. Alla dichiarazione di successione seguiranno le domande di voltura nelle quali, una per ogni comune e separatamente per catasto terreni e fabbricati, saranno indicati gli immobili e le quote di diritto.
perché dovrebbe pagare e visto che non ha contribuito minimamente al funerale, non ha pagato le spese del cimitero, non ha cacciato una lira per il notaio ecc.. ecc...Non capisco perchè tuo fratello non richieda copia della dichiarazione di successione alla Agenzia delle Entrate? Credo che ne avrebbe il diritto.
ma noi l'abbiamo fatto perchéCerto che se ogni erede può presentare autonomamente una dichiarazione (originaria o integrativa) senza preventivo accordo con i coeredi, potenzialmente può saltar fuori una bella insalata russa.
Vuoi essere rimborsato delle imposte, tasse e tributi che hai pagato anche per suo conto? Ha il diritto di ricevere copia della dichiarazione.che vuole ora sto fratello?
Ah! ma per la copia non c'è problema, ma mi stupisce che parli di errori per ciò che lo riguarda; (non ci sono errori) e che debba presentare una rettificaVuoi essere rimborsato delle imposte, tasse e tributi che hai pagato anche per suo conto? Ha il diritto di ricevere copia della dichiarazione.
non per richiedere un duplicato della dichiarazione.perché dovrebbe pagare
A che pro?Io sospetto che voglia mettere nella dichiarazione gioielli, preziosi e orologi d'oro
romperci le scatole sicuramente (pretendendone la consegna) per il resto non soA che pro?
Gratis per sempre!