Dichiarazioni Redditi Pubbliche: Sei d'accordo?

• Si è giustissimo

Voti: 420 64,5%
  • No ognuno ha diritto alla sua privacy

Voti: 211 32,4%
  • Non saprei...

Voti: 21 3,2%

• Votanti
    651

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
qui a rimini qualche anno fa hanno fatto pubblicare sul resto del carlino le dichiarazione dei redditi dei proprietari di stabilimenti balneari e hotel........ non ti dico le risate.... tutti poveracci, ma cosa abbiamo risolto?
Non credo si tratti di dichiarazioni false, ma di canoni di concessione estremamente bassi. L'Agenzia delle Entrate dovrebbe aggiornarli, quanto meno decuplicandoli. E' ben vero che il gestore di uno stabilimento guadagna con lo stabilimento stesso solo tre mesi l'anno, ma è anche vero che negli altri nove mesi potrebbe fare un altro lavoro, per avere di che vivere tutto l'anno!

J

JERRY48

Ospite
Bravo. Sono d'accordo. Il problema, però, è poter votare chi vuoi tu. Ad oggi, con legge elettorale vigente, voti il partito che decide a priori chi deve essere eletto ed in quale ordine.

Centrato il punto cruciale!!!

Il presente perpetuo trasmette, in mille versioni e declinazioni, un messaggio chiarissimo e univoco:
"Tutto è sempre stato così, tutto sarà sempre così".

A cui fa inevitabilmente da corollario: "per quanti sforzi facciate, non riuscirete a cambiare questo stato di cose. Quindi è perfettamente inutile che ci proviate".

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
La politica è l'asse portante della democrazia, se la politica è in crisi ( e lo vediamo dai risultati odierni ) è purtroppo in crisi la democrazia.

Aggiunto dopo 14 minuti ....

Non ho la bacchetta magica, ma il diritto di voto sì.
La Costituzione repubblicana, il simbolo dell'Italia democratica e antifascista, è stata brutalmente stuprata da un manipolo di presuntuosi servi del regime, "ormai avezzi a difendere esclusivamente gli interessi propri e del proprio partito"; della propria banda.
Col voto lo possiamo fare tutti e non solo io.
non voglio difendere nessuno, non voglio entrare nel discorso di chi rispetta o non rispetta la costituzione perchè ogni parte incolpa l altra di violarla. Però quando dici che la costituzione è stata stuprata immagino che ti riferisca alle modifiche ad essa apportate. Ebbene per quello che ne so io, non ero in Italia, all epoca,in passato fu la sinistra a fare delle modifiche poi nel 2005 ci fu una serie di proposte di modifica che vennero approvate dal parlamento ma che un referendum popolare abrogò Che poi quello che c' era nella legge di riforma del 2005 sia quello che apprestiamo a fare tambur battente perchè così ce lo chiede la UE è un altro discorso

Aggiunto dopo 14 minuti ....

Centrato il punto cruciale!!!

Il presente perpetuo trasmette, in mille versioni e declinazioni, un messaggio chiarissimo e univoco:
"Tutto è sempre stato così, tutto sarà sempre così".

A cui fa inevitabilmente da corollario: "per quanti sforzi facciate, non riuscirete a cambiare questo stato di cose. Quindi è perfettamente inutile che ci proviate".
io non ricordo bene, ero all estero quando se ne comincò a parlare. QUALCUNO MI DISSE CHE SI VOLEVA CAMBIARE LA LEGGE ELETTROALE ALLORA VIGENTE PERCHE OFFRIVA LA POSSIBILITA CON IL VOTO DI PREFERENZA ALL INFILTRAZIONEDELLE COSCHE MAFIOSE CAPACI DI FAR CONCENTRARE I VOTI SU I LORO SCAGNOZZI. RICORDO MALE ?

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
non voglio difendere nessuno, non voglio entrare nel discorso di chi rispetta o non rispetta la costituzione perchè ogni parte incolpa l altra di violarla. Però quando dici che la costituzione è stata stuprata immagino che ti riferisca alle modifiche ad essa apportate. Ebbene per quello che ne so io, non ero in Italia, all epoca,in passato fu la sinistra a fare delle modifiche poi nel 2005 ci fu una serie di proposte di modifica che vennero approvate dal parlamento ma che un referendum popolare abrogò Che poi quello che c' era nella legge di riforma del 2005 sia quello che apprestiamo a fare tambur battente perchè così ce lo chiede la UE è un altro discorso

Ogni volta che sento dire «ce lo chiede la UE» io mi sento un po' (un po' tanto, a dire il vero) preso per i fondeli. CHI ha fatto tali richieste. IN QUALI FORME è stata fatta la richiesta. CHE DOCUMENTI CI SONO che attestano tali richieste? DOVE SONO?

io non ricordo bene, ero all estero quando se ne comincò a parlare. QUALCUNO MI DISSE CHE SI VOLEVA CAMBIARE LA LEGGE ELETTROALE ALLORA VIGENTE PERCHE OFFRIVA LA POSSIBILITA CON IL VOTO DI PREFERENZA ALL INFILTRAZIONEDELLE COSCHE MAFIOSE CAPACI DI FAR CONCENTRARE I VOTI SU I LORO SCAGNOZZI. RICORDO MALE ?

Ricordi bene. In questo modo, col sistema attuale, le mafie, controllando la politica, evitano anche il controllo dei cittadini che votano senza vendere il proprio diritto. L'hanno impacchettata proprio bene questa legge elettorale.

J

JERRY48

Ospite
Ebbene per quello che ne so io, non ero in Italia, all epoca,in passato fu la sinistra a fare delle modifiche poi nel 2005 ci fu una serie di proposte di modifica che vennero approvate dal parlamento ma che un referendum popolare abrogò Che poi quello che c' era nella legge di riforma del 2005

Mi riferisco alla riforma Costituzionale del 2001 sottoposta a referendum popolare confermativo il 7 ottobre2001.
Riforma dedicata a comuni province e regioni: funzione legislativa funzione amministrativa organizzativa e finanziaria, tutte ampliate con l'attribuzione di maggiori poteri e autonomie.
E' stato introdotto il "Federalismo fiscale" con tutte le conseguenze inerenti che vediamo oggi!!!
Col progetto invece del 2005 che avrebbe ancora di più inasprito il tutto,il voto popolare ha espresso la volontà di impedire l'entrata in vigore della riforma,svoltosi il 25/26 luglio 2006.
Tale riforma era stata approvata a maggioranza assoluta dalla Casa delle Libertà.
Ecco il potere del voto.

Per quanto riguarda questo problema leggiamo i giornali e sono solo tristi notizie.
La crisi frana su di noi, quasi senza far rumore ci copre i piedi con i suoi detriti freddi, ci paralizza.
Guardiamo avanti sbigottiti, delusi da chi ci ha promesso mari e monti e ci ha lasciato in questa palude.
Delusi da chi? Da chi ha voluto questa legge elettorale.
Questa è la nostra attuale politica anche con le infiltrzioni delle cosche mafiose, anzi "sopratutto".

salvo cervino

Nuovo Iscritto
E' solo demenziale una si fatta proposta e ancora di più l'eventuale attuazione sono d'accordo con gcava ma come mai non si pensa mai al fenomeno delinquenziale finchè non ci sbattiamo il muso. Ci sono altri strumenti e mi pare che l'Agenzia delle Entrate li sta attuando tutti, ma non si può mettere a rischio furti ed estorsioni la gente. vergogniamoci un po anche per coloro che lo hanno pensato.

ISFS

Nuovo Iscritto
Non vedo nulla di male a pubblicare i redditi tanto viene indicato solo l'imponibile totale, il bello sarebbe conoscere quali importi in detrazione sono indicati nella dichiarazione, chi la recepisce può solo fare delle considerazioni: ......"come fa il Sig.Bianchi a permettersi la villa con un reddito di 20.000 €.? " E quì dovrebbe intervenire il redditometro

angelazacinta

Nuovo Iscritto
Sono d'accordo nel rendere pubbliche le dichiarazioni dei redditi ma nel contempo i comuni dovrebbero fare una lotta lotta serrata contro coloro che, pur figurando come pensionati o lavoratori dipendenti, sono titolari o soci di fatto di altre attività molto redditizie i cui redditi vengono completamente occultati al Fisco.

Dette attività, una per tutte le Scuole di Ballo Liscio che stanno avendo uno strepitoso successo, figurano nella maggioranza dei casi come Associazioni No-Profit, aventi scopi assistenziali o culturali, mentre sono nella realtà vere e proprie società di fatto a scopo di lucro!

Agli iscritti viene rilasciato un tesserino di iscrizione ad Enti affiliati CONI, per la copertura assicurativa, e quindi sarebbe oltremodo facile per la Guardia di Finanza o per l'Agenzia delle Entrate calcolare le entrate di questi evasori fiscali.

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Non vedo nulla di male a pubblicare i redditi tanto viene indicato solo l'imponibile totale
Sono d'accordo nel rendere pubbliche le dichiarazioni dei redditi ma nel contempo i comuni dovrebbero fare una lotta lotta serrata contro coloro che, pur figurando come pensionati o lavoratori dipendenti, sono titolari
Io credo che nell'immaginario collettivo si sia creata una specie di caccia alle streghe fiscale. Io non credo agli effetti positivi del cittadino che controllato a sua volta diventa controllore E' L'ISTITUZIONE CHE DEVE PROVVEDERE A CIO'. Nessuno di Voi si è posto il problema ESTORSIONI che credetemi è enorme E' come se fornissimo alla malavita un database per potere operare e non ditemi che le forze di polizia hanno eliminato o stanno per farlo questa indecenza perchè non è così. Le estorsioni e altri fenomeni delinquenziali contro il patrimonio hanno un volume ben più grande di una finanziaria di Stato. Ho voluto solo far riflettere chi dispensa idee e consigli a computer spento, e che la cura non provochi danni maggiori della malattia!

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Io credo che nell'immaginario collettivo si sia creata una specie di caccia alle streghe fiscale. Io non credo agli effetti positivi del cittadino che controllato a sua volta diventa controllore E' L'ISTITUZIONE CHE DEVE PROVVEDERE A CIO'. Nessuno di Voi si è posto il problema ESTORSIONI che credetemi è enorme E' come se fornissimo alla malavita un database per potere operare e non ditemi che le forze di polizia hanno eliminato o stanno per farlo questa indecenza perchè non è così. Le estorsioni e altri fenomeni delinquenziali contro il patrimonio hanno un volume ben più grande di una finanziaria di Stato. Ho voluto solo far riflettere chi dispensa idee e consigli a computer spento, e che la cura non provochi danni maggiori della malattia!

Mi sembra che esageri un po'. In altri Paesi questo sistema funziona molto bene. Non vedo il motivo per cui non potrebbe funzionare anche da noi. E magari aiuterebbe anche un cambio di mentalità: non si può sempre dire no a tutto quello che cambia sventolando fantasmi per motivazioni a lasciare invariato lo status quo.
Oltre a dire di no, bisogna anche fare delle proposte concrete.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità