Dichiarazioni Redditi Pubbliche: Sei d'accordo?

• Si è giustissimo

Voti: 420 64,5%
  • No ognuno ha diritto alla sua privacy

Voti: 211 32,4%
  • Non saprei...

Voti: 21 3,2%

• Votanti
    651
U

User_28954

Ospite
Quanto ad angplan: non posso pensare che l'unica cosa che suscita la potenziale pubblicazione dei redditi sia l'invidia. Ma sapere se chi vive nell'agio dichiara redditi da fame è nel mio diritto di cittadino che paga onestamente le tasse ed ha sempre meno voglia di pagarle anche per conto degli altri. E se non se ne accorge l'Agenzia delle Entrate, allora è mio dovere civico informarla dell'anomalia.
Non ho mai parlato di invidia ma di iniziativa senza senso e importanza. Ti chiedo: una volta che hai letto p.e. il mio nome (e sai che vivo agiatamente) con relativa mia dichiarazione pubblicata, cosa puoi pensare di fare? puoi dire che non è veritiera? ma tu che diritto hai di dire se la mia dichiarazione è falsa!!!! come pretendi di dimostarlo? l'unica cosa certa che otterresti sai qual'è? una bella denuncia per diffamazione!!!!! Di ingiustizie e soprusi ne è pieno il mondo e non credo assolutamente che ognuno o qualcuno di noi (compreso me e te) possiamo dichiararci onesti e corretti al 100%. Sei dello stesso avviso?

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non ho mai parlato di invidia ma di iniziativa senza senso e importanza. Ti chiedo: una volta che hai letto p.e. il mio nome (e sai che vivo agiatamente) con relativa mia dichiarazione pubblicata, cosa puoi pensare di fare? puoi dire che non è veritiera? ma tu che diritto hai di dire se la mia dichiarazione è falsa!!!! come pretendi di dimostarlo? l'unica cosa certa che otterresti sai qual'è? una bella denuncia per diffamazione!!!!! Di ingiustizie e soprusi ne è pieno il mondo e non credo assoluta UNmente che ognuno o qualcuno di noi (compreso me e te) possiamo dichiararci onesti e corretti al 100%. Sei dello stesso avviso?
quello che, a dire il vero, possiamo fare,è scrivere od andare alla GdF e dire " a noi sembra che costui ecc ecce. vedete un po'" Sono un po' scettico sui risultati. Come sempre parlo per qello che ho sperimentato io. Avevo un azienda vitivinicola .Facendo nulla in nero il costo di produzione del mio vino era molto maggiore di quello delle altre aziende un giorno viene un mio veccho amico a caccia conlui c è il colonnello della finanzaandiamo a cena (il mio amico pretese di pagare lui anche se io gli precisai che non avrei gravato sulla mia società ) al che il ns ospite mi dice "state facendo la scena per me ?"gli rispondo a brutto muso "perchè non fa una bella cosa. mi mandi un ispezione così si renderà conto,confrontando i dati delle altre aziende il volume dell evasione in nero. Si feremò un minuto e poi disse " no no, lei vuole la verifica così risparmia le spese di auditing" no comment
un ultima cosa:Gran Betagna e Italia son grandi più o meno uguali. Il personale dell agenzia delle entrate si equivale. Noi abbiamo 60/80 mila finanzieri che loro non hanno altro no comment
[*]
[/LIST]
<<<<<<<<<<<<<+ o< <- jgzli ikn sjoefcie e polazkom

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Non ho mai parlato di invidia ma di iniziativa senza senso e importanza. Ti chiedo: una volta che hai letto p.e. il mio nome (e sai che vivo agiatamente) con relativa mia dichiarazione pubblicata, cosa puoi pensare di fare? puoi dire che non è veritiera? ma tu che diritto hai di dire se la mia dichiarazione è falsa!!!! come pretendi di dimostarlo? l'unica cosa certa che otterresti sai qual'è? una bella denuncia per diffamazione!!!!! Di ingiustizie e soprusi ne è pieno il mondo e non credo assolutamente che ognuno o qualcuno di noi (compreso me e te) possiamo dichiararci onesti e corretti al 100%. Sei dello stesso avviso?

No

quello che, a dire il vero, possiamo fare,è scrivere od andare alla GdF e dire " a noi sembra che costui ecc ecce. vedete un po'"

Esatto

Sono un po' scettico sui risultati. Come sempre parlo per qello che ho sperimentato io. Avevo un azienda vitivinicola .Facendo nulla in nero il costo di produzione del mio vino era molto maggiore di quello delle altre aziende un giorno viene un mio veccho amico a caccia conlui c è il colonnello della finanzaandiamo a cena (il mio amico pretese di pagare lui anche se io gli precisai che non avrei gravato sulla mia società ) al che il ns ospite mi dice "state facendo la scena per me ?"gli rispondo a brutto muso "perchè non fa una bella cosa. mi mandi un ispezione così si renderà conto,confrontando i dati delle altre aziende il volume dell evasione in nero. Si feremò un minuto e poi disse " no no, lei vuole la verifica così risparmia le spese di auditing" no comment
un ultima cosa:Gran Betagna e Italia son grandi più o meno uguali. Il personale dell agenzia delle entrate si equivale. Noi abbiamo 60/80 mila finanzieri che loro non hanno altro no comment

Tutto vero.
Questo purtroppo ci insegna che a volte il male viene dall'alto. Se chi governa/comanda non è esempio di rettitudine, non lo saranno nemmeno i governati/sottoposti.

J

JERRY48

Ospite
Come la crisi della chiesa è di fatto la crisi dei religiosi, così la crisi della politica è di fatto la crisi dei politici. Se si riesce a fare questa distinzione, si ha anche una piccola speranza di cambiamento per il futuro.

La politica è l'asse portante della democrazia, se la politica è in crisi ( e lo vediamo dai risultati odierni ) è purtroppo in crisi la democrazia.

Aggiunto dopo 14 minuti ....

Insomma non puoi aspettare sempre che qualcun altro faccia le cose per te...

Non ho la bacchetta magica, ma il diritto di voto sì.
La Costituzione repubblicana, il simbolo dell'Italia democratica e antifascista, è stata brutalmente stuprata da un manipolo di presuntuosi servi del regime, "ormai avezzi a difendere esclusivamente gli interessi propri e del proprio partito"; della propria banda.
Col voto lo possiamo fare tutti e non solo io.

marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oggi viaggiamo a "politiche unificate" dx - sx - centro, l'unica valvola di sfogo democratico a mio avviso sono i movimenti, vedi tra tutti il movimento 5 stelle di Beppe Grillo...(ditemi che è populista.... idealista...utopico...buffo? risibile?) per mè rimane l'unica speranza per la società civile prima che ci mettano tutti a pecora (senza escludere che lo abbiano già fatto) o che si arrivi a breve ad una vera e propria rivoluzione armata, tutti contro tutti! i politici di professione difendono il sistema: politica-mass-media-alta finanza-industriali e lecca****.

marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
hai ragione, utopisticamente e per un momento ho pensato di poter personalizzare la lingua italiana...!
al di là di questo credo opportuna una riflessione più approfondita sull'appiattimento politico, voluto per "conservare" ed ampliare tutti i privilegi della casta e di chi da essa trae benefici di varia natura.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
al di là di questo credo opportuna una riflessione più approfondita sull'appiattimento politico, voluto per "conservare" ed ampliare tutti i privilegi della casta e di chi da essa trae benefici di varia natura.

A forza di sentir parlare delle caste, verrebbe voglia di studiare la storia ed i costumi dell'India. Magari per scoprire, alla fine, che le caste indiane sono state una realtà che gli Indiani hanno importato tempo fa dall'Italia!

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Non ho la bacchetta magica, ma il diritto di voto sì.
La Costituzione repubblicana, il simbolo dell'Italia democratica e antifascista, è stata brutalmente stuprata da un manipolo di presuntuosi servi del regime, "ormai avezzi a difendere esclusivamente gli interessi propri e del proprio partito"; della propria banda.
Col voto lo possiamo fare tutti e non solo io.

Bravo. Sono d'accordo. Il problema, però, è poter votare chi vuoi tu. Ad oggi, con legge elettorale vigente, voti il partito che decide a priori chi deve essere eletto ed in quale ordine.

G

gattons

Ospite
qui a rimini qualche anno fa hanno fatto pubblicare sul resto del carlino le dichiarazione dei redditi dei proprietari di stabilimenti balneari e hotel........ non ti dico le risate.... tutti poveracci, ma cosa abbiamo risolto?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità