Dichiarazioni Redditi Pubbliche: Sei d'accordo?

• Si è giustissimo

Voti: 420 64,5%
  • No ognuno ha diritto alla sua privacy

Voti: 211 32,4%
  • Non saprei...

Voti: 21 3,2%

• Votanti
    651

ada1

Nuovo Iscritto
golfo del messico a cui la Exon

Credo si trattava dell 'inglese BP petroleum : ma il risultato era ben quello e credo ricordare che è solo di recente che hanno potuto dire che il "buco" è stato ben (definitivamente ???) chiuso

La mia non è una questione di proporvi o meno una soluzione pongo solo dei dubbi alle vostre certezze che si fondano sulla ricerca internet
Sono d'accordo e, personalmente, cerco sempre , nel mio piccolo, di verificare l'informazione letta.
Ma la tua osservazione è valida anche per i giornali : nessuno di essi detiene la verità assoluta e crederli ciecamente è un errore

Io non sono un esperto di petrolio ma non penso nenache tu lo sia Ada. Quindi non dare per scontato solo quello che fa comodo alla tua tesi.
Esatto (vedi sopra) : non siamo esperti e quindi non possiamo che riportare quello che leggiamo cercando di interpretarle al meglio
E non dubitare : non ho tesi preconcette e mi succede a volte di essere d'accordo su alcuni punti di ordine generale persino con la lega (figurati che è tutto dire per me) come pure mi sforzo a leggere giornali a mille miglia dalle mie proprie convinzioni. Ma leggere è quello che ci permette (o almeno dovrebbe permetterci) di ragionare autonomamente.
E infine tengo a precisare che non ho teorie ben precise su un soggetto o un'altro contrariamente all'impressione che dalle tue osservazioni sembro dare ma mi baso su quello che vedo scritto per rispondere ad un dibattito di scambio di opinioni
Ciao

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
occuparsi dei falsi problemi che ti mettono davanti i mezzi di informazione ... Avetrana con Sara S*****, e tutte le altre tragedie propinate dalla TV, nonchè le donnine di facili costumi di B. e le stupidaggini che imbastiscono su provvedimenti pseudofinanziari che nemmeno chi li inventa sa a cosa portino e a cosa servano, il tutto è fatto per distrarre e infinocchiare chi è nell'ingranaggio, chi è all'interno del sistema per mantenerlo schiavo senza che se ne renda conto. Ma così forse vivi un'esistenza più serena... ti lamenti delle tasse d'ufficio e come un picoclo fantozzi guardi chi ha più di te come se fosse un privilegiato... FANTOZZI ecco la genialità di Paolo Villaggio, ha rappresentato tutti noi e tutti noi ne ridiamo senza sapere che siamo tutti lui!

Aggiunto dopo 2 minuti ....

;.))) il programma mi ha censurato Sara SCA ss I con le Z ah a ha ha h!

Non è colpa mia se si chiama così!

Aggiunto dopo 4 minuti ....

SI la exon era qeulla dell'alaska hai ragione Ada.... ma tanto prima o poi tutte ci cascano!

ada1

Nuovo Iscritto
e le loro perdite da qui a breve
in attesa, i miliardi sono molti.

Vedi Massimiliano, anch'io non sono la cicala alla quale tu hai pensato un momento, ma anch'io coltivo il mio giardino (anzi a dir vero, io coltivo i fiori e mio marito l'orto di cui cucino i legumi), ho la stessa macchina da 15 anni (è sufficiente per i miei bisogni, passa i controlli regolarmente, non ho spese di garage e quindi non vedo perché dovrei cambiarne un'altra), per fare la spesa vado dal produttore vicino (se ce n'è uno) o vado al negozio (di prefenza al dettaglio) vicino leggendo accuratamente le etichette per vedere la composizione e l'origine

Mi spiace so di essere troppo complicato per te Ada1 e confusionario... ma tutti questi fatti sono strettamente legati e se non ne hai ancora un'idea di quell oche ci aspetta non posso altro che dirti vivi tranquilla la tua vita!
Non capisco : perché troppo complicato ? Come devo interpretare questa frase ?
O forse sono io ad essere troppo complicata per te ?

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
Non capisco : perché troppo complicato ? Come devo interpretare questa frase ?
O forse sono io ad essere troppo complicata per te ?
Forse perchè non sono riuscito a spiegare le correlazioni fra fatti pertinenti per me evidenti e il tuo tacciare di non pertinenza certi fatti... ma lasciamo perdere ... tu non sei assolutamente troppo complicata per me. :ok:

ada1

Nuovo Iscritto
Forse perchè non sono riuscito a spiegare le correlazioni fra fatti pertinenti per me evidenti e il tuo tacciare di non pertinenza certi fatti... ma lasciamo perdere ... tu non sei assolutamente troppo complicata per me.

Finora ho evitato accuratamente -sforzandomi di attribuirli soltanto ad un modo di scrivere generico- di rispondere alle tue provocazioni personali ma davanti al tuo persistere non posso che prendere atto di quello che i tuoi continui sottintesi verbali lasciano supporre circa una mia da te supposta inferiorità mentale e/o culturale rispetto al tuo genio intellettuale manifesto (rileggi i tuoi messaggi e forse capirai infine) non senza averti detto prima, tuttavia, che anch'io ho un titolo universitario e ho una vita professionale compiuta (non confondere il senso) che mi permettono, l'uno e l'altra, non solo di leggere e scrivere ma anche di capire quello che dico e scrivo io ma anche quello che scrivono gli altri.
E' triste dover discutere con qualcuno che attribuisce agli altre le sue debolezze (sono molto educata) e ti invito ad imparare a memoria questi saggi detti :

-In tre occasioni l'uomo rivela la sua natura: quando la sua mente cede all'ira, quando il suo corpo è piegato dal vino e quando deve mettere mano alla borsa.

e impara soprattutto che "Se le vostre parole non sono migliori del silenzio, dovreste restare zitti."
perché "L'uomo che non ringrazia è ingrato, l'uomo che non riconosce è ignorante, l'uomo che non accetta non merita"

Ma poiché un uomo saggio disse una volta: "Quando arrivi all'ultima pagina, chiudi il libro.", anch'io chiudo il libro e ti dico "statti bene"

Franchino

Membro Junior
Premetto che ho solo una cultura elementare e che devo sforzarmi per capire. Una domanda mi permetto porgere alla Dott.ssa? Ada1, atteso che non lo trovo nelle 3 occasioni in cui rivela la sua natura: quando il suo corpo è piagato dalla droga, dove rientra?
E oggi mi pare che tale condizione stia assumendo quella della più grande sciagura dell'Umanità!
Nel chiedere venia per il diturbo, ringrazio.
Cordialità,
Franchino

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
Penso che valgano per tutti questi detti di saggezza popolare che riportarono poco sopra, sopratutto anche per chi li ricorda!... e in quanto ad educazione andrei anche a rileggere i commenti vari di tutte le persone in precedenza posti. Ad innescare e inacidire la discussione si è sempre in molti e da più fronti. Se leggeste parole di dileggio nel mio verbo, orsù, non trasalite e di ciò ne chiedo venia! Nel mio intento tali non erano ma servivano da sprone a fortificare li punti di vista così citati. A volte le parole di dileggio sono in tal modo intese dalla mente di chi legge. Come per tutti i rapporti umani le alchimie di carattere e di intelletto portano a simpatie e antipatie. E' mia opinione quindi libera il poter dire che come sono antipaticissimo ad Ada ella lo steso è per me! Aurevoir!
:fiore:

U

User_28954

Ospite
Personalmente non può interessarmi + di tanto anche perchè, mi chiedo, una volta che ho visto i redditi di altri cosa succede? nulla!!!!!! Citare i nomi degli evasori TOTALI quelli SI'!!!!! e anche a caratteri cubitali, come pure i nomi di truffatori e imbroglioni dopo una condanna penale effettiva. Così accade in Thaillandia a Bangkok dove esistono tante targhe d'auto con colori diversi a seconda dei reati amministrativi commessi, addirittura una targa rossa (credo) per chi non ha ancora pagato una tassa automobilistica e così via. Lì gli imbroglioni non hanno vita facile in quanto vengono segnalati con scritte dietro le proprie porte di casa. Tutto ciò, mi rendo conto, non rientra nella nostra concezione di "civiltà" e quindi ognuno di noi deve difendersi come può. Per concludere, rimanendo in tena, tutto sommato posso dire che non sono per le dichiarazioni pubbliche dei redditi è un pò come distogliere la gente da problemi + seri per dedicarsi a pettegolezzi di poco conto.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
stavo pensando di comprare un'auto elettrica da ricaricare con i miei pannelli fotovoltaici per gli spostamenti a corto raggio giornalieri
Quanto tempo occorre per ricaricare la batteria dell'auto elettrica in modo che questa abbia l'autonomia di 50 km? Hai un'idea?

Aggiunto dopo 3 minuti ....

Personalmente non può interessarmi + di tanto anche perchè, mi chiedo, una volta che ho visto i redditi di altri cosa succede? nulla!!!!!! Citare i nomi degli evasori TOTALI quelli SI'!!!!! e anche a caratteri cubitali, come pure i nomi di truffatori e imbroglioni dopo una condanna penale effettiva. Così accade in Thaillandia a Bangkok dove esistono tante targhe d'auto con colori diversi a seconda dei reati amministrativi commessi, addirittura una targa rossa (credo) per chi non ha ancora pagato una tassa automobilistica e così via. Lì gli imbroglioni non hanno vita facile in quanto vengono segnalati con scritte dietro le proprie porte di casa. Tutto ciò, mi rendo conto, non rientra nella nostra concezione di "civiltà" e quindi ognuno di noi deve difendersi come può. Per concludere, rimanendo in tena, tutto sommato posso dire che non sono per le dichiarazioni pubbliche dei redditi è un pò come distogliere la gente da problemi + seri per dedicarsi a pettegolezzi di poco conto.

Infatti, sarebbe più semplice
- potenziare gli organici della GdF
- lasciare la GdF libera di agire

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chi è pulito non teme che siano rese pubbliche le sue dichiarazioni dei redditi e nemmeno che venga intercettato e delle telcamere di sicurezza , chi vuole abolire tutto è perche ha la coda di paglia , ma molti di noi sono onesti perche non hanno l'occasione di non eserlo , se dicessimo chi è senza peccato lanci la prima pietra non ne volerebbe neanche una .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità