Dichiarazioni Redditi Pubbliche: Sei d'accordo?

• Si è giustissimo

Voti: 420 64,5%
  • No ognuno ha diritto alla sua privacy

Voti: 211 32,4%
  • Non saprei...

Voti: 21 3,2%

• Votanti
    651

marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
La privacy e la dignità da tutelare non è quella dei finti poveri ma quella dei veri poveri.
questi dati devono essere in mano a personale titolato al controllo e non di tutti, ma questa è solo un'opinione...
...Fatto stà che questo governo non ha minimamente intenzione di incidere sull'evasione fiscale!

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
E se invece lasciamo la GdF, titolare dei controlli, libera di agire in basso e in ALTO? Se controlliamo noi detta GdF che ci sta a fare?

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Riguardo alle auto di grossa cilindrata la cosa è molto semplice, basta elaborare i dati del PRA e della Motorizzazione Civile, estrapolare in base alla cilindrata,
e verificare a chi sono intestate. ...indi, verificare l'oggetto sociale della società eventualmente intestataria e le dichiarazioni dei redditi. Verifica di chi materialmente utilizza l'auto e per quale scopo (meglio attività da cui derivi un reddito imponibile).
Inoltre: obbligo alle società finanziarie che hanno stipulato contratti di leasing di
trasmettere ( o mettere a disposizione i files) i dati all'Agenzia delle Entrate.

J

JERRY48

Ospite
E se invece lasciamo la GdF, titolare dei controlli, libera di agire in basso e in ALTO? Se controlliamo noi detta GdF che ci sta a fare?

Niente ci sta a fare. Accaduto a me: guasto con la macchina in superstrada, telefonata al carro attrezzi per portarla in officina, quanto il servizio? tot; in officina io chiedo la fattura, ma risposta ovvia: tot+IVA, al che mi
sono inca...volato e dopo un bel quarto d'ora di discussioni mi sono fatto rilasciare la ricevuta (non numerata)
con su scritto, compreso IVA, segue fattura. Tu ne hai visto fattura, neanch'io. per farla breve ho fatto la denuncia alla GdF, compilato verbale firmato da me e da chi ha ricevuto la denuncia. Cosa hanno fatto:niente!
Evidentemente il titolare del servizio carro attrezzi conosceva qualcuno. Così è la sitazione con la GdF: da controllare anch'essa!!!

ada1

Nuovo Iscritto
x Massimiliano
Non ritorno su quanto da te detto poiché altri con altre parole e press'a poco come avrei fatto io hanno risposto ai tuoi posts.
Ma ti avevo detto che avrei ricercato il link trovato di quel giornale famoso in cui avevo letto la notizia sulle ultime stime sulle riserve di petrolio nel mondo. Non sono riuscita a trovarlo poiché faceva parte di un'articolo non precisamente dedicato al petrolio, ma ho trovato quest'altro molto più dettagliato e più specifico e con una fonte certa :
Petrolio: non finirà almeno per 130 anni - Energie Tradizionali - Ambiente&Energia - ANSA.it

Aggiungero' soltanto che questo non deve stupirti oltremisura poiché le stime sulle riserve petrolifere cambiano costantemente e se leggi attentamente l'articolo apparso su :

Fonti primarie - Petrolio

lconstaterai che si dice (cito) :
"...U.S. Geological Survey che dopo uno studio durato cinque anni ha concluso che il mondo ha riserve sufficienti per circa 80 anni ai ritmi di consumo attuali ....
....Un consulente governativo americano, Daniel Yergin, ha dichiarato al Los Angeles Times «ormai da oltre un secolo ci sono predizioni catastrofiche sull'esaurimento delle riserve petrolifere, ma in realtà l'unica cosa sicura è che il petrolio è una risorsa finita. Non sappiamo, però, quanto ce ne sia ancora nelle viscere del pianeta».

In ogni modo, non sappiamo ancora quello che ci riserva il polo nord ma la Russia ha già pensato bene di immergere la sua bandiera per determinare il suo limite territoriale sottomarino
Ciao
altri sottolineano che se le multinazionali stanno iniziando prospezioni in aree come i bacini oceanici, l'Artico e l'Antartico, qualche motivo ci sarà: cioè le famose riserve delle zone temperate non esisterebbero affatto

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
Appunto Ada1... si trovano tante fonti su internet e sono tutte fonti di parte... di certo andare in antartico o nell'artico a trivellare è un impresa non da poco, come non da poco è trivellare a profondità notevoli con i problemi ambientali che ne conseguono (vedi i sempre più frequenti disastri ambientali - ultimo quello nel golfo del messico a cui la Exon non sapeva e non sa forse ancora adesso come mettere una pezza). Il petrolio sale di prezzo oltre che per questioni economiche - perchè siamo anche costretti ad andare a cercarlo sempre in punti più scomodi e pericolosi ed in cui trivellare e portarlo in superficie costa sempre di più e perchè poi il tutot va assicurato perchè i conti per le compagniue che falliscono sono sempre più salati. La mia non è una questione di proporvi o meno una soluzione pongo solo dei dubbi alle vostre certezze che si fondano sulla ricerca internet. Una volta anche il giornalismo era diverso e andava alle fonti ... ora con l'era di internet recuperare informazioni è sempre più semplice ma distinguere e ragionarne è sempre + complicato.

Aggiunto dopo 7 minuti ....

Io non sono un esperto di petrolio ma non penso nenache tu lo sia Ada. Quindi non dare per scontato solo quello che fa comodo alla tua tesi. A volte è il caso di porsi delle domande anche scomode e questo che ci permete di andare oltre quelle che sono le strade già battute e fa del genere umano un unicum diverso dalle macchine e anceh daglialtri animali che fanno le cose per istinto e per biogenesi. :)

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
e le loro perdite da qui a breve :D ... mi pare che non navighino in buone acque ... Le continuano a salvare come le banche... chissà perchè vanno a cercare il petrolio a 1500 metri di profondità e ora pensano di andare anche verso le profondità oceaniche? Gli anni sono relativi come dice Antonio il problema che siamo arrivati al picco di sicuro del massimo della produzione. Se costa tanto caro nessuno lo comprerà perchè sarà impossibile utilizzarlo. Io stesso nel mio piccolo vedo che cerco di utilizzare sempre meno la macchina perchè non ho fondi da dedicare alle continue spese ... anzi stavo pensando di comprare un'auto elettrica da ricaricare con i miei pannelli fotovoltaici per gli spostamenti a corto raggio giornalieri... Invece il governo continua a salvaguardare la FIAT che continua aprodurre macchine che non vengono vendute perchè il mercato è saturo. Ma mi dico io perchè dovrei comprare un altra macchina e poi da li si torna al problema fondamentale perchè bisogna per forza crescere?... Mi spiace so di essere troppo complicato per te Ada1 e confusionario... ma tutti questi fatti sono strettamente legati e se non ne hai ancora un'idea di quell oche ci aspetta non posso altro che dirti vivi tranquilla la tua vita!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità