J
JERRY48
Ospite
Citazione Originariamente Scritto da salva tore Visualizza Messaggio
i soldi di un debito inventato!!
grazie per l'infomazione
vedo che ti sei stupita, non era mia intenzione però; non mi permetterei mai, io sono uno che vuol passare il tempo partecipando a questo forum che mi piace tantissimo poichè vedo i vari post di tanti competenti e che la sanno lunga sia per preparazione e competenza. Ma anch'io se permetti voglio esprimere il mio modesto parere che sia condiviso o meno.
Per esempio a proposito del signoraggio e della BCE,se sappiamo tutti che hanno loro il potere, perchè noi "Popolo non possiamo e facciamo qualcosa? Siamo degli schiavi e dobbiamo lavorare per fare ingrassare le banche? E' chiaro che il politico non ci può far niente (tanto lui sta bene) e i banchieri non lo permetteranno mai. Ma "politicamente" sì, che il popolo sia informato sul signoraggio, cosciente e motivato ad operare un radicale cambiamento nella scena politica. In "galera" sì proprio là devono finire questi nostri governanti, per primo Tremonti, sono loro i padroni della mafia, ogni giorno se ne sente di tutti i colori, come appunto il commercialista dei potenti!! Quello che li ha sempre aiutati ad evadere ed eludere il fisco, e far sì che le banche facciano quello che vogliono. Al Popolo deve essere spiegato quale sia il vero male del mondo. Siamo vicini al baratro. E le banche, aiutate anche dai soldi pubblici per non fallire (vedi America) creano denaro dal nulla; anche tramite i conti correnti che ci obbligano oggi ad avere tutti quanti (vedi anche pensione o quant'altro) per introitare quanti più soldi possibili a scapito nostro.
per me, che siamo nella situazione critica ed indebitati sino al collo (grazie a Dio non io poichè me la cavo abbastanza bene), in Europa siamo oramai dopo la Grecia, checchè se ne dica e ci voglono far credere. Vedi Brunetta: FRA TRE MESI SAREMO FUORI DALLA CRISI, MA MI "FACCIA IL...PIACERE".
Tutto grazie anche all'euro che ci hanno "imposto"; poichè ci avevano promesso che con l'EU saremmo stati meglio, invece il caro Tremonti ha DIMEZZATO la lira nei confronti delle altre monete. Quindi che fare? subire, sempre subire? Dobbiamo fare noi tutto il popolo qualcosa. Intanto a casa tutti i politici sia di destra, sinistra, di centro che di... traverso. Non hanno fatto niente di niente per l'Italia.
Io però non ho la bacchetta magica!! Altrimenti interverrei subito di proposito. Ma questi politici non meritano proprio il loro...scranno. Anzi una cosa potrei proporre: non andiamo nessuno, ma proprio nessuno, a votarli, ricominceremmo daccapo. No, mi sembra...un'utopia!!!:daccordo: