Dichiarazioni Redditi Pubbliche: Sei d'accordo?

• Si è giustissimo

Voti: 420 64,5%
  • No ognuno ha diritto alla sua privacy

Voti: 211 32,4%
  • Non saprei...

Voti: 21 3,2%

• Votanti
    651

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
Il tutto è legato al fatto se si ritenga giusto remunerare il capitale o meno. Se si ritiene giusto che si debba comunque crescere e consumare o meno. Che ci debba essere un mondo di serie A e uno di serie B C D o anche meno! Questa economia va cambiata perchè porta alla distruzione del pianeta imponendo la crescita per forza ed avendo sostituito a concetti etici il DIO DENARO.
1 Le opere d'arte sono già valutate dai finanzieri... non le vendono forse all'asta e non fanno forse parte di quello che le banche acquistano come bene rifugio tramutando la loro carta o moneta elettronica in cose di valore. I mercanti d'arte esistono da molto tempo non sono una novità--- e la mia domanda corrispondente è chi stabilisce il valore del denaro visto che non corrisponde a nulla di concreto? Anche l'arte indiana è valutata dai finanzieri ... fa parte della cultura dei popoli... quello che dico io è paghiamoli con la loro stessa moneta... è molto pratico... in un botto si asserano tutti i debiti degli stati valutando le opere d'arte utilizzando gli stessi metodi dei banchieri.
2 Se io sono debitore e non intendo pagarti cosa fai? mi prendi quello che ho ... Quindi lo stato cosa ha nel suo forziere una marea di opere d'arte ... quindi se mi vuoi pignorare vieni pure però le leggi dello stato ti obbligano a non spostare tali opere e quindi devi farle lucrare qui se sei capace.
3 Si dice che il denaro lavora... è un dogma del capitalismo e quindi va pagato. Il problema fondamentale è che questo denaro non ha più un corrispondente perché è stato creato e ricreato dal nulla ( vedi filmato2 della serie che ho proposto sopra) e quindi noi stiamo pagando interessi su denaro prestato che non è mai esistito... il massimo della virtualità... ci prestano quello che non hanno. Anche io potrei fare fare lo stesso perchè loro possono e io no? Io sarei un fuori legge e perché loro invece sono nella legge e si comportano come dei falsari stampando anche virtualmente il denaro che non hanno? Ecco perché nello stato dei fatti è immorale pagare gli interessi. Nella religione ebraica era inizialmente immorale pagare il denaro poi si sa come si è evoluta la situazione! Il punto che segna il distacco fra finanziere e strozzino è assai labile...
Di certo bisogna essere open mind per scrollarsi di dosso qullo che ci hanno inculcato in testa. MA si sa è nei momenti difficili che bisogna ingengarsi per non essere di nuovo i******i oops!:D:risata:

Aggiunto dopo 13 minuti ....

In tutta questa discussione ad alto livello di economia e di finanza, può trovare posto il modestissimo baratto e l'altrettanto modestissima banca del tempo? Illuminatemi, grazie!
Certo sono due cose che stanno prendendo piede proprio in questi momenti di magra e creano un economia parallela e solidale come i GAS che ho citato più sopra. i Gruppi di Acquisto Solidale che si stanno formando non più solo per i generi di prima necessità ma anche per scarpe abbigliamento...elettrodomestici e altro ancora... sono ormai un modo di gestire le spese delle famiglie molto apprezzato e stanno creando una rete di acquisto che taglia i mediatori valorizza il km zero da una qualità migliore e nello stesso tempo abbatte i costi. Q' quindi possibile fare tutti i nostri lavori senza doversi per forza servire dei supermercati e quindi del capitale che sta dietro a questi.
Voi mi direte ... questo funziona se è una nicchia all'interno delal massa a comportarsi così... chiamiamoli gli eletti che hanno capito come non farsi fregare... ma se si implementa questo tipo di economia alternativa il denaro perderà il suo potere.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Chiamala un po come vuoi ma se vedi quello che è stato fatto in ISLANDA a partire dall'ultima crisi vedrai che la strada è già stata spianata....Ciao Ciao!
Vedo che sei di Genova dove vanno di moda le teorie strampalate ed il tentativo di introdurre una moneta alternativa, il coseddetto SCEC riconosciuto dai commerciati di un certo rione. Ad ogni acquisto il commerciante accetta contatnti (veri Euro) ed circa il 20 % in cartaccia rionale, appunto lo SECC. In effetti è esclusivamente una operazione commerciale che va ad ingrassare il solo commerciante. E' come se ti applicasse uno sconto. Certe forme, esistono già senza ricorrere allo SCEC: sono sufficienti gli sconti periodici, per non dire se3ttimanali, applicati dai vai supermercati.
Riguardo all'Islanda: è una nazione di 200.000 abitanti ed inoltre il crollo delle banche non è avvenuto per le operazioni finanziarie ordinarie bensì per la truffa organizzata da tre privati cittadini ben individuati.

Immagina l'Italia se ad un certo punto decidesse di non rimborsare il debito o pagare gli interessi.
Chi ti darebbe credito ? Chi ti darebbe i denari per pagare le pensioni ed i servizi ? Chi confermerebbe una lettera di credito emessa dalle nostre banche ?
Con quali soldi pagheresti il gas algerino ? Con le opere d'arte ? magari mandando ai musulmani una bella icona della madonna !.
Il mondo è complesso e purtroppo tutte le nazioni sono legater una all'altra.
Con questo non voglio dire che le banche non sono colpevoli. Anzi sono le principali responsabili della crisi. Bisogna solo avere il coraggio, e la forza, di riuscire a ridfimensionare il loro potere e regolamentare la loro attività.

Un saluto al tuo amico Alvise di genova, grande divulgatore delle teorie sul signoraggio.
Ho seguito il dibattito sull'argomento fin dal 2007 su skype e poi su PalTalk.
Buona giornata.

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
Allora no statevi tanto ad arrovellare in soluzioni che posano le fondamenta sulle sabbie mobili. sono sempre paliativi che spostano appena un po più in la il problema. La crisi è mondiale e caduto uno stato stanno cadendo tutti uno dietro l'altro proprio perché tutto si poggia sul grande equivoco iniziale. poi ti ricordi gli assegnini per le 100 e 50 e 500 lire che giravano stampati dalle banche negli anni 70 ... erano la prova generale per la grande bufala successiva .... comunque non ho mai detto di non pagarre i ldebito ... ma di pagarlo in natura.... opere d'arte - bellezze naturali che sono ampiamente valutate e di proprietà dello stato. Orbene che differenza fa vender 10000 caserme all'asta per pagare con soldi fasulli le banche che mettono di nuovo in circolo 10 volte tanto denaro o piuttosto non dargli direttamente il bene ( nella manovra c'è pare anche questo e continuano sempre a vendere i beni di famiglia) .
La cosa che vi ho detto di innovativo è appunto diamogli direttamente il bene alle banche poi vediamo se la loro valutazione è valida... la mettano loro all'asta la loro propietà... ma intanto noi abbiamo pagato. Se uno stato non è capace di fare questo allora cosa ci sta a fare non tutela i suoi cittadini.. è meglio che diventiamo loro schiavi e basta piuttosto che questa finta democrazia. E Dopo mai più servirsi del prestito ... vedi come si ridimensionano tutti i finanzieri se nessuno si serve più di loro.

Aggiunto dopo 6 minuti ....

aggiungo come detto prima che se non dovessimo pagare il prestito e con qualche taglio il pareggio primario fra tasse incassate e servizi erogati c'è già .... sono le bnache che fanno gl istrozzini e poi a volte come per Argentina - brasile - eccetera quando capiscono che non sio può + titare la corda azeerano gl iinteressi ... cosa già avvenuta in tutte le crisi sopra specificate....

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
ma tanto mica l'avevano i soldi nel loro forziere se li sono creati per prestarteli.... come dicevo anche io sono bravo a prestare soldi così! prima li stampo e poi li presto... ah ah ah ....

Aggiunto dopo 3 minuti ....

Bhe il petrolio sta per finire e se non si fa qualcosa di serio per risolvere il problema fra 40 anni ( ne avrò 91 se il signore mi assiste) farò il famoso ballo del "te l'avevo detto" :))) ... e gli Amish si troveranno avvantaggiati di sicuro!

J

JERRY48

Ospite
Un saluto al tuo amico Alvise di genova, grande divulgatore delle teorie sul signoraggio.
Ho seguito il dibattito sull'argomento fin dal 2007 su skype e poi su PalTalk.
Buona giornata.

ciao Alberto

" saludi bona genti c'èsti friusu o callenti "
( salute buona gente c'è freddo o caldo? )

A me sembra di sì, gli animi si sono surriscaldati e le teorie sono le più varie e ciascheduno le difende a denti stretti:daccordo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità