Perdonami Uva, ma perché tu reputi che sia preferibile sacrificare i canoni di locazione anziché il deposito cauzionale. Voglio dire non è preferibile invece quest’ultimo (che così non ci pago neppure gli interessi legali sopra). Perché sacrificare il certo (la locazione) per l’incerto (la garanzia qualora si verificasse l’evento avverso)? Se pago i lavori con la parcella della locazione di sicuro ci perdo in partenza, Se sacrifico invece il deposito cauzionale, solo nel caso in cui quel deposito effettivamente mi servisse per rimarginare un pochino le ferite di un cattivo inquilino… Io, per quanto ci provi a ragionare su, proprio non riesco a capire quale vantaggio abbia a pagare nel modo che tu mi hai suggerito…
Poi magari lui mi dice: «Mi va bene così com’è» ed il problema manco si pone , però se ne porrebbe uno più grande su che tipo di tenore possa poi condurre una volta a casa, quindi non so se sia effettivamente un bene augurarsi quell’ipotesi …
parametri…
parametri…
Comunque lui ogni volta che mi manda un messaggio vocale mi domanda in un italiano non proprio fluidissimo: «Buonasera E… Come stai: bene?». E sarà pure una frase imparata a memoria, ma predispone positivamente…
Grazie di tutto Uva, ormai sei diventata una sorta di sorella per me …
Poi magari lui mi dice: «Mi va bene così com’è» ed il problema manco si pone , però se ne porrebbe uno più grande su che tipo di tenore possa poi condurre una volta a casa, quindi non so se sia effettivamente un bene augurarsi quell’ipotesi …
Ti ho mai detto che come modi di fare mi ricordi il mio caro papà? Anche lui infatti diceva: «Bisogna fare sempre l’ipotesi peggiore che se poi, puta caso, si verifica uno sa come affrontarla. Mentre se non sei preparato che fai: rimani come Cesare coi ricci in fronte?» Il mio papone..Ho sottolineato ciò che farei io in caso di inquilini potenzialmente inaffidabili)
Io so che l’inquilina mi disse che se avesse effettuato la voltura (con il primo aspirante conduttore) avrebbe risparmiato 100 euro rispetto alla disdetta. Ed io poi ho provato anche a suonare il campanello e ad accendere una lampadina, ma vanamente (ah, tra l’altro ci sarebbero pure delle prese di corrente da sistemare…). Onestamente, per come si è comportata, mi secca un po’ fare il primo passo verso di lei, vorrei vedere se lo compirà mai lei visto che mi diceva che avrebbe desiderato mantenere i contatti con me (per vedere se si concludeva la locazione da lei procacciata? Come si dice: a pensar male…).Se le utenze erano intestate all'inquilina chiedile se le ha disdettate
Allora il contatore elettronico è solo quello del gas, quello per l’energia elettrica funziona con le leve: sopra e sotto. Ma spero si possa attivare anche senza conoscere quei parametri…Con i codici Pod e Pdr il nuovo conduttore potrà riattivarle. Se si tratta di contatori elettronici i Fornitori acquisiscono le letture da remoto.
E, va be’, ma dopo che m’ha inviato l’estratto conto della moglie, le bollette gas e luce, oltre al fatto che io gli ho detto che ovviamente al momento della firma devono essere presenti sia la moglie sia il fratello, che gli dico: «No senti, guarda: c’ho ripensato. Non te lo affitto più, ho cambiato idea». Beh, è vero che non abbiamo ancora firmato nulla, però sarebbe un po’ squallido così, di punto in bianco, senza una ragione da potergli dire… Certo, ciò che mi hai riportato tu fa «tremar le vene ai polsi», tanto per citare il Sommo, però, boh……oppure li congedi gentilmente
parametri…
parametri…
Intendi dire “elevato” se si affitta agli extra europei? 🥶 Eh già, mi sembra sia stata piuttosto chiara…Il rischio zero non esiste, ma un rischio elevato deve essere ben presente al proprietario quando si impegna stipulando il contratto di locazione.
Comunque lui ogni volta che mi manda un messaggio vocale mi domanda in un italiano non proprio fluidissimo: «Buonasera E… Come stai: bene?». E sarà pure una frase imparata a memoria, ma predispone positivamente…
Grazie di tutto Uva, ormai sei diventata una sorta di sorella per me …
Ultima modifica: