Nel caso dovrei farmi fissare un giorno per il ritiro specificando di cosa si tratta e farmi poi trovare lì in quella data e fascia d'orario da loro indicata. Mhh, bella rogna…Eh, però, non credo lo facciano dall’oggi al domani.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nel caso dovrei farmi fissare un giorno per il ritiro specificando di cosa si tratta e farmi poi trovare lì in quella data e fascia d'orario da loro indicata. Mhh, bella rogna…Eh, però, non credo lo facciano dall’oggi al domani.
Non andare oltre ciò che è scritto. La data di rilascio sul verbale riguarda la Agenzia delle Entrate ed il fisco, il resto riguarda i contraenti.? Che bisogno c’e infatti di certificare tra che noi sta tutto apposto?
Non mi sembra che ci sia andato. Ho solo espresso dei dubbi, dando la “mia”, personale interpretazione:Non andare oltre ciò che è scritto. La data di rilascio sul verbale riguarda la Agenzia delle Entrate ed il fisco, il resto riguarda i contraenti.
Se non sono dubbi questi (tre puntiini interrogativi ‼️) non so quali possano esserlo…Però se ad esempio fosse tutto come dev’essere non avrebbe importanza averlo? Dico bene? Che bisogno c’e infatti di certificare tra che noi sta tutto apposto?
Pertanto io posso già procedere con la dichiarazione pur non avendo tale foglio (che comunque se un domani riuscissi ad averlo dicendo che mi serve per l’Agenzia delle Entrate ripoterebbe comunque come data quella del 31 agosto).La data di rilascio sul verbale riguarda la Agenzia delle Entrate ed il fisco,
..nonostante le belle parole ha fatto i suoi comodi. Oggi va così: questione di educazione.
Il verbale di rilascio non si deve allegare al mod. RLI.quel documento non serve all’Agenzia delle Entrate, quanto a certificare che il nostro contratto sia terminato
Che bisogno c’e infatti di certificare tra che noi sta tutto apposto?
Io preferisco verbalizzare tutto, per evitare ripensamenti da parte degli inquilini che dopo aver lasciato l'immobile potrebbero reclamare loro beni non portati via durante il trasloco. Invece di perdere tempo a discutere su chi ha lasciato cosa e chi è proprietario di cosa (mobili, oggetti vari), il verbale sottoscritto da locatore e conduttore è il documento che evita fraintendimenti e rivendicazioni.tanto non avrebbe comunque prova di avermeli lasciati, no?
Sarebbe bene ti scrivesse che te li lascia nell'appartamento gratuitamente.mi ha lasciato pure zanzariere e climatizzatore… E di tutto questo neppure vi è prova scritta.
Questa tua ex inquilina avrà sicuramente una mail! Forse non la pec.ho solo un contatto whatsapp
Va redatta per ogni componente del nucleo familiare. Che ti deve presentare il passaporto (o altro documento rilasciato dallo Stato italiano se ce l'ha) e il permesso di soggiorno. Il tutto in corso di validità.comunicazione di ospitalità in favore di cittadino extraeuropeo
Chiedi anche i documenti dei figli.i figli hanno proprio un altro cognome
Penso che adesso è tardi per chiederle un risarcimento dei vari danni riscontrati.mi aveva fatto credere che me lo avrebbe lasciato molto meglio di come poi me lo abbia effettivamente reso
E quindi alla dichiarazione con l’uso del codice “residuale” 🧐 che tu avevi apposto venivano considerati come quei mesi?…(ed io non li avevo considerati a mia disposizione, bensì avevo utilizzato il codice residuale)
E quindi, se non si ha il verbale di consegna delle chiavi, si è teoricamente ricattabili dall’inquilino? 😱 🥶se a qualcuno vengono in mente fantasie postume inventate…, si ha una prova controfirmata.
Sarebbe, già , ma mi pare evidente che venendosi a prendere la posta qualche giorno prima del nostro incontro lei abbia cercato abilmente di evitarmi…Sarebbe bene ti scrivesse che te li lascia nell'appartamento gratuitamente.
E non fa nulla che i figli non abbiano il loro cognome? Forse nel Blangadesh funziona diversamente da qui. Boh…Va redatta per ogni componente del nucleo familiare.
Ah, scusami, non avevo notato che fosse proprio in riferimento alla mia perplessità.Chiedi anche i documenti dei figli.
Per quanto riguarda l'aspetto fiscale (compilazione della dichiarazione dei redditi) che è un po' complicato, sarà meglio aprire un apposito thread in seguito.alla dichiarazione con l’uso del codice “residuale”
Se è una persona corretta probabilmente non si farà più sentire.lei potrebbe sempre sostenere
Questo mi sembra strano.i figli non abbiano il loro cognome?
Ecco e qua veniamo ad un’altra questione.Consiglio per la prossima locazione.
Dopo aver pulito l'appartamento
Le foto non devono essere fatte necessariamente in sua presenza? Sennò poi come si fa anche a stamparle.. Comunque l’appartamento non è arredato a parte la struttura presente nel corridoio ed un mobiletto che però contiene il contatore del gas. Ah, a proposito volevo fotografare le letture ma quella del gas e dell’elettricità erano tutte grigie (forse perché sono state staccate? Boh…). La lettura dell’acqua invece c’erano le rotelle che scorrevano ma non anche il display con i numeri (io comunque c’ho scattato la foto per ogni chissà… Le ho scattate anche agli altri due contatori sebbene non indicassero un kaiser…). Ah, riguardo il contatore dell’acqua: avrei voluto tanto chiuderlo, ma non ci sono riuscito e non ho voluto nemmeno esercitare troppa forza per paura poi che si spezzasse la maniglia, magari anche perché non girata correttamente. Poi c’ era un’altra maniglia staccata accanto che non ho capito se va e come agganciata a quella principale:.. fa delle foto degli interni con indicata la data in cui consegni le chiavi al nuovo inquilino. Firmate entrambi le foto e conservale,
E mannaggia, mi sono troppo concentrato sul lato affidabilità economica e non ho prestato molta attenzione riguardo questo aspetto. Anche i post che mi hai elencato nel tuo messaggio successivo, e che pure in un certo qual modo avevamo sfiorato, mi sono sfuggiti 😔😣😖. Adesso comunque gli ho chiesto il suo estratto conto e mi ha mandato quello di sua moglie dicendo che se voglio lunedì può mandarmi quello suo e di suo fratello (io gli avevo domandato, per 2 volte, solo il suo) perché va in banca e se lo fa dare -io però ancora non gli ho risposto per prendere un po’ di tempo…-. Ora non credo che possa domandargli pure una scansione dell’appartamento in cui vive per rendermi conto del suo stato di conservazione degli immobili…Purtroppo a volte gli extraUE hanno un concetto di pulizia diverso dal nostro,
Chiedi 3 mensilità di deposito cauzionale.Lui è interessato ad averlo e… potremmo magari accordarci che se ne occupi lui in cambio di sole due mensilità di anticipo come deposito cauzionale, anziché tre…?
Se le utenze erano intestate all'inquilina chiedile se le ha disdettate. Con i codici Pod e Pdr il nuovo conduttore potrà riattivarle. Se si tratta di contatori elettronici i Fornitori acquisiscono le letture da remoto.le letture
Penso sia il momento di decidere: o ti fidi di quelle persone in base a tutti gli elementi di cui disponi o puoi ottenere velocemente, oppure li congedi gentilmente e passi oltre affidando l'incarico di ricerca nuovi inquilini ad un'Agenzia immobiliare. Abitando in un'altra Regione sarebbe troppo complicato occupartene personalmente pubblicando l'annuncio e gestendo le visite.ancora non gli ho risposto per prendere un po’ di tempo
Gratis per sempre!