Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nkn lo so 🤷🏻♂️… A dir la verità la DokiCasa mi chiedeva poi di scegliere la durata del contratto ed a questo punto mi sono fermato dal proseguire perché appunto la forbice era così ampia e non volevo poi correre il rischio di ritrovarmi bloccato su di una realizzazione di una scheda a canone concordato che non era in linea con le mie aspettative, quindi ho chiesto loro che desideravo sapere con più precisione quale era il valore di locazione che si poteva effettivamente richiedere affittandola a canone concordato, dato appunto che le indicazioni fornite sia per la durata 3+2 sia per quella 6+2 sono troppo vaghe. Stando però alla successiva risposta di Uva mi è parso di intuire che è a descrizione mia la scelta, anzi adesso quasi quasi glielo chiedo proprio…La forbice è funzione di cosa?
Dati i parametri dell’immobile, perché rimane una forbice?
Quindi sono io a decidere e posso richiedere per una durata di locazione 3+2 sino a 1070 €, non oltre.Questa è la "forchetta" o "forbice" su cui puoi agire.
Probabilmente tuo fratello utilizzò il valore max della forchetta
Sta molto attento prima di scegliere quel potenziale inquilino….
Quindi io adesso potrei anche avanzargli la proposta (dicendogli, ad esempio, che il canone concordato è sui 1070 € e che per ottenere poi la scheda vera e propria del canone concordato mi ci occorrono ancora dei giorni) e poi chiedergli, qualora fosse interessato, se intanto mi può spedire un suo documento d’identità (posso sì?), la copia della dichiarazione dei redditi (per quanto -ma questo vale per tutti, sia chiaro- credo che al giorno d’oggi sia facilmente tariccabile e formirne una finta, per questo poi mi rivolgerò anche all’indagine patrimoniale tramite il servizio della DokiCasa) e basta così o cos’altro potrei eticamente e lecitamente chiedergli di mostrarmi per accertarmi della sua solidità finanziaria? Posso chiedergli di mostrami il contratto di locazione della tintoria che gestisce così so quanto paga d’affitto per quel locale? E la busta paga dei suoi dipendenti? Non vorrei sembrargli la Gestapo, ma come faccio a capire, oltre al suo reddito, quali sono le sue spese?….controlla attentamente il suo reddito.
Taroccabile e fornirnetariccabile e formirne
è a descrizione mia la scelta
Sì.sono io a decidere
Se il potenziale conduttore è interessato, il locatore può / deve chiedergli quanto segue.chiedergli, qualora fosse interessato,
La dichiarazione dei redditi relativa alla sua attività riporta il reddito al netto di tutti i costi deducibili, compresi affitto del locale e stipendi dei dipendenti.come faccio a capire, oltre al suo reddito, quali sono le sue spese?
Yeah «…è il locatore a decidere il canone finale, che deve rientrare nel range da noi fornito in base al calcolo».Chiedi conferma a DokiCasa.
C’è un errore nella tua frase: il locatore decide solo che canone PROPORRE. Sarà il conduttore a decidere se accettarlo o contrattare.Yeah «…è il locatore a decidere il canone finale, che deve rientrare nel range da noi fornito in base al calcolo».
Gratis per sempre!