Anche questa volta non hai colto la punta di ironia verso il binomioPerdindirindina!!! eppure quel "mi piace" mi era..."piaciuto" Va beh! sarà per un'altra occasione (se ci sarà) beninteso.
Poi mi preme ricordarti che anche gli avvocati, notai etc...nello svolgimento della "loro" professione ricorrono sempre al glossario dei termini giuridici, per non sbagliare nella citazione degli articoli di legge, sia nei tribunali che nei loro studi per gli atti pubblici.
Non è che tutti i professionisti sono un pozzo di scienza come Pico della Mirandola!!!
Non possono ricordare a menadito tutti i codici del Diritto Pubblico e Privato. C'è bisogno sempre della consultazione...
Detto ciò, ma mi vuoi spiegare perchè ti preme tanto essere a conoscenza della mia professione? E' importante? Parla pure della Donazione, Collazione diretta, indiretta; Donazione con svariate clausole che daranno vita a peculiari fattispecie di donazione.
E' bello parlarne, discuterne confrontarci, esprimere i nostri disappunti o ingiustizie della legge stessa. Quante leggi ci sembrano e svariate volte sono sbagliate.
Pertanto, forza e coraggio voglio sentire o meglio leggere le tue argomentazionicosì ti puoi liberare della sofferenza interna che hai per il passato che hai avuto in proposito.
Ci conto. Lasca stare se sono SardoSardo doc con Icnhusa. Noi sardi ci teniamo alla nostra identità e non ce ne vergogniamo, come pure voi Piemontesi o trapiantati Calabresi.
saluti
toto.s
(maledetto...) Collazione-Donazione...Non è una colpa...spesso sono
contorto...e ricorro all'ironia per mitigare l' indignazione...Aver postato: ti ho donato il bravo...bravissimo...eccetera poteva indurre te e anche gli altri intervenuti a cominciare da Ollj... a un collegamento più serio vero e proprio con il dibattito su tale tema. Oltre a strappare un sorriso per l'ardito accostamento.Sono comunque sostanzialmente d'accordo su quest'ultimo post tranne sull'ultima frase "geografica" e sul "Lascia stare"...superfluo per me, avendo già io dichiarato la poco significatività di tale requisito...Quando ritornerò a parlare come promesso a Ritadedè sul crudele binomio
mi dovrò limitare al minimo indispensabile perchè ne ho un inizio di
rigetto spero più che comprensibile. Grazie e a presto. qpq.