@quiproquo
non mi sono iscritto al forum per polemizzare, ma per passare un pò di tempo libero e postare del più e del meno. Quando mi annoierò, non scriverò più e farò altro.
Sono iscritto dal 16/07/2015, non sono un vecchio propista, ma come vedi ultranuovo, anche se un pò avanti con gli anni.
Tu come da te asserito ne hai 82, buon per te, ti auguro tanta salute e lunga vita ancora e auguro, anche a me, di raggiungere in salute lo stesso almeno traguardo che hai raggiunto tu.
Lascia stare i Caballeros e i somaros.
Basta che uno sia sardo e subito saltan fuori gli asinelli. Ben vengano sono tanto utili...certe volte però questa insistenza annoia e infastidisce chi non è al di sopra...io per fortuna sono uno di quelli.
saluti
toto.s
Posso assicurarti che neanche per un istante ho considerato la tua origine regionale...Il caballeros me lo ha ispirato il tuo Toto.s ...ieri
pomeriggio in un famosa Frazione di Torino (Cavoretto) con la strada sbarrata per un provvisorio lavoro in corso (due operai con camion e tre Agenti della polizia urbana locale a controllo...) mi sono avvicinato per una lamentela circa l'orario...e la mancanza di alternative anche solo per fermarsi ed aspettare la "liberazione"...Il Capo dei tre vigili alto uno e novanta...si è subito risentito e dopo un paio di frasi,constatata dall'accento la mia origine campana mi fa: "ma lei da dove viene???" Gli ho risposto: vengo dall'Italia...ho studiato sulla stessa antologia che ha studiato lei... mi sono diplomato nel suo stesso modo...La sua domanda è insopportabile
e non ha nulla a che vedere con il traffico bloccato..".Stava nascendo una discussione (si è messo a vomitare in piemontese avverbi sui vecchi ...) e si è formato questo quadretto: lui indietreggiava verso il gruppetto dei colleghi con i due operai e il camion ed io
ad inseguirlo con: Cosa c'entra la mia origine col traffico bloccato
da ore???...Fine. Da anni ripeto che contesto a tutti la frase che è
mediamente sulla bocca di tutti quando conoscono una nuova
persona...sembra inevitabile la domanda: ma tu di dove sei???
Come mi è solito, ho analizzato questa cosa e mi sono detto
che è quasi impossibile da sradicare...lo fanno in tutto il resto del mondo...Con la collocazione geografica si tende ad assicurarsi un primo giudizio sul "CHI" e sul "COME" della persona...per cui per i tedeschi gli italiani sono...omissis...e via dicendo per i vari popoli del mondo...Poi viene quello interno per cui i tedeschi di Hannover-Amburgo sono in rotta di collisione con quelli di Stoccarda-Monaco...In Italia passiamo dal Nord-Sud a quella spicciola dei campanili per cui la mia cittadina di nascita Cava De'Tirreni era
in lizza contro Salerno capoluogo (solo 7 km.) Con questa avversione per il "
ma tu di dove sei" ? non potevo minimamente
pregiudicarti per la tua origine...Ripeto sono stato colpito dalla
"forza" del tuo intervento e come d'abitudine cerco di addolcire con delle facezie o giri di Walzer anche ricorrendo a LUI. Il Toto.s è stato
inesorabilmente attratto dal Caballeros con o senza "esse"...E ti confermo che tanto mi piace che lo userò con l'Altro ogni qual volta
scatterà la scintilla "cavalleresca" e perchè no quella "asinesca" ???
Tutto, però, all'insegna del vietato usare il verbo essere personalizzato...Mi farai credito??? Grazie e alla prossima corrida.qpq P.S. Grazie per gli auguri che ricambio.