Che fai affermazioni affrettate, che ti ho preso in castagna. Quando un vigile mi fa la contravvenzione, sa dirmi subito quale art. del CdS ho violato.
E' anche un po' come se tu lanciassi sassi e poi nascondessi la mano. Quando asserisci, anzi prima di asserire verifica che hai le prove. Altrimenti ciurli nel manico.
Il vigile parte da un dato certo...Io no...La mia non era un'affermazione era una domanda...se vuoi ipotetica...In genere io non asserisco...sono sempre certo di essere incerto... Per stare al tuo esempio, se io dico: è stato colpito da un sasso...e tu mi chiedessi: Chi l'ha colpito??? Ed io ti rispondessi: non l'ho visto!!! Tu dovresti solo tacere...mentre te ne vieni con questo KAISER di ciurlare...Continuo con un avverbio (???): " si dice il peccato e non il peccatore" che possiamo trasformare in: " si dice la notizia e non il NOTIZIATORE (nuovo conio di zecca...)" Adesso te ne faccio un'altra: Sei da poco su propit...Non ti sei per caso autoassoldato per fare il provocatore...??? Sembra che su Internet
ne circolino parecchi in ordine sparso o organizzato...Sei uno di questi o agisci in solitudine??? Oppure ce l'hai congenito nel tuo DNA??? Mentre attendo le tue ciurlanate (nuovo conio di zecca...)
ti devo il completamento sulle Partecipate. Premetto che le ho lette su uno dei maggiori settimanali firmate da un noto giornalista che a sua volta le aveva attinte da pubblici documenti ufficiali...per questo motivo non riportando i salaci commenti del giornalista,
non mi sento in obbligo di citarli. Mi limito solo ai dati che qui riconosco non riportati esattamente.
Si parla di circa 10.000 Partecipate e non 80.000 come avevo
riportato (in Francia un migliaio: 90% in meno) Sono invece
(da qui l'equivoco) 80.000 le cariche ( e le poltrone) da distribuire.
1.800 sono le Partecipate dove i consiglieri sono superiori al numero degli addetti.Il costo totale per il 2012 si aggira intorno
al miliardo e 200milioni-a cui vanno aggiunti i costi occulti e quelli pagati dai cittadini con le tariffe. Non è un comune ma un
Ente (EIPLI) formalmente soppresso alla fine degli anni 70 prorogato anno per anno per 35 anni (e non 25). Ecco, paragonare questo fetido e indecente privilegio a quello in discussione dei pensionati contributivi mi sembra solo una ciurlanata (uso il tuo linguaggio senza conoscerne ancora il significato...mi ricorda la ciurma...*) dei tre moschettieri (tu compreso) che si riconosceranno in questa espressione...all'alzo zero...Chiudo con:
(*) ciurla tu che ciurlo anch'io...e chi di ciurlate ferisce di ciurlate
perisce...!!! cappitto mi hai bel ciurlatore??? Il tuo ciurlatato qpq.