O
Ollj
Ospite
Potrebbe dire: sarebbe giusto che post riforma tutti avessero il contributivo.Se potessi tornare indietro rinuncerei alla pensione, più di così che posso dire?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Potrebbe dire: sarebbe giusto che post riforma tutti avessero il contributivo.Se potessi tornare indietro rinuncerei alla pensione, più di così che posso dire?
Legge male e capisce peggio. La smentita non la potrà mai dare.A parte il fatto che se sto scrivendo sono abbastanza vivo e vegeto e non deceduto, pertanto, avevi bisogno di una smentita? eccotela servita fumante.
I malintesi su propit sono spesso dietro l'angolo...Il sottoscritto commette molti errori, ma che non sia in grado di pensare come lei pensa..... e ad ogni modo non è un mio problema.
Vedo che non solo non conosce la materia, ma che continua a confonderne gli estremi, facendo di tutto un bel guazzabuglio normativo.
Rilegga meglio cosa ho su scritto; se lei così mi risponde, significa che ha letto molto male o che non è in grado di cogliere la mia analisi:
Il sistema retributivo è iniquo di per sè nel momento in cui, dopo la riforma, sono state create due categorie di pensionati: quelli retributivi e quelli contributivi; così ora ci sono cittadini di serie A (che ricevono una pensione maggiore di quella spettante) e cittadini di serie B (che per pagare la pensione dei cittadini Alfa, mai riceveranno una pensione adeguata ai contributi versati - prova lo è che se con quei denari si costituissero una pensione privata, conseguirebbero assai di più e ciò pur al netto della componente INPS non deputata al comparto previdenziale ma assistenziale)
Gli sbalzi speculativi nell'ultimo anno di lavoro o nell'ultimo lustro non hanno alcun rilievo in tal senso, non sono questi che mettono in crisi il sistema previdenziale (come pochi sprovveduti pensano).
I pensionati con il sistema retributivo sono dei privilegiati rispetto ai futuri pensionati contributivi anche in presenza di un calcolo reale e non truffaldino della retribuzione media dell'ultimo periodo lavorativo; i nonni di oggi vivono sulle spalle dei futuri nipoti, se a lei va bene così basta dirloe non nascondersi dietro pusillanimi giustificazioni e tirar d'innanzi!
Non tener conto di tutto ciò significa non sapere di diritto, non conoscere di economia, non capir nulla di statistica.
Forse a lei e ad altri non piacerà sentirselo dire..... lo posso capire.... (?), ma da ciò a voler negare la verità! Sì, così si agisce come fanno i politici che tanto si avversano.
Quindi non più o tempora o mores, ma ad Maiora (almeno per il sottocritto).....
Non rispondere, è meglio.Legge male e capisce peggio. La smentita non la potrà mai dare.
"Anche quelli dei politici si fondano sulla legge..." Certo!!! il fatto è che la legge se la fanno loro...Nei loro privilegi vi sono 80mila Partecipate che dovrebbero essere chiuse...Con addetti che prendono stipendi e buonuscite da rapina... una di queste è da 25anni che doveva essere chiusa... 1.800 di esse hanno più consiglieri d'amministrazione che dipendenti...continuo???Si scrive di voler prevenire la rissa a scapito della saccenza, pero' ad occasione avuta, si e' risposto con un sonoro cogito.... ergo: qual ipocrisia.
Qunto al resto, i privilegi sono tali sempre e comunque: non vi sono privilegi buoni e privilegi cattivi ed anche quelli dei politici si fondano sulla legge!
Il mio pargone non fu per nulla casuale; anzi mi rendo conto di aver toccato un nervo scoperto (come i molti altri esistenti). Visto che ci siamo gliene indico uno: assoluta parificazione tra dipendenti privati e dipendenti pubblici, con la piena licenziabilita' dei secondi.... anche questo, privilegio non giustificabile!
Cordialita'.
P.s. Se ritiene necessaria la moderazione colgo di dar fastidio e la non dispinibilita' al confronto dialettico. Le evito la fatica della delazione: mi zittisco da solo e non proseguiro' oltre in questa discussione.
Qual è?una di queste è da 25anni che doveva essere chiusa
Potrei rispondere in tanti modi. Prima desidero postare questa riflessione. La maggior parte del nostro contenitore cerebrale èQual è?
Gratis per sempre!