Manca però l'area di manovra fuori dai box e la rampa, anch'essi vanno considerati e dalla descrizione fatTa sembrano essere stati ignorati.No, ha diviso in millesimi solo i box, ma il problema di rapportare i millesimi dei box a quelli dei locali ex magazzino A e B è semplicissimo: basta una formuletta matematica.
Ma è recente questa autorimessa? Non sono riuscito a capire quando è stata fatta.No, finora sono state svolte dal costruttore, che, poi, riscuoteva, a piè di lista e "all'amatriciana", le quote dai singoli proprietari dei box.
Ma questi garages non stati venduti ai proprietari delle abitazioni sopra?Far inserire, come è loro diritto, essendo diventati condòmini a tutti gli effetti, i nominativi dei proprietari dei box nei tabulati di entrambi i condomìni sovrastanti,
Benissimo, quindi si considera l'immobile sotto come facente parte dei due condomini, la mia domanda è semplice; cosa dicono le carte?Le spese effettuate esclusivamente per i box (lampadine, passo carrabile, luce, piccola manutenzione, etc..), possibilmente intestate a uno o all'altro condominio
A mio avviso non funziona questa cosa, proprio perchè se tu dai una parte comune a due condomini, in amministrazione ad uno di essi significa che uno dei due condomini pagherà per altro tutte le spese e questa cosa non è proprio possibile.3 - Per quanto riguarda la gestione spicciola di cui sopra, la cosa migliore sarebbe che, dietro ulteriore piccolo compenso, uno dei due Amministratori (possibilmente quello il cui condominio si intesta anche le spese) se ne interessasse, ovvero si incaricherebbe, compensandolo, un "factotum", che, farebbe ciò che è necessario e, per la spesa, si rapporterebbe all'Amministratore interessato per l'inserimento nei tabulati di spesa.
Dovete o creare un condomino a parte (ma mi sembra che non sia questa l'intenzione) o fare quelle variazioni anche catastali che dicevo io per permettere di associare solo ogni autorimessa ad uno dei due blocchi e lasciare comune ad entrambi le aree di manovra, altrimenti da qui non ne uscite facilmente.
MIO CONSIGLIO: sentite sia un tecnico che un Notaio per vedere come suddividere e ripartire questo spazio ,venutosi a creare, onde evitare futuri casini per le spese non solo tra condomini dello stesso condominio ma proprio tra i 2 condomini, poi fate voi.