lucian

Nuovo Iscritto
A questo punto e culpa della gelosia. Qualcuno di loro a presso in vista un'altra persona che ha rovinato il loro viaggio. A questo punto tanto non si può fare.

ccc1956

Nuovo Iscritto
non ho capito se le donne devono lavorare di più per mantenere se stesse o se devono farlo per "mantenere meglio i figli" che a quanto mi risulta si fanno ancora in due. insomma questi tedeschi lo pagano o meno il mantenimento ai figli?

era una notizia sul corriere della sera dei primi di agosto, tra l'altro io ero a vienna, e diceva che dovevano lavorare di piu' se volevano ottenere la custodia dei figli per mantenere meglio i figli senza la scusa di dover lavorare part-time.
questo dopo i tre anni del bimbo.

http://www.leprotagoniste.org/il-divorzio-alla-tedesca-zero-euro-se-il-figlio-ha-3-anni

...................in questo senso la sentenza della Corte di giustizia federale tedesca che toglie gli alimenti alla ex moglie con figli maggiori di tre anni

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
era una notizia sul corriere della sera dei primi di agosto, tra l'altro io ero a vienna, e diceva che dovevano lavorare di piu' se volevano ottenere la custodia dei figli per mantenere meglio i figli senza la scusa di dover lavorare part-time.
questo dopo i tre anni del bimbo.

Se l'assegno alle mamme separate in Germania è considerato un Lusso | Le Protagoniste

quindi la questione si risolve lasciando la custodia del bimbo maggiore di tre anni al padre. nulla questio. la madre non è depositaria di competenze particolari, se il padre si assume, e sarebbe ora che lo facessero anche i padri italiani utilizzando più proficuamente le energie che adesso sprecano per lamentarsi, l'onere e l'onore di svegliare i figli tutte le mattine, prepararli, sfamarli, accompagnarli a scuola, piscina, palestra catechismo, corsi di vario tipo, feste di compleanno, shopping visite mediche etc etc , facendo i salti mortali per incastrare il tutto con i tempi del lavoro, la spesa, i lavori domestici etc e quindi rinunciando a happy hour, palestra uscite con l'amica di turno etc ben venga. io come donna lo apprezzerei molto. e rinuncerei volentieri a qualsiasi mantenimento. ma gli uomini italiani frignano per il mantenimento ma poi, alla resa dei conti.."i figli devono stare con la madre". eh già. loro mica possono rinunciare alla vita privata. loro hannoil lavoro, gli amici, il calcetto, le partite le bocce, l'amica etc.. durante le vacanze devono riposarsi mica possono correre dietro i figli... per non ricominciare con l'elenco di cui sopra..

ccc1956

Nuovo Iscritto
quindi la questione si risolve lasciando la custodia del bimbo maggiore di tre anni al padre. nulla questio. la madre non è depositaria di competenze particolari, se il padre si assume, e sarebbe ora che lo facessero anche i padri italiani utilizzando più proficuamente le energie che adesso sprecano per lamentarsi, l'onere e l'onore di svegliare i figli tutte le mattine, prepararli, sfamarli, accompagnarli a scuola, piscina, palestra catechismo, corsi di vario tipo, feste di compleanno, shopping visite mediche etc etc , facendo i salti mortali per incastrare il tutto con i tempi del lavoro, la spesa, i lavori domestici etc e quindi rinunciando a happy hour, palestra uscite con l'amica di turno etc ben venga. io come donna lo apprezzerei molto. e rinuncerei volentieri a qualsiasi mantenimento. ma gli uomini italiani frignano per il mantenimento ma poi, alla resa dei conti.."i figli devono stare con la madre". eh già. loro mica possono rinunciare alla vita privata. loro hannoil lavoro, gli amici, il calcetto, le partite le bocce, l'amica etc.. durante le vacanze devono riposarsi mica possono correre dietro i figli... per non ricominciare con l'elenco di cui sopra..

pero' qui si parla del mantenimento alla moglie........................che lavora poco o fa la casalinga non del mantenimento del bimbo che e' sacrosanto.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
pero' qui si parla del mantenimento alla moglie........................che lavora poco o fa la casalinga non del mantenimento del bimbo che e' sacrosanto.

già. ma la moglie sveglia, nutre, accompagna, cura etc etc un figlio che è anche dell'altro e per farlo rinuncia a cene, gite, palestra amante letture riposo etc etc. io penso che tutto ciò costituisca un impegno ed un lavoro che va riconosciuto. e ricompensato. del resto è il principio su cui si fondano i riconoscimenti alle casalinghe.

ccc1956

Nuovo Iscritto
già. ma la moglie sveglia, nutre, accompagna, cura etc etc un figlio che è anche dell'altro e per farlo rinuncia a cene, gite, palestra amante letture riposo etc etc. io penso che tutto ciò costituisca un impegno ed un lavoro che va riconosciuto. e ricompensato. del resto è il principio su cui si fondano i riconoscimenti alle casalinghe.

il problema non e' delle casalinghe sposate che accudiscono i figli.............se il marito e' d'accordo che lei faccia la casalinga anche se personalmente penso che la donna debba andare a lavorare anche per una propria dignita' di non farsi mantenere....................ma il problema e' delle casalinghe separate che si vogliono far mantenere vita natural durante da un ex marito e che magari subito dopo si mettono insieme con un altro.................in casa dell'ex marito e si prendono i soldi del mantenimento.
questa e' una cosa da barbari incivili e profondamente ingiusto.
a me non e' capitato ma sinceramente capisco oggi quel figlio di miei conoscenti che dopo 5 anni di matrimonio, a 33 anni si e' separato ed e' fuggito............................. si e' licenziato e se ne e' andato all'estero e non da' un euro all'ex moglie casalinga.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
penso che la donna debba andare a lavorare anche per una propria dignita' di non farsi mantenere

Anche una casalinga lavora (non deve ANDARE a lavorare, lavora a casa), perciò non si fa mantenere. O meglio, anche nel caso che la donna sia casalinga i coniugi si mantengono l'un l'altro. Scusa la precisazione.

ccc1956

Nuovo Iscritto
Anche una casalinga lavora (non deve ANDARE a lavorare, lavora a casa), perciò non si fa mantenere. O meglio, anche nel caso che la donna sia casalinga i coniugi si mantengono l'un l'altro. Scusa la precisazione.

non sono d'accordo, non oggi comunque, troppo comodo. lavora a casa??? Certo, ma non suda certamente.
le donne vogliono la parita'?? giusto e quindi a lavorare anche loro in fabbrica o in ufficio basta che lavorino ed i figli al nido o all'asilo e alla sera i compiti si dividono per due.
allora anch'io come uomo pretendo di fare il casalingo e mi faccio mantenere.
e' ora di finirla con il sesso debole.

ccc1956

Nuovo Iscritto
Credo sia una visione un poco limitativa, una casalinga se lo guadagna lo stipendio, eccome ! :fiore:

mi deludi parecchio con questa affermazione.
sta tranquillo che a casa lavorano meno degli uomini che lavorano fuori in fabbrica o sulle impalcature o a fare le strade o nei cantieri sotto il
sole con la polvere in gola ed il sudore che cola............................................o nei turni notturni nelle fabbriche...........etc etc

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità