Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
E' bellissimo.:fiore:

Vedi, io perlomeno la penso così, uno dei tanti segreti è anche quello del chiarimento, se veramente ci si vuol bene, e parlo da entrambi le parti non ovviamente quando il discorso è a senso unico, più si parla e più si chiarisce anche sulle questioni più piccole, sulle sciocchezze, perchè se non lo si fà, anche le piccole sciocchezze possono restare dentro e scavare un tunnel chiamato rancore, ed è la cosa più deleteria che può capitare in un rapporto. Io li chiamo i rospi in gola, più si sputano fuori e più ci si sente meglio e si ha la possibilità non solo di far capire le nostre ragioni, ma di capire anche quelle dell'altro.

Marco Costa

Membro dello Staff
salve, massimoca,
da inesperto (ho un solo matrimonio all'attivo) e nella speranza di rimanere tale .... ti chiedo per pura curiosita'....
ma delle prime esperienze non ti porti dentro nulla di positivo che magari non hai piu' ritrovato nei successivi rapporti ? ? senza nulla togliere al fatto che l'ultimo abbia sicuramente maggiori qualita' del precedenti ! !
A volte penso che certe coppie resistano al divorzio anche perche' l'insicurezza di un futuro rapporto peggiore le spaventa ... e' solo una constatazione mia ? ?
saluti marco ;)

massimoca

Nuovo Iscritto
si, sono ampiamente d'accordo.
Mi sono ritrovato molte volte a cercare di mettermi nei panni di mia moglie, di capire il perchè di alcune cose.
Alla base del nostro rapporto c'è, comunque, molta complicità che, sia io che lei, ci sforziamo di mantenere viva al di là di tutto, anche quando non si ha tanta voglia di ridere.
I problemi odierni, quelli che colpiscono tutti noi, o almeno quelli come me, sono forti, bisogna controllarli se si vuole mantenere l' armonia ..... poi, sai, tra il dire ed il fare ....... ogni tanto, come qualsiasi mortale, anche noi discutiamo.:amore:

massimoca

Nuovo Iscritto
salve, massimoca,
da inesperto (ho un solo matrimonio all'attivo) e nella speranza di rimanere tale .... ti chiedo per pura curiosita'....
ma delle prime esperienze non ti porti dentro nulla di positivo che magari non hai piu' ritrovato nei successivi rapporti ? ? senza nulla togliere al fatto che l'ultimo abbia sicuramente maggiori qualita' del precedenti ! !
A volte penso che certe coppie resistano al divorzio anche perche' l'insicurezza di un futuro rapporto peggiore le spaventa ... e' solo una constatazione mia ? ?
saluti marco ;)
Certo, Marco.
I miei precedenti matrimoni fanno sempre parte del mio bagaglio esistenziale.
La mia prima moglie, che è anche la mamma della mia prima figlia, ( quindi, in totale, 4 figli) è stata un'esperienza esplosiva, sotto tutti i punti di vista.
Diciamo che ero molto giovane e lei di più.... forse, questo, ha determinato una scelta frettolosa, no?
ma, comunque, abbiamo mantenuto un ottimo rapporto, anche questo, basato su un dovuto e voluto rispetto.
La seconda moglie mi ha fornito molto materiale per crescere e diventare uomo.
Tutte e due, Marco, mi hanno forgiato ... chi in un modo, e chi in un altro.
Poi si fanno altre scelte, accadono altre cose, e si va per un' altra strada, sicuri che sia quella giusta.
Ti auguro di costruire nel modo più giusto la tua vita con la tua compagna, per sempre.
Io, di vite, ne ho avute tre e sono felice.:ok:

yayabell

Nuovo Iscritto
Cara Yayabella, grazie per questo frustolo di empatia. Un tale diceva, "C'è un giudice, a Berlino!"; e io aggiungo, "C'è una donna, a Bari!"
Ringraziamenti a te, e congratulazioni a tuo marito.

Povere donne oberate dalle faccende di casa..e dai bimbi che urlano..Poi si scopre che non sanno far nulla...e nè tantomeno voglion far di più...
Son vittime sacrificali.. perchè non è mica facile gestire l'appuntamento dal parrucchiere e dall'estetista con capatina al negozio di scarpe con l'amica con il tutto che che riesca ad incastrarsi con il caffè al bar..

Posso sembrare una fanatica...ma solo della coerenza....altro che parità!!!!

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Povere donne oberate dalle faccende di casa..e dai bimbi che urlano..Poi si scopre che non sanno far nulla...e nè tantomeno voglion far di più...
Son vittime sacrificali.. perchè non è mica facile gestire l'appuntamento dal parrucchiere e dall'estetista con capatina al negozio di scarpe con l'amica con il tutto che che riesca ad incastrarsi con il caffè al bar..

a bari donne che come me, svegliano i figli, preparano la colazione, fanno km per accompganarli a scuola, vanno al lavoro, li vanno riprendere, si fiondano in piscina e/o al supermercato, tornano a casa, preparano la cena rassettano ed infine se ne vanno letto con un bel libro ed il sorriso sempre sulle labbra non ce ne sono?

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa

Bari o dici sul serio?

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
donne che come me, svegliano i figli, preparano la colazione, fanno km per accompganarli a scuola, vanno al lavoro, li vanno riprendere, si fiondano in piscina e/o al supermercato, tornano a casa, preparano la cena rassettano ed infine se ne vanno letto con un bel libro ed il sorriso sempre sulle labbra

Sai cosa credo io?
Che poi alla fine tutto dipende, sia che si è sposati, sia separati/divorziati o semplicemente conviventi, se uno è felice delle scelte che ha fatto, allora può permettersi di andare a dormire con il sorriso sulle labbra, altrimenti a mio avviso, qualche rimpianto c'è. ;)

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
"Non temo la cattiveria della gente malvagia, ma il silenzio della gente onesta."

Che bella frase Alessia. é farina del tuo sacco o è di qualcun'altro? nel primo caso complimenti per la frase, nel secondo complimenti per averla scelta.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità