salve,
dopo la lettura di questo seguitissimo post
ci tengo a scrivere la mia personale visione
per me il matrimonio e' un'equilibrio delicatissimo che si ottiene solo quando entrambi i coniugi sono disposti a smussare i prorpri spigoli ed accettare le sporgenze arrotondate (ma fastidiose) dell'altro e a trovare nella vita, nelle manie, nelle abitudini, negli hobby, piccoli compromessi (nel senso buono della parola) se poi c'e' amore c'e' anche la volonta' e la motivazione per "ricordarsi" del coniuge fuori dalle ricorrenze con un semplice :fiore: di campo (piacciono anche a noi uomini) o con una cenetta anche economica, ma a 2 , una carezza, un bacio inaspettato, un tenersi per mano o sottobraccio a passeggio .... l'importante e' che accada da entrambe le parti e non sia a senso unico
Visione troppo romantica e melense ? ? ? secondo me no
saluti Marco ;-)
 
Le donne si attaccano sempre alle parole. E ricordano sempre che 'donna' deriva dal tardo latino 'domna', forma sincopata del latino 'domina'.
 
stretta è la foglia, larga è la via, voi dite la vostra ch'io ho detto la mia

oltre a essere stretta la foglia ... direi che molto stretta ed in salita e' pure la via .... ma volendo la si puo' percorrere non cosi' faticosamente ;-)
oltre alla propria predisposizione all'altruismo occorre avere la fortuna di incontrare un compagno/compagna complementare ed altruista ... ;-)
 
io mi sono separato due volte e sposato tre .:eek:
Posso , quindi, affermare che ,in fondo, credo nel matrimonio :hi:, ma affermo pure che alla base di ogni unione la cosa più importante è il rispetto, il rispetto e la continua volontà di coinvolgimento... anche se non se ne ha voglia.
Il mostrarsi sempre interessato al partner ed apprezzare la sua presenza è il segreto (ovviamente per me) di maggiore duratura di un rapporto.
 
Ciao Massimoca,
bè, considerata la tua situazione, forse oggi hai capito questo segreto, imparando dagli errori passati fatti da entrambi. ;-)
 
L'importante è che prima o dopo si arrivi ad incontrare la persona giusta, col quale non solo stai bene, ma condividere insieme tutto quello ci gira attorno, sia di bello ma sopratutto di brutto.
 
giusto !! pensa che adesso abbiamo tre figli di cui la più piccola ha 10 mesi ( nata 13 anni dopo la seconda) ed ha cementato ulteriormente, se possibile, la nostra unione.......:cuore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top