Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
E' una frase che ho scelto perchè a mio avviso fa riflettere molto, sia leggendo il post quì sotto, che in un altro senso. E' per certi versi come la formula chimica "Ad ogni azione corrisponde sempre una reazione uguale e contraria". Dipende sempre come ci mostriamo alle persone....

Martin Luther King Jr. - Birmingham jail

salvo cervino

Nuovo Iscritto
E' vero, spesso anche la monotonia può essere la causa di incomprensioni. Si vive per anni sempre allo stesso modo e non è detto che
:daccordo:
Io non credo che le persone debbano o possano cambiare, ma certamente porgersi ogni giorno in maniera diversa e sopratutto evitando la logicità delle azioni ma forse queste sono doti naturali che non tutti possiedono.
Saluti
Salvo

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Io non credo che le persone debbano o possano cambiare, ma certamente porgersi ogni giorno in maniera diversa e sopratutto evitando la logicità delle azioni

Secondo me non bisogna abbandonare la logica a favore dell'emotività, invece bisogna eventualmente AGGIUNGERE l'emotività alla logica.
Perciò non spegniamo l'emisfero sinistro nell'accendere quello destro, ma accendiamo il secondo tenendo acceso il sinistro.
Salvo errori od omissioni.

ccc1956

Nuovo Iscritto
ho letto settimana scorsa che in germania le donne separate con figli oltre i tre anni devono andare a lavorare tutto il giorno per poter guadagnare di piu' e mantenere meglio i figli senza abituarsi al mantenimento dell'ex marito.
alcuni giudici tedeschi stanno agendo in questo modo, solo nel caso di problemi psicologici del bimbo molto seri le cose andrebbero in modo diverso ma sono anche episodi rari.
a quando in italia????

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Secondo me non bisogna abbandonare la logica a favore dell'emotività, invece bisogna eventualmente AGGIUNGERE l'emotività alla logica.
:daccordo: Io non intendevo l'abbandono della logica, ma evitare comportamenti scontati in favore dell'imprevedibilità, della diversità estrosa che isola la conformità che diluisce l'interesse.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
ho letto settimana scorsa che in germania le donne separate con figli oltre i tre anni devono andare a lavorare tutto il giorno per poter guadagnare di piu' e mantenere meglio i figli senza abituarsi al mantenimento dell'ex marito.
alcuni giudici tedeschi stanno agendo in questo modo, solo nel caso di problemi psicologici del bimbo molto seri le cose andrebbero in modo diverso ma sono anche episodi rari.
a quando in italia????

non ho capito se le donne devono lavorare di più per mantenere se stesse o se devono farlo per "mantenere meglio i figli" che a quanto mi risulta si fanno ancora in due. insomma questi tedeschi lo pagano o meno il mantenimento ai figli?

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Mi permetto buttarvi una riflessione:
Qui si legge "non sposatevi, perchè vi toccherà pagare gli alimenti."
Quindi:
A) Non aprite una partita IVA, potreste fallire
B) Non fattevi assumere, potrebbero licenziarvi
C) Non costruite una casa, potrebbe crollare
Forse un po' più di ottimismo, ma sopratutto di testa nel fare le cose.
Ricercare un compagno/a è cosa assai difficile, ci vuole anche fortuna, ma succede, c'è gente che riesce ad avere matrimoni validi e figli in gamba.
Servono le competenze, e chi meglio di noi?

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi permetto buttarvi una riflessione:
Qui si legge "non sposatevi, perchè vi toccherà pagare gli alimenti."
Quindi:
A) Non aprite una partita IVA, potreste fallire
B) Non fattevi assumere, potrebbero licenziarvi
C) Non costruite una casa, potrebbe crollare
Forse un po' più di ottimismo, ma sopratutto di testa nel fare le cose.
Ricercare un compagno/a è cosa assai difficile, ci vuole anche fortuna, ma succede, c'è gente che riesce ad avere matrimoni validi e figli in gamba.
Servono le competenze, e chi meglio di noi?

Inoltre molti si dicono "Perché una locazione può essere un 3+2 o al massimo un 4+4, laddove il matrimonio è a vita?". Costoro però non sanno che una causa per morosità spesso è più impegnativa di una causa per separazione...:shock:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità