Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
se non volete pagare le agenzie non andate a visionare le case tramite loro, andate a cercare i cartelliprova a fare una proposta al ribasso direttam alla proprietà ... eviterai l'agenzia
molti agenti accettano sapendo di non avere l'esclusiva. e nessuno impone loro di farlo. perlatro in caso di esclusiva ad un altro è il povero acquirente a rischiare di trovarsi nei pasticci. io personalmente in questi casi ho sempre tagliato la corda. nemmeno l'appartamento più bello merita lo stress e i problemi che simili faccende provocano.
...ho avuto modo di leggere con attenzione il foglietto che fanno firmare all'atto della prima visita.
Ebbene li c'e' scritto che io mi impegno a versargli il 4% del valore dell'immobile anche se compro la casa quando il loro
mandato e' scaduto...
se non volete pagare le agenzie non andate a visionare le case tramite loro, andate a cercare i cartelli
Il contratto di incarico in esclusiva, è un obbligazione escluviamente tra venditore ed agenzia. L'acquirente ne è completamente al di fuori. Naturalmente se l'acquirente si rivolge all'agenzia dovrà corrispondergli il suo compenso.
E se ad esempio dimostrassi come e' che quell'appartamento mi era gia stato mostrato mesi addietro da un altra agenzia
o che ad esempio avevo gia contattato il proprietario precedentemente alla visita con l'agenzia ??
Mi sembra un po difficile per loro far valere questo diritto.
E ancora,
se ad esempio riuscissi a chiudere la vendita allo stesso prezzo offerto dall'agenzia ma rifiutato dal venditore ???
Gratis per sempre!