Quindi secondo te per il solo fatto che mi hanno fatto firmare un pezzo di carta prima di portarmi a rivedere
un appartamento che in precedenza avevo visitato con un altra agenzia, si sarebbero guadagnati 3000 euro piu IVA ??
Non so tu ma io per quella cifra devo lavorare due mesi .......
anch'io purtropoo devo lavorare due mesi e se leggi miei post ad altre discussioni scoprirai che io non amo la categoria degli agenti immobiliari perchè non approvo i mezzi che spesso usano per procacciarsi l'immobile (ovviamente non tutti), perchè spesso sono invadenti (ovviamente non tutti) etc etc e che sono d'accordissimo con chi prova a farne a meno a patto che ne facciano davvero a meno. ovvero che non utilizzino il loro lavoro, non li usino come tassisti per recarsi sul posto, non facciano loro perder tempo. che poi le provvigioni richieste siano astronomiche per chiunque non sia milionario sfondi una porta aperta, ma come detto, non sei, come non lo sono io, obbligato a rivolgerti a loro. se però lo fai devi pagare, cosa che tra l'altro ti sei impegnato a fare. e secondo me ti conviene farlo senza farti costringere anche al pagamento delle spese legali visto che l'agente può agevolmente provare il ruolo svolto nella trattativa.