Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ti consiglio vivamente di vietare la sublocazione e anche il comodato.in futuro faccio cambiare i contratti!
Si possono inserire nel contratto entrambe le cose, secondo me: divieto di ospitare estranei al nucleo familiare e divieto di subaffitto e comodato, gratuiti e non.se sul contratto si precisa che è vietato immettere nell’alloggio estranei al nucleo familiare, secondo te esclude comunque anche il comodato?
se sul contratto si precisa che è vietato immettere nell’alloggio estranei al nucleo familiare
Non è così.divieto di ospitare estranei al nucleo familiare
Avevo ben presente la discussione sulla ospitalità: ma mi sono chiesto quale differenza ci sia tra ospitalità, e comodato gratuito; sempre di ospitalità si tratta.(Ri)leggi i post precedenti di questa discussione.
In particolare i n. #6 e #20
Secondo me il comodante in genere non abita insieme al comodatario. Salvo i casi di comodato parziale.quale differenza ci sia tra ospitalità, e comodato gratuito; sempre di ospitalità si tratta.
Questo è un suggerimento che mi scrivo a LETTERE D'ORO!Ti consiglio vivamente di vietare la sublocazione e anche il comodato.
Per quanto riguarda le "ospitalità" di lunga durata, anche a tempo indeterminato, che come già detto non si possono vietare, io faccio come segue.
Inserisco nel contratto di locazione una clausola per la quale il conduttore si obbliga a comunicare al locatore i nominativi delle persone da lui ospitate e la durata dell'ospitalità, al fine di permettere l'aggiornamento del Registro Anagrafe Condominiale.
Spero che sia utile a responsabilizzare gli inquilini furbetti intenzionati ad ospitare e/o subaffittare in nero, rendendoli edotti che sono inadempienti se fanno tutto a mia insaputa.
Interessante la disquisizione sulla coabitazione.Secondo me il comodante in genere non abita insieme al comodatario. Salvo i casi di comodato parziale.
L'ospitalità implica coabitazione tra "ospitante" e "ospitato".
Io non mi soffermo su queste disquisizioni teoriche: vieto la sublocazione e il comodato parziale e totale dell'immobile dato in locazione.
E inserisco la clausola che ho citato nel post n. #42.
Gratis per sempre!