Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
A tutti coloro che richiedono assistenza tecnica sono pregati di non inquinare le discussioni e di riferirsi all'apposita area ?Aiuto. Soprattutto per ottenere rapidamente una soluzione ai loro problemi che per il 99% sono coperti dai due manuali presenti nell'area ?Aiuto.

emar

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aggionamento sulla vicenda:
siamo andati a parlare con un rappresentante della suddetta societa' e ne abbiamo avuto una sgradevole impressione.
In pratica ha prima tentato di convincerci ad accettare, dicendo che trattasi di un conto corrente e che ci sono anche altri eredi, ma che non avendo risposto alla loro lettera sarebbero stati automaticamente esclusi.
Quando ha intuito le nostre perplessita' ci ha detto che, se avessimo cercato di accedere in autonomia all' eredita', ci avrebbero fatto causa, in quanto loro avevano gia' lavorato sulla pratica e quindi avrebbero in ogni caso preteso il 30% piu' le spese !
Credo che lasceremo perdere.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Si sta verificando quello che vi ho detto. Io e mio fratello abbiamo ricevuto l'ingiunzione su busta verde notificata, con la minaccia di chiamarci in causa. Poiché noi non abbiamo firmato niente e non abbiamo accettato niente, si sono dovuti dileguare. Lasciate perdere. Sarete contattati a breve dal liquidatore dell'"eredità giacente". Sono esageratamente esosi. E soprattutto attingono da qualche registro delle eredità giacenti, che credo sia presente in ogni Tribunale e sfruttano l'ignoranza delle persone, inteso come non conoscenza della materia, ed il regalo inatteso per costringere gli aventi diritto a condividere con loro. Ti ricordo che il 30% iniziale sarà incrementato dal rimborso spese e dalle attività successive fino alla liquidazione dell'eredità. Ho dovuto riprendere l'intervento perché la parte finale è scomparsa.

Ultima modifica di un moderatore:

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Anche a me pochi giorni fa è arrivata una lettera da una società straniera (inglese) per una somma molto elevata (successione). Visto anche che han chiesto come "riscatto" il 40% della metà ma anche perché viste le esperienze postate fin qua, lascerò perdere. La metà dovrebbe finire in beneficienza...mah le studiano tutte...[DOUBLEPOST=1385576968,1385576761][/DOUBLEPOST]Se non sono bufale il liquidatore dell'eredità giacente mi chiamerà...

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ci sono anche altri eredi, ma che non avendo risposto alla loro lettera sarebbero stati automaticamente esclusi.
A questo non ci credo: però ho ancora qualche dubbio, e visto le persone in ballo vediamo di risolverli. Perchè non accettare anche il 50% purchè non vi siano spese in agguato? Tutto questo viene scritto su un eventuale contratto ed il gioco è fatto. Non possono mostrare il capestro di eventuali spese, una volta risolto questo, credo che sia pure giusto il compenso richiesto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità