Gianco

Membro Storico
Professionista
Scusate se rispondo solo ora, ma dopo il mio intervento non ho avuto altra comunicazione. Addirittura pensavo che con esso la discussione fosse finita.
A questo punto, un quesito al guardiano o a chi per Lui: perché non sono stato tenuto informato regolarmente?
Rispondendo a Daniele 78: la mia quota, così come quella dei miei fratelli ci è pervenuta con assegno direttamente dal liquidatore, senza alcuna intercessione. Mia sorella ha poi pagato il 30% pattuito precedentemente per il solo intervento iniziale, direttamente alla società francese con sede a Genova. Dimenticavo di dire che dopo la comunicazione dell'eredità da parte della stessa, tutte le operazioni successive: contatti con il liquidatore, sopralluogo per verificare i beni mobili, controllo della vendita e prestazioni simili, si sarebbero dovute pagare a parte.
Per Emar: il Tribunale ha nominato il liquidatore, un commercialista che avrebbe dovuto svolgere le ricerche per rintracciare i parenti più prossimi. Ritengo che quella ricerca l'abbia fatta una ditta specializzata che, a mio parere è in collegamento con la società di Genova, la quale giocando d'anticipo e ventilando l'urgenza per la scadenza dei termini e la sua esclusiva attività, convince le persone interessate a firmare il contratto capestro. Se hai bisogno di altri chiarimenti, cerca di contattarmi direttamente. Speriamo che il Guardiano dia un segno della Sua presenza.
 

emar

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Gianco.
La lettera e' arrivata anche a mio fratello, identica alla mia.
Ieri ho telefonato alla societa': confermano l' urgenza in quanto stanno per scadere i 10 anni. Non ci sono immobili. Dicono che chi sono altri eredi oltre a me e mio fratello, ma che nessuno ha riposto loro, per cui tutto spettera' solo a noi, se accettiamo: la cosa non mi convince dal punto di vista legale, sto' cercando di consultarmi con un notaio per chiarirmi le idee prima di procedere.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Speriamo che il Guardiano dia un segno della Sua presenza.
Purtroppo non ho il tempo materiale per seguire ogni discussione di propit. Per tua fortuna, un moderatore mi ha segnalato la tua sibillina richiesta di assistenza.

Primo esiste un'area di aiuto, la trovi nel menù (in rosso proprio per attirare l'attenzione di chi come te ha qualche difficoltà tecnica).
Secondo se vuoi richiamare l'attenzione di un utente in particolare, puoi taggarlo mettendo la chiocciola prima del nome.

Esempio: @Gianco ti sto taggando.

Terzo, ti prego di seguire e consultare l'area ?Aiuto per risolvere il tuo problema.

Schermata 2013-10-22 alle 10.08.11.png
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
@Guardiano. Spero di aver capito. Come avrai notato non ho una grande dimestichezza con il computer. Non avermene. Ma, come mai non ho ricevuto gli aggiornamenti dopo il mio primo intervento su questo argomento? Che il discorso fosse stato ampliato l'ho notato andando a rivedere la comunicazione iniziale con tutte gli argomenti, che io ricevo solo il lunedì, mentre altri già sono intervenuti giorni addietro.

A Emar voglio dire che la mossa della società era prevedibile. L'hanno fatto anche con noi. Non farti infinocchiare. Loro non ti diranno niente, né sull'entità dell'eredità, né sull'estinto. Nel caso mio, ma credo che sia previsto dalla legge, è stato nominato un liquidatore che ha il compito di gestire l'eredità fino ad individuare gli aventi diritto. Non so fino a che grado si debba spingere, ma credo che superato un limite l'eredità viene incamerata dallo stato. E non credere che loro sono arrivati a scoprire i nomi e gli indirizzi a tempo ormai scaduto. Inoltre non credere che l'eredità possa essere spartita solo fra te e tuo fratello, perché se esistono altri aventi diritto, possono sempre farsi avanti, pretendendo il loro. Non so se posso, ma visto che nessuno si è espresso sulla possibilità che ti possa parlare direttamente, ti indico la mia mail nella quale ti potrò inviare il mio numero telefonico. Se non può essere comunicata il Guardiano interverrà ed agirà di conseguenza.[DOUBLEPOST=1382440591,1382440427][/DOUBLEPOST]Credo che non sia possibile avere un contatto diretto, la mia mail è stata oscurata. Se ti interessa, prova tu.
 
Ultima modifica di un moderatore:

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Per Gianco,
contattare in privato EMAR è semplicissimo.
Devi cliccare co il cursore del tuo mouse sul nome EMAR (avatar)
- si aprirà una finestra dove alla riga 4 o 5 ( a seconda dei casi) ci sono delle funzioni scitte con il colore verde
- Clicca su: contatta in privato e potrai comunicare privatamente con la persona chiamata. in pratica è come scrivere una e-mail.

Buon lavoro.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
No, Jac0, se è arrivata la comunicazione, l'eredità esiste. Ma se firmi il loro contratto sei obbligato a versare loro il 30% della tua quota, oltre al rimborso spese per la parte di attività finalizzata alla liquidazione che, se vuoi, puoi svolgere in prima persona con il liquidatore. Evidentemente, risparmiando un'altra discreta somma.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto