condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono eredità all'estero. Di persone di cui si ignora persino l'esistenza.
Pensi che un Notaio italiano non possa venirne a capo? Ossia gli altri dall'estero ti contattano e un Notaio italiano non possa fare l'inverso?
Pensi che solamente la Coutot-Roehrig abbia l'esclusiva mondiale?
In pratica se questa società mi contatta, accendo le antenne e vado da un Notaio per vedere se c'è qualche cosa di vero, e se c'è pagherò sicuramente meno del 40/50%

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
credo proprio di no. Dove va a cercare? qui abbiamo invece società del luogo (francia e gran bretagna) che vanno a cercare i possibili eredi di emigrati deceduti di cui, qui, si sono perse non solo le tracce, ma anche il ricordo. Così è presentata la cosa nel thread

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
credo proprio di no. Dove va a cercare? qui abbiamo invece società del luogo (francia e gran bretagna) che vanno a cercare i possibili eredi di emigrati deceduti di cui, qui, si sono perse non solo le tracce, ma anche il ricordo. Così è presentata la cosa nel thread
Tu credi, io no, per cui siamo al punto di partenza, tu accontentati del 50% io no.
Leggi la pagina 14 la quale tratta giacenze ereditarie all'estero;
http://www.notariato.it/export/site...chive/pdf-news/Guida_successioni_tutelate.pdf

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Un attimo! tu sei sicuro che sia possibile? mica voglio stare ad affermare cose per avere ragione se poi ragione non la ho. Come funziona la cosa? A me pare sia impossibile chiedere ad un notaio di informarsi su una eventuale eredità lasciate da persone di cui ignoriamo persino l'esistenza. Certo, ora sanno che in un dato paese vi è un parente prossimo da cui potrebbero ottenere una certa somma. Possono rivolgersi ad un notaio bypassando la società, Questo credo sia possibile. E' giusto o no quel che dice la società che dovrebbe in ogni caso, visto che che è lei ad aver avvertito, essere pagata di conseguenza?

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
La difficoltà nasce anche dal fatto che non conoscendo il nominativo del de cuius (può essere un parente da parte di padre, o madre o zia magari sposate con un cittadino francese di origine algerina), e nessun altro indizio come può il notaio richiedere informazioni ad un collega all'estero ? Che fa, legge l'elenco di tutti morti in Francia nell'ultimo anno ? ...e se de cuis era nato in Francia e con cognome non italiano ?

Altro aspetto: .
A parte l'ammontare delle commissioni, la truffa viene subito a galla se ti chiedono di anticipare le spese per sbloccare i fondi

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
@arciera diciamo che la cosa non mi quadra molto, ancor di più in base agli interventi che si sono susseguiti qui con le esperienze di Gianco e di emar, magari sono io che sbaglio, però preferisco stare molto attento...poi non conosci la persona di cui prendi l'eredità, se questo avesse fatto debiti in giro??? Purtroppo ho avuto esperienze con parenti che sembravano e si atteggiavano come dei "lord" ed alla fine han fatto una brutta fine (suicidio) per debiti di gioco che dire "mostruosi" è ancora un eufemismo...abbiamo tribulato per rifiutare l'eredità (ai tempi nel 92 ero ancora minorenne), fortunatamente mio papà sapeva bene come muoversi. Altrimenti avrei avuto ancor'oggi una coda di creditori alla mia porta lunga da Biella a Roma...sic

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche a questo c'è rimedio. Tu ti puoi cautelare completamente. Accetti con beneficio di inventario. Al massimo la società prenderà il 40% di nulla. E' sufficiente che la parcella sia solo il 40% di quanto tu dovresti ereditare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità